REVERSO O REVERSINO?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

REVERSO O REVERSINO?

Messaggioda feto » mar ott 11, 2005 21:13 pm

Utilizzo 2 mezze da 8.1 della beal(ice line) su terreno d'avventura e durante l'ultima di queste ahimè ho perso il reverso e ora vorrei provare ad acquistare il reversino perchè penso che anche in fase di calata le corre scorrano meno velocemente...ma con l'usura le corde aumentano leggermente di volume ed un indomani il reversino andrà in pensione.


Qualcuno è così gentile da spendere 2 parole per il mio caso'
Ciao
Avatar utente
feto
 
Messaggi: 16
Images: 1
Iscritto il: mer lug 21, 2004 9:06 am
Località: Bagnatica Bergamo

Messaggioda trivi » mar ott 11, 2005 21:30 pm

Ma per le doppie con il reverso ti scivola veloce la corda? Perchè io trovo che freni un bel pò
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza

Messaggioda ram| » mar ott 11, 2005 21:34 pm

bel nick
r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda Enzolino » mer ott 12, 2005 9:04 am

Ho entrambi, ma effettivamente il reversino va meglio per le mezze corde (< 8.5 mm), pero' il fatto che puoi usare il reverso anche per assicurare con corde singole, lo rende piu' versatile.
Per aumentare il potere frenante del reverso puoi, ad esempio, usare due moschettoni invece di uno.

Ciao :wink:

Lorenzo
Enzolino
 
Messaggi: 3756
Iscritto il: lun set 01, 2003 10:01 am
Località: Galgenen (CH)

Re: REVERSO O REVERSINO?

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer ott 12, 2005 9:55 am

feto ha scritto:Utilizzo 2 mezze da 8.1 della beal(ice line) su terreno d'avventura e durante l'ultima di queste ahimè ho perso il reverso e ora vorrei provare ad acquistare il reversino perchè penso che anche in fase di calata le corre scorrano meno velocemente...ma con l'usura le corde aumentano leggermente di volume ed un indomani il reversino andrà in pensione.


Qualcuno è così gentile da spendere 2 parole per il mio caso'
Ciao

Come era stato osservato in un analogo 3D Il Reversino è pressochè insostituibile con le corde "formato spaghetto", sia in fase di assicurazione che in doppia. Mi sa che alla fin fine è bene avere entrambi. Aggiungo comunque che le tue Beal da 8,1 8O potranno con il tempo aumentare di volume, ma continueranno a scorrere nel reversino.
Ciao
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Avatar utente
Pierluigi Vesica
 
Messaggi: 3203
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Roma

Messaggioda feto » mer ott 12, 2005 15:29 pm

grazie dei gentili interventi,mi sà tanto che ricomprerò il reverso e acquisterò pure il gemello minore.
Ciao
Avatar utente
feto
 
Messaggi: 16
Images: 1
Iscritto il: mer lug 21, 2004 9:06 am
Località: Bagnatica Bergamo

Messaggioda capt.crash » mer ott 12, 2005 23:01 pm

trivi ha scritto:Ma per le doppie con il reverso ti scivola veloce la corda? Perchè io trovo che freni un bel pò

anche secondo me...e se nn sei preciso tende a bloccarsi e farti scendere a singhiozzo...cosa nn positiva su una sosta NN SPITTATA...io preferisco la piastrina...auzz
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
Avatar utente
capt.crash
 
Messaggi: 196
Images: 39
Iscritto il: gio giu 09, 2005 23:50 pm

Messaggioda feto » gio ott 13, 2005 15:57 pm

ancora grazie dei contributi
la piastrina la terrò sempre con me su terreni di grande avventura(soste non spittate!) e se per il resto mi compro il reversino allora quanto singhiozzo dovrò sopportare?a questo punto mi compro ancora il reverso e con doppie aeree aggiungo un'altro moschettone sulla connessione vista la mia poca precisione in tali manovre.
Grazie a tutti
Avatar utente
feto
 
Messaggi: 16
Images: 1
Iscritto il: mer lug 21, 2004 9:06 am
Località: Bagnatica Bergamo

Messaggioda Herman » gio ott 13, 2005 22:36 pm

ehm.... da falesista rapito per una via sportiva ho visto usare con successo un'affarino della cassin che funzionava bene sia come piastrina, sia come discensore, sia come sicura al primo di cordata.

Una bella comodità insomma...
Ultima modifica di Herman il gio ott 13, 2005 22:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Herman » gio ott 13, 2005 22:46 pm

Il Più, per completezza di cronaca.
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Danielrock » gio ott 13, 2005 22:58 pm

Herman ha scritto:ehm.... da falesista rapito per una via sportiva ho visto usare con successo un'affarino della cassin che funzionava bene sia come piastrina, sia come discensore, sia come sicura al primo di cordata.

Una bella comodità insomma...


Sai darmi il nome dell'attrezzino??????
oppure una descrizione parziale!!!!
Immagine Immagine

GRAZIE Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Herman » gio ott 13, 2005 23:07 pm

Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cialtrone » gio ott 13, 2005 23:22 pm

Herman ha scritto:ehm.... da falesista rapito per una via sportiva ho visto usare con successo un'affarino della cassin che funzionava bene sia come piastrina, sia come discensore, sia come sicura al primo di cordata.

Una bella comodità insomma...
Ma poi, ti hanno rilasciato aggratis? :mrgreen:

Comunque si chiama PIU', porcozzzio, PIU', di Cassin, una delle poche cose progettate bene e realizzate altrettanto da Cassin, lo ha ben scritto l'Hermann, no? :-)
cialtrone
 

Messaggioda Danielrock » ven ott 14, 2005 0:08 am

Herman ha scritto:E' questo:


http://www.cassin.it/scheda.asp?Codice=230

Immagine


Grasie!!!!!!! :wink:
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Herman » ven ott 14, 2005 0:35 am

cialtrone ha scritto:Ma poi, ti hanno rilasciato aggratis? :mrgreen:


Si ma credo mi abbiano sparato nel collo, stile alieni, un chip con millemila informazioni sulla progressione su vie sportive, doppie, data processing, varie ed eventuali :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cialtrone » ven ott 14, 2005 10:06 am

Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Ma poi, ti hanno rilasciato aggratis? :mrgreen:


Si ma credo mi abbiano sparato nel collo, stile alieni, un chip con millemila informazioni sulla progressione su vie sportive, doppie, data processing, varie ed eventuali :mrgreen:
Cacchio! Ti è andata bene! Io sono stato rapito da un falesista ed alla fine mi ha spezzato le dita e sparato nelle orecchie...ora le ho basse basse...:lol:
cialtrone
 

Messaggioda Herman » ven ott 14, 2005 10:28 am

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Ma poi, ti hanno rilasciato aggratis? :mrgreen:


Si ma credo mi abbiano sparato nel collo, stile alieni, un chip con millemila informazioni sulla progressione su vie sportive, doppie, data processing, varie ed eventuali :mrgreen:
Cacchio! Ti è andata bene! Io sono stato rapito da un falesista ed alla fine mi ha spezzato le dita e sparato nelle orecchie...ora le ho basse basse...:lol:


ROTFL!! :lol: :lol:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Michele Bz » ven ott 14, 2005 11:27 am

cialtrone ha scritto:
Herman ha scritto:
cialtrone ha scritto:Ma poi, ti hanno rilasciato aggratis? :mrgreen:


Si ma credo mi abbiano sparato nel collo, stile alieni, un chip con millemila informazioni sulla progressione su vie sportive, doppie, data processing, varie ed eventuali :mrgreen:
Cacchio! Ti è andata bene! Io sono stato rapito da un falesista ed alla fine mi ha spezzato le dita e sparato nelle orecchie...ora le ho basse basse...:lol:

ImmagineImmagine..secondo me voi due avete dei problemi.. ImmagineImmagine
Michele Bz
 

Messaggioda Gino Fagiolino » ven ott 14, 2005 11:41 am

Reverso o reversino?

Ciao! Io sono Gino... Gino Fagiolino! :lol: :D :wink:
Gino Fagiolino
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer lug 20, 2005 10:29 am

Messaggioda cialtrone » ven ott 14, 2005 13:06 pm

Michele Bz ha scritto:ImmagineImmagine..secondo me voi due avete dei problemi.. ImmagineImmagine
E' una storia lunga, caro, cosparsa di magnesite, avvicinamenti su ghiaie verticali con sandali, lame instabili, goccie profonde ma comode e poi ancora tacche di dimensione microscopica su muri agghiaccianti, e monoditi dolorosi...roba brutta, credimi, roba brutta...
Gli alieni fanno paura, vaccarana!:mrgreen:
cialtrone
 

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.