gps e igm

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

gps e igm

Messaggioda maxland » dom ott 16, 2005 18:44 pm

Ciao dopo aver acquistato il gps sto cercando di utilizzarlo con le IGM e il programma cartografico TRACKMAKER,dopo aver calibrato la mappa e aver scaricato una traccia della zona dal gps,non riesco a sovrapporre la traccia sulla mappa scansionata.Che procedura devo eseguire?
Ciao
maxland
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 28, 2005 19:13 pm
Località: roma

Messaggioda n!z4th » dom ott 16, 2005 19:35 pm

istuzioni per l'uso?


sai...è buona norma legger dentro li...di solito si risolve di tutto...senno chiedi dove l'hai comprato. :wink:
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda maxland » dom ott 16, 2005 22:02 pm

...le istruzioni riguardano l'uso del gps e non del successivo utilizzo con i vari programmi cartografici...
maxland
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 28, 2005 19:13 pm
Località: roma

Messaggioda capt.crash » mer ott 19, 2005 10:56 am

hai il Mac come computer?
altrimenti scaricati oziexplorer che funziona davvero ed molto piu semplice ed intuitivo da utilizzare...
cmq c deve essete qualche comando che dopo aver scaricato la traccia attivi/disattivi la visualizzazione...su ozi è un bottone sulla barra dei comandi in alto...d piu nn so...
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
Avatar utente
capt.crash
 
Messaggi: 196
Images: 39
Iscritto il: gio giu 09, 2005 23:50 pm

Messaggioda maxland » mer ott 19, 2005 17:31 pm

...grazie per il consiglio,io pensavo che Ozi fosse più complesso e visto che sono piuttosto imbranato Trackmaker mi sembrava più semplice,ma se mi dici questo mi scarico Ozi....ma quale versione?
maxland
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer set 28, 2005 19:13 pm
Località: roma

Messaggioda capt.crash » sab ott 22, 2005 13:34 pm

in verita una vale l altra..nn cercarlo sul sito d ozi ma su qualche programma x scaricare.. perche il sito originale t da la versione prova con la quale puoi solo...provare...ad esempio nn puoi calibrare la mappa con piu d due punti 8O cosa assurda perchè la precisione se la carina è piegata o scannerizzata storta ecc..va a farsi fottere...cmq ora nn sono a casa e nn so la versione che ho io...t faccio sapere...cerca non l'ultima individuata dalla sigla che t da il sito di ozi...ma tra le ultime...spesso nella sigla cambia solo la lettera finale ..cosi che siano disponibili i crak

auzz
Le montagne sono come le donne...sono tutte belle, basta che la danno..... AUZZ!!
Avatar utente
capt.crash
 
Messaggi: 196
Images: 39
Iscritto il: gio giu 09, 2005 23:50 pm

Messaggioda Micheleprof » sab ott 22, 2005 15:46 pm

Micheleprof
 
Messaggi: 63
Iscritto il: gio dic 25, 2003 11:43 am


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.