corde

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Booo » mer ott 26, 2005 11:42 am

Buzz ha scritto:una guida


Questa va bene:

Immagine

:?: :?:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Avatar utente
Booo
 
Messaggi: 2712
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Quì

Messaggioda Buzz » mer ott 26, 2005 11:44 am

STE26COMO ha scritto:come sei simpatico...ma costa meno una corda...e visto che dici cosi mi sa tanto che la guida l'hai bisogno tu.comunque queste ascensioni le ho gia fatte utilizando la mia buona vecchia intera da 10 mm ed ora intenzionato ad acquistarne una sono indeciso, ho trovato un intera da 9,4mm sembra ottima e leggera, comunque sono indeciso se acquistare una mezza...????che dite....accetto consigli e pareri.....


ma quanto scassi il c***o
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda STE26COMO » mer ott 26, 2005 11:45 am

ti assicuro che questa farebbe arrivare in cima al mondo chiunque........tranne buzz...per lui ormai tutto finito..servirebbe una guida pure li.......
STE26COMO
 
Messaggi: 401
Images: 2
Iscritto il: lun ago 29, 2005 14:13 pm
Località: uno zaino..due scarponi...e si và...!

Messaggioda smaz » mer ott 26, 2005 12:20 pm

Booo ha scritto:
Buzz ha scritto:io vorrei aggiungere solo una pippa mentale a quelle sopra riportate :lol:

la difficoltà nel calare col grigri quando su usa una corda con trattamento dry, anche negli spessori adeguati.

va a scatti...


Verissimo!! Poi c***o serve il trattamento dry in una corda da falesia dio solo lo sa! :roll:


a farla durare di più...
Avatar utente
smaz
 
Messaggi: 1550
Images: 33
Iscritto il: lun ago 16, 2004 12:11 pm
Località: Roma

Messaggioda Danielrock » mer ott 26, 2005 12:55 pm

STE26COMO ha scritto:come sei simpatico...ma costa meno una corda...e visto che dici cosi mi sa tanto che la guida l'hai bisogno tu.comunque queste ascensioni le ho gia fatte utilizando la mia buona vecchia intera da 10 mm ed ora intenzionato ad acquistarne una sono indeciso, ho trovato un intera da 9,4mm sembra ottima e leggera, comunque sono indeciso se acquistare una mezza...????che dite....accetto consigli e pareri.....


QUANTO VUOI (o puoi) SPENDERE????????????
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Danielrock » mer ott 26, 2005 12:58 pm

LE USI SOLO SU GHIACCIAIO O ANCHE PER ARRAMPICARE?

Ma soprattutto in quanti siete normalmente che vi legate in cordata??????

X STE26COMO
(Stò ancora aspettando la dispensa, nn è che mi sono dimenticato è solo che nn me la hanno ancora consegnata???? :wink: )
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda STE26COMO » mer ott 26, 2005 13:48 pm

Solo su ghiacciaio siamo 2 al max 3.....e 9.4 intera lunga 50 mt...
....non ti preoccupare le dispense appena le hai inviamele..grazie
STE26COMO
 
Messaggi: 401
Images: 2
Iscritto il: lun ago 29, 2005 14:13 pm
Località: uno zaino..due scarponi...e si và...!

Re: corde

Messaggioda gug » mer ott 26, 2005 13:54 pm

gianbellino ha scritto:grazie a tutti per i consigli!
confermo che usavo una beal da diam. 8,1 mm da 50 m per le falesie (monotiri) e 2 da 60 m per la montagna...
...l'inesperienza unita al fatto di avere le corde in prestito!!!
ora mi pare di aver capito che per la falesia va bene una da 70 m diam. 9.8 o 10.5 e per la montagna 2 corde da 50/60 metri (diam. tra l' 8,1 e il 9.8).
grazie
ciao



..... 8O 8O 8O ma un corso (magari anche per corrispondenza alla Scuola Radio Elettra), no eh?!
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: corde

Messaggioda gianbellino » mer ott 26, 2005 15:46 pm

gug ha scritto:
gianbellino ha scritto:grazie a tutti per i consigli!
confermo che usavo una beal da diam. 8,1 mm da 50 m per le falesie (monotiri) e 2 da 60 m per la montagna...
...l'inesperienza unita al fatto di avere le corde in prestito!!!
ora mi pare di aver capito che per la falesia va bene una da 70 m diam. 9.8 o 10.5 e per la montagna 2 corde da 50/60 metri (diam. tra l' 8,1 e il 9.8).
grazie
ciao



..... 8O 8O 8O ma un corso (magari anche per corrispondenza alla Scuola Radio Elettra), no eh?!


...ecco, finalmente il giusto consiglio che aspettavo! bravo.
gianbellino
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 24, 2005 16:05 pm
Località: genova

Messaggioda Danielrock » mer ott 26, 2005 20:47 pm

STE26COMO ha scritto:Solo su ghiacciaio siamo 2 al max 3.....e 9.4 intera lunga 50 mt...
....non ti preoccupare le dispense appena le hai inviamele..grazie


Allora ho le due famose gemelle della BEAL da 30 mt, oppure una mezza, magari trattata per l'acqua da 50!!!!

oppure la nuova Joker della BEAL, è sottilissima 9,1 ed è omologata come intera!!!
Costicchia ma è un buon compromesso per la sicurezza!!!!

(con le gemelle puoi dividere i pesi fra i componenti della spedizione, e fidati che quando sono bagnate è molto comodo!!!! io personalmente uso quelle!!!)

Adesso verrà sicuramente fuori che le gemelle sono troppo corte per le manovre, ma se i ghiacciai che frequenti nn sono troppo estremi secondo me sono la migliore soluzione!!!!!


CIAUZ!!!!!
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Danielrock » mer ott 26, 2005 20:48 pm

Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.