becche per quasar

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

becche per quasar

Messaggioda kappotto » lun ott 24, 2005 17:38 pm

Ciao,
avrei bisogno di un vostro illuminato parere.
Vorrei sapere se le lame delle picozze Quasar della C.M. possono essere montate anche su altri vecchi modelli dello stesso marchio (Quark, Pulsar, ecc.).
A occhio io direi di sì, però non ne sono certo?
Grazie
kappotto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar mar 08, 2005 23:29 pm
Località: brianza

Messaggioda steazzali » lun ott 24, 2005 18:59 pm

a occhio io direi di no... :wink:
...almeno per quanto riguarda l'intercambiabilità delle quark con altri modelli.

pulsar e quasar dovrebbero avere lo stesso attacco. comunque dacci un'occhiata
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio ott 27, 2005 17:42 pm

steazzali ha scritto:a occhio io direi di no... :wink:
...almeno per quanto riguarda l'intercambiabilità delle quark con altri modelli.

pulsar e quasar dovrebbero avere lo stesso attacco. comunque dacci un'occhiata


studia! ostia di fabbroferraiometallurgocreativo!!! :evil: :wink:

la quasar ha la stessa testa della eccelsa pulsar, quindi le becche erano le stesse.

per la quark hanno fatto una testa completamente diversa per cui... becche dedicate.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Jos » gio ott 27, 2005 17:54 pm

No. Le Quasar avevano la stessa becca delle Axar.

L'attacco è lo stesso, ma la testa della Quasar e della Axar era angolato (con una leggera accentuazione per la Quasar, dovuta ad una piegatura del manico poco sopra l'impugnatura). Quello della Pulsar, come è noto, era diritto.

Dunque applicando le becche della Pulsar alla Quasar è un po' come applicare le becche delle Rambo alle Machine: troppa angolazione verso il basso. Viceversa, applicando una becca della Quasar alla Pulsar si ha un angolo troppo aperto.

Ciau, Jos
Jos
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda steazzali » gio ott 27, 2005 18:55 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
steazzali ha scritto:a occhio io direi di no... :wink:
...almeno per quanto riguarda l'intercambiabilità delle quark con altri modelli.

pulsar e quasar dovrebbero avere lo stesso attacco. comunque dacci un'occhiata


studia! ostia di fabbroferraiometallurgocreativo!!! :evil: :wink:

la quasar ha la stessa testa della eccelsa pulsar, quindi le becche erano le stesse.

per la quark hanno fatto una testa completamente diversa per cui... becche dedicate.


sorry... :oops:
comunque tempo fa su un sito polacco c'era una becca con 4 fori che mi pare ci fosse scritto "pulsar, quasar, ecc.." , magari era adattabile a tutti e due se trovo qualcosa lo posto.

pescato http://www.climbing-shop.com/?str=prod&id=374

ma alla fine non abbiamo detto la stessa cosa? :twisted:
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 28, 2005 10:39 am

Jos ha scritto:No. Le Quasar avevano la stessa becca delle Axar.

L'attacco è lo stesso, ma la testa della Quasar e della Axar era angolato (con una leggera accentuazione per la Quasar, dovuta ad una piegatura del manico poco sopra l'impugnatura). Quello della Pulsar, come è noto, era diritto.

Dunque applicando le becche della Pulsar alla Quasar è un po' come applicare le becche delle Rambo alle Machine: troppa angolazione verso il basso. Viceversa, applicando una becca della Quasar alla Pulsar si ha un angolo troppo aperto.

Ciau, Jos

è vero, ma si adattavano in quanto i fori avevano lo stesso passo e lavorando di lima si poteva fare un bricolage "simpatico" (se uno ne valutava la convenienza...).
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 28, 2005 10:52 am

steazzali ha scritto:

ma alla fine non abbiamo detto la stessa cosa? :twisted:


MA VUOI CHE PERDA L'OCCASIONE PER ROMPERTI LE BALLE? :twisted:

... sto aspettando da due anni TUE INFORMAZIONI sulla vecchia proposta da vero spacciatore :wink: sulle TUE copie di picche simil quark ergo... :twisted:

buone draitulate.... e fà pì CASCATE VERE! :wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda steazzali » ven ott 28, 2005 18:18 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
... sto aspettando da due anni TUE INFORMAZIONI sulla vecchia proposta da vero spacciatore :wink: sulle TUE copie di picche simil quark ergo... :twisted:


sono arrivato alla conclusione che fossero meglio quelle originali :wink: comunque le becche della quark sono una figata, le monti su un manico di scopa e tuttosommato hai una picca che funziona
Drugo Lebowsky ha scritto:buone draitulate.... e fà pì CASCATE VERE! :wink:


magari... fare dry tooling (ammesso che quello che faccio io si possa definire tale) mi piace, ma credo che le emozioni di una cascata siano inarrivabili, forse più che scalare su roccia, ma mi fa anche più paura.
spero di riuscire ad andare un po' quest'inverno, magari ci si vede così ti regalo una coppia di simil ergo che mia mamma non ne può più di averle per casa :wink:
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven ott 28, 2005 19:15 pm

steazzali ha scritto:... magari ci si vede così ti regalo una coppia di simil ergo che mia mamma non ne può più di averle per casa :wink:


8O 8) ... TI PRENDO IN PAROLA!!!!

... madonna cosa non si fa per spudorata venalità!... :D :wink:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda lapippa » gio nov 03, 2005 15:16 pm

Attualmente la charlet produce un'unica becca per quasar ed axar. La becca ha 4 fori, 2 per una picca e 2 per l'altra. Credo che producano una becca da ghiaccio ed una da misto (si chiama 4x4) che però a detta di tutti coloro che conosco é decisamente migliore. I ricambi con le becche originali credo che siano introvabili.
Avatar utente
lapippa
 
Messaggi: 383
Images: 2
Iscritto il: gio apr 08, 2004 12:07 pm

Messaggioda Jos » ven nov 04, 2005 9:07 am

La becca di cui parli è quella del link postato da Stefano. E' una sola e si chiama 4X4.

A rigore, tuttavia, dovrebbe essere andata fuori produzione quest'anno. Credo si trovino soltanto fondi di magazzino. Del resto, funzionava meglio per zappare che per scalare.
Jos
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.