giacca leggera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

giacca leggera

Messaggioda climber » mer ott 26, 2005 11:22 am

Stò cercando una giacca antivento molto comprimibile da potermi portare all'imbrago, ma vorrei spendere una cifra modica!!! cosa mi consigliate? 8)
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Re: giacca leggera

Messaggioda mamo » mer ott 26, 2005 11:47 am

climber ha scritto:Stò cercando una giacca antivento molto comprimibile da potermi portare all'imbrago, ma vorrei spendere una cifra modica!!! cosa mi consigliate? 8)


Non hai mai sentito parlare di :
http://www.kway.fr/www/index_kway.php
:?: :?: :?:

Altrimenti , se proprio proprio vuoi essere super-figo ci sono anche questi capetti creati dal grandissimo stilista Malnat ( notevoli caratteristiche tecniche date da un'altissima impermeabilità legate ad in indiscutibile valenza estetica e si si , sono proprio molto carini e simpatici questi capetti tecnici di Patagucci 8) :lol: :D :

Immagine

:D 8O :D

ciao mamo
Crocchiando sulla neve morbida gli sci andavano dove la volontà li dirigeva ...
Marzo 1915
Alpinismo invernale - Marcel Kurz
Avatar utente
mamo
 
Messaggi: 3386
Images: 392
Iscritto il: ven feb 28, 2003 0:10 am
Località: Porlezza

Messaggioda climber » mer ott 26, 2005 11:58 am

ma il nero con il magnesio si sporca troppo e l'oro non mi piace ci sarebbe sul verde pisello 8O 8O
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Messaggioda STE26COMO » mer ott 26, 2005 12:15 pm

io ti consiglierei un bel fucsia ben visibile.........da qualsiasi punto di vista.....
STE26COMO
 
Messaggi: 401
Images: 2
Iscritto il: lun ago 29, 2005 14:13 pm
Località: uno zaino..due scarponi...e si và...!

Re: giacca leggera

Messaggioda dags1972 » mer ott 26, 2005 12:59 pm

climber ha scritto:Stò cercando una giacca antivento molto comprimibile da potermi portare all'imbrago, ma vorrei spendere una cifra modica!!! cosa mi consigliate? 8)


kway della ande
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Re: giacca leggera

Messaggioda Earon » mer ott 26, 2005 14:18 pm

dags1972 ha scritto:
climber ha scritto:Stò cercando una giacca antivento molto comprimibile da potermi portare all'imbrago, ma vorrei spendere una cifra modica!!! cosa mi consigliate? 8)


kway della ande


mmm... si un bel kway della ande o della salewa... senno dai uno sguardo a ebay.. ogni tanto una giacca antivento compare... l'ultima che ho visto (nuova) era una salewa a 59 euro.....
Avatar utente
Earon
 
Messaggi: 1731
Images: 11
Iscritto il: gio lug 01, 2004 11:50 am

Messaggioda sergio teresi » gio nov 03, 2005 16:04 pm

guarda io ho 1 giacchetta della Montane, marca inglese leader nella leggerezza.

Le trovi in offerta su un sito inglese, www.planetfear.com, directory "clearence". Sone eccellenti e ingombrano come 1 piccola mela, il tessuto è Pertex.

S
sergio teresi
 
Messaggi: 380
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda BBB » gio nov 03, 2005 16:44 pm

sergio teresi ha scritto:guarda io ho 1 giacchetta della Montane, marca inglese leader nella leggerezza.

Le trovi in offerta su un sito inglese, www.planetfear.com, directory "clearence". Sone eccellenti e ingombrano come 1 piccola mela, il tessuto è Pertex.

S


Speedlight? io ce l'ho ed è una delle "cose" che indosso di più. Peccato che all'acqua resista come un foglio di carta.

Non capsco la scelta di una giacca solo antivento.(Correggo: la capisco nella misura in cui sono traspiranti e comodi, ma se poi viene a piovere) Costano parecchio i windstopper e similari in schoeller, allora tanto vale una super leggera anche unpo' o molto impermeabile, e sul sito della Ande ne sono comparse di interessanti tipo questa
Immagine
e questa
Immagine

Sembrano una risposta italiana alle lussuose Epic MH o Rain Shadow Patagonia.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Micol » gio nov 03, 2005 18:51 pm

Mountain Hardwear, non ricordo il modello. Ma tiene vento, acqua e neve, e con un micropile sotto diventa un abbigliamento caldo, leggero e poco ingombrante per la montagna nella stagione più fredda.
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"


Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Avatar utente
Micol
 
Messaggi: 3687
Images: 84
Iscritto il: gio dic 26, 2002 15:04 pm
Località: Dove posso

Messaggioda BBB » gio nov 03, 2005 19:06 pm

Son riusicto a trovarne una col 40% di sconto per mia sorella che era sprovvista di una giacca impermeabile e polivalente. La usa sempre, anche agli scout (è la più patachina) e la userà in inverno. Fatta molto bene. Però costicchia se non hai fortuna.

women
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False

men
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda mrt 88 » gio nov 03, 2005 19:07 pm

Carlo78 ha scritto:
sergio teresi ha scritto:guarda io ho 1 giacchetta della Montane, marca inglese leader nella leggerezza.

Le trovi in offerta su un sito inglese, www.planetfear.com, directory "clearence". Sone eccellenti e ingombrano come 1 piccola mela, il tessuto è Pertex.

S


Speedlight? io ce l'ho ed è una delle "cose" che indosso di più. Peccato che all'acqua resista come un foglio di carta.

Non capsco la scelta di una giacca solo antivento.(Correggo: la capisco nella misura in cui sono traspiranti e comodi, ma se poi viene a piovere) Costano parecchio i windstopper e similari in schoeller, allora tanto vale una super leggera anche unpo' o molto impermeabile, e sul sito della Ande ne sono comparse di interessanti tipo questa
Immagine
e questa
Immagine

Sembrano una risposta italiana alle lussuose Epic MH o Rain Shadow Patagonia.


e sono anche belle...!
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
Avatar utente
mrt 88
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: mer mar 05, 2003 17:37 pm
Località: Milano

Messaggioda Micol » gio nov 03, 2005 19:11 pm

Carlo78 ha scritto:Son riusicto a trovarne una col 40% di sconto per mia sorella che era sprovvista di una giacca impermeabile e polivalente. La usa sempre, anche agli scout (è la più patachina) e la userà in inverno. Fatta molto bene. Però costicchia se non hai fortuna.

women
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False

men
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False



E' proprio lei. Una figata!!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"


Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Avatar utente
Micol
 
Messaggi: 3687
Images: 84
Iscritto il: gio dic 26, 2002 15:04 pm
Località: Dove posso

Messaggioda n!z4th » gio nov 03, 2005 21:12 pm

io ho un buon kway salewa grigio...
antivento e antipioggia....

tiene benissimo entrambi...ottimo
ha anche una retina interna che evita la sudorazione tipica dei kway...

ovviamente come metà della mia attrezzatura lho vomprato al longoni sotto un forte sconto...40%!


ciauz!


ps...









qst nun ti va bene!?!??!

peccato sia nero...ma esistono qll trasparenti... :lol:

Immagine
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda Jos » ven nov 04, 2005 9:23 am

La più comprimibile e leggera che conosco, a prezzi ragionevoli, è una giacchetta della Camp che entra in una sua tasca e diventa più piccola di una lattina. Tiene solo vento e pioggia leggera. Non si può pretendere troppo per la resistenza all'abrasione, vista la consistenza del tessuto, però è veramente una cosa che appesa all'imbrago non si sente. Il prezzo non lo ricordo, ma dovremmo essere intorno ai 50 ? o forse anche meno.
Jos
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda dags1972 » ven nov 04, 2005 9:36 am

Jos ha scritto:La più comprimibile e leggera che conosco, a prezzi ragionevoli, è una giacchetta della Camp che entra in una sua tasca e diventa più piccola di una lattina. Tiene solo vento e pioggia leggera. Non si può pretendere troppo per la resistenza all'abrasione, vista la consistenza del tessuto, però è veramente una cosa che appesa all'imbrago non si sente. Il prezzo non lo ricordo, ma dovremmo essere intorno ai 50 € o forse anche meno.



ma 50 neuri....son 100000 lire... nelle offerte di fine stagione trovi di sicuro una giacca in gtx o similar tessuto da poterla usare da battaglia
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda Max Z. » ven nov 04, 2005 10:56 am

Quoto per la Mountain Hardwear, presa l'anno scorso usata parecchio (quanta pioggia, quest'anno... :cry: ), pile leggero sottostante sempre perfettamente asciutto, laggerissima e traspirante, pagata poco più di 100 euri l'anno scorso ma vista a prezzi più modici in qualche svendita quest'anno (e cmq costa meno in generale delle varie North Face, Millet, Salewa di pari livello...). Io la porto dentro al sacchetto che contiene l'imbrago, oppure arrotolata e annodata con un cordino al portamateriali.

PS: credo che in montagna arrampicando sia importante avere qualcosa con cui NON ti bagni.
Avatar utente
Max Z.
 
Messaggi: 786
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Cernusco sul Naviglio

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 04, 2005 11:04 am

Carlo78 ha scritto:Son riusicto a trovarne una col 40% di sconto per mia sorella che era sprovvista di una giacca impermeabile e polivalente. La usa sempre, anche agli scout (è la più patachina) e la userà in inverno. Fatta molto bene. Però costicchia se non hai fortuna.

women
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False

men
http://www.mountainhardwear.com/Product ... wAll=False


MA...LA MANDI AGLI SCOUT LAICI O DA QUELLI CATTOPEDOFILI :? :?
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda BBB » ven nov 04, 2005 11:12 am

KAZAN1975 ha scritto:MA...LA MANDI AGLI SCOUT LAICI O DA QUELLI CATTOPEDOFILI :? :?


Non la mando io. :wink:
Comunque sono super cattolici. Ma soprattutto talmente rigidi ( e a detta di mio padre, non erano così una volta) e bigotti che hanno meno iscritti ogni anno. Ovviamente.


Cmq è quasi vergognosa con una giacca così tecnica, quando gli altri hanno i ponchi in pvc. Uno dei suoi capi ha strabuzzto gli occhi quando le gliel'ha vista. :lol: :roll:
Invece a scuola la sfottono perchè non è di una marca trendy/fashion conosciuta (che mondo! Poveri monelli!).
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 04, 2005 11:19 am

IO DI ANTIVENTO USO QUESTA DI BERGHAUS
MOLTO COMPATTA (gr350)E CON IL SUO SACCHETTO IN RETE IN CUI POTERLA RIPORRE (UNA VOLTA "INSACCATA" OCCUPA LO SPAZIO DI UN ARANCIA)COME ANTIVENTO DEVO DIRE CHE E' OTTIMA ED HA PURE UNA DISCRETA TENUTA ALL' ACQUA LEGGERA

E' IN PERTEX EQUILIBRIUM STRECH .....L'ANNO PASSATO LA PAGAI CIRCA ?70,00 SU UN SITO CRUCCO :)
Immagine
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda Jos » ven nov 04, 2005 11:47 am

Una giacca con membrana W/B non potrà mai avere la comprimibilità e il peso di una giacca in pertex o simili e ormai non costa più 50 ?, neppure in saldo. Anche la Precip di Marmot pesa comunque 370 g. o giù di lì.

La giacca di cui parlo io pesa circa 170 grammi, si dovrebbe chiamare Kripton.

La risposta è valida se lo scopo è quello di avere qualcosa che si possa appendere all'imbrago.

Altrimenti, il tema «giacca leggera» lo possiamo espandere a volontà, ma è un altro argomento.
Jos
 
Messaggi: 468
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.