Corde gemelle e mezze corde

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Maxxo » gio nov 03, 2005 15:21 pm

lapippa ha scritto:Secondo andare su un ghiacciaio con pochi metri di corda non é una buona idea. Ok, siamo in italia, passa sempre qualcuno, il soccorso alpino é dietro l'angolo, abbiamo tutti il cellulare ecc. Ma se uno della tua cordata finisce in un crepaccio é bene avere una buona scorta di corda per organizzare un autosoccorso, ed onestamente non credo che 30 metri, tra nodi a palla, asole ecc. siano sufficienti.

E' che abbiamo omesso di dire di portare sempre almeno 100 mt buoni di statica nello zaino, che non si sà mai :roll: :wink:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 24 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.