Prima picozza

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 18, 2005 14:32 pm

Carlo78 ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:ROMAGNA UBER ALLES 8)
Immagine

:lol:


qualcosa da ridire per caso :evil:
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda BBB » ven nov 18, 2005 16:43 pm

Kazan.............sei psichedelico...........
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda dags1972 » ven nov 18, 2005 17:40 pm

mrt 88 ha scritto:
DrWaz ha scritto:Allora..sui nodi bene o male dovrei cavarmela, perchè ho passato un tempo ad andare in barca con mio babbo quindi un po li ho studiati, non so di preciso quali vanno usati e in che caso.
Comunque non ho mai scalato, giusto qualcosina in palestra ma anni fa, e riguardo alle manovre non so molto...quindi...


quindi è il caso di farsi un bel corsettino... :lol: :lol:


corso cai...e così conosci anche gente del tuo livello per progredire....
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972
 
Messaggi: 5362
Images: 9
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Varazze

Messaggioda SCOTT » ven nov 18, 2005 22:51 pm

DrWaz ha scritto:Ti ringrazio per l'informazione, ora vedrò di prendere contatti, ma se non sbaglio, vedendo il sito questa scuola è affiliata col CAI vero?
Mentre la palestra che dici no?..perchè io sono già un socio del CAI quindi...
Grazie mille

ciao
luca


E' vero... molte domande... :?

...dunque... :? ...la scuola di alpinismo che ti ho linkato è del CAI, (non so se la sez. titolare sia quella di Ravenna... :oops: ) se vuoi maggiori info. meglio se li contatti direttamente.

La palestra di arrampicata di cui ti ho detto non ha niente a che vedere col CAI, è una palestra per l'arrampicata sportiva, con muri sintetici e sala bulder.
Essendo una società di ragazzi (non a scopo di lucro) che si autosostiene, richiede un tesseramento (molto a buon mercato) ma nessun'altra spesa.
Non credo che occorra dirti che potresti, oltre a conoscere altri delle tue parti con la passione per la montagna, fare un poco di esperienza nel maneggiare le corde (ti sembrerà banale ma ti assicuro che le prime volte non lo è).
Riguardo a questo:
Mentre la palestra che dici no?..perchè io sono già un socio del CAI quindi...

...quindi non dovrai fare la tessera... ma sicuramente dovrai pagare la quota di iscrizione/partecipazione al corso...
Non sono molto aggiornato sulle tariffe dei corsi CAI ma credo che non siano proprio a buon mercato... :roll:

Davide1980 ha scritto:
Io non faccio cascate ma penso che nel tuo caso sarebbe meglio fare un po' di esperienza prima (le cascate sono una delle cose piu' tecniche dell'alpinismo). Come picozza quella di ebay va benone per cominciare a pestolare neve o ghiacciai


Pur non facendo cascate hai azzeccato il punto...
Non credo che nessuno (compreso il corso CAI) ti porterebbe a salire una cascata gelata senza NESSUNA esperienza di arrampicata + Senza alcuna nozione di nodi e manovre di corda...
Sicuramente una guida alpina potrebbe farlo, sotto adeguato compenso...
...una cascatina breve nel fondovalle, una tantum.
Ma se vuoi intraprendere un tuo cammino un'esperienza simile non credo ti servirebbe a molto, la subiresti, come fare un lancio in paracadute in "tandem"... quando arrivi sano e salvo a terra ti resta solo il "sapore dell'adrenalina" ma nessuna nozione tecnica (o quasi..) :roll:

...in bocca al lupo.
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 18, 2005 22:55 pm

SCOTT ha scritto:
DrWaz ha scritto:Ti ringrazio per l'informazione, ora vedrò di prendere contatti, ma se non sbaglio, vedendo il sito questa scuola è affiliata col CAI vero?
Mentre la palestra che dici no?..perchè io sono già un socio del CAI quindi...
Grazie mille

ciao
luca


E' vero... molte domande... :?

...dunque... :? ...la scuola di alpinismo che ti ho linkato è del CAI, (non so se la sez. titolare sia quella di Ravenna... :oops: ) se vuoi maggiori info. meglio se li contatti direttamente.

La palestra di arrampicata di cui ti ho detto non ha niente a che vedere col CAI, è una palestra per l'arrampicata sportiva, con muri sintetici e sala bulder.
Essendo una società di ragazzi (non a scopo di lucro) che si autosostiene, richiede un tesseramento (molto a buon mercato) ma nessun'altra spesa.
Non credo che occorra dirti che potresti, oltre a conoscere altri delle tue parti con la passione per la montagna, fare un poco di esperienza nel maneggiare le corde (ti sembrerà banale ma ti assicuro che le prime volte non lo è).
Riguardo a questo:
Mentre la palestra che dici no?..perchè io sono già un socio del CAI quindi...

...quindi non dovrai fare la tessera... ma sicuramente dovrai pagare la quota di iscrizione/partecipazione al corso...
Non sono molto aggiornato sulle tariffe dei corsi CAI ma credo che non siano proprio a buon mercato... :roll:

Davide1980 ha scritto:
Io non faccio cascate ma penso che nel tuo caso sarebbe meglio fare un po' di esperienza prima (le cascate sono una delle cose piu' tecniche dell'alpinismo). Come picozza quella di ebay va benone per cominciare a pestolare neve o ghiacciai


Pur non facendo cascate hai azzeccato il punto...
Non credo che nessuno (compreso il corso CAI) ti porterebbe a salire una cascata gelata senza NESSUNA esperienza di arrampicata + Senza alcuna nozione di nodi e manovre di corda...
Sicuramente una guida alpina potrebbe farlo, sotto adeguato compenso...
...una cascatina breve nel fondovalle, una tantum.
Ma se vuoi intraprendere un tuo cammino un'esperienza simile non credo ti servirebbe a molto, la subiresti, come fare un lancio in paracadute in "tandem"... quando arrivi sano e salvo a terra ti resta solo il "sapore dell'adrenalina" ma nessuna nozione tecnica (o quasi..) :roll:

...in bocca al lupo.

la sezione e' quella di faenza(RA)
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda SCOTT » sab nov 19, 2005 0:07 am

Grazie per la precisazione KAZAN1975, vedo che anche tu sei di quella zona... (RA stà per Ravenna mi pare...).

Forse tu sei in grado di dare al "novellino" qualche dritta iteressante.
Se ho capito bene è giovane, bisogna agevolare i giovani... :D
...o no... :?
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda DrWaz » sab nov 19, 2005 14:56 pm

grazie della marea di informazioni..
cmq il discorso delle cascate ancora è prematuro perchè anche prima non avrei avuto intenzione di farne una senza corso..
e cmq adesso che mi ci fate pensare è vero..
KAZAN che genere di cose fai?e..precisamente dov'è che abiti?

ciao luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
Avatar utente
DrWaz
 
Messaggi: 67
Images: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2005 16:13 pm
Località: Nel cuor della Romagna

Messaggioda BBB » sab nov 19, 2005 16:44 pm

DrWaz ha scritto:grazie della marea di informazioni..
cmq il discorso delle cascate ancora è prematuro perchè anche prima non avrei avuto intenzione di farne una senza corso..
e cmq adesso che mi ci fate pensare è vero..
KAZAN che genere di cose fai?e..precisamente dov'è che abiti?

ciao luca


Te lo dico io...... :lol:



Kazan si occupa di compra-vendita di gusci.

"Kazan Shell Layers Ltd."

Per ora ce la fa. E compra molto. Mi chiedevo se rivende anche :lol: :wink:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda DrWaz » sab nov 19, 2005 17:00 pm

:D :D :D
bè dai...puo tornare utile
:P
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
Avatar utente
DrWaz
 
Messaggi: 67
Images: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2005 16:13 pm
Località: Nel cuor della Romagna

Messaggioda KAZAN1975 » sab nov 19, 2005 19:02 pm

HO QUI SOTTOMANO IL BOLLETINO DEL CAI DI FAENZA E DEVO DIRE CHE SEI STATO PARTICOLARMENTE SFIGATO...SE TI ISCRIVEVI A STO FORUM E POSTAVI 20 GIORNI FA STA DOMANDA...TI AVREI DETTO CHE DAL 2 AL 27 DI NOVEMBRE A FAENZA PRSSO LA PALESTRA LUCCHESI SI SAREBBE TENUTO UN CORSO PER ADULTI DI PREPARAZIONE ALL ARRAMPICATA SU PARETI NATURALI O ARTIFICIALI AL COSTO DI EURI 85 COMPRENSIVI DI TESSERA ASSOCIATIVA ALLA PALESTRA ED ABBONAMENTO MENSILE PER LA STESSA ....

ah ..dimenticavo ..io abito tra faenza e russi :D
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda KAZAN1975 » sab nov 19, 2005 19:05 pm

DrWaz ha scritto:grazie della marea di informazioni..
cmq il discorso delle cascate ancora è prematuro perchè anche prima non avrei avuto intenzione di farne una senza corso..
e cmq adesso che mi ci fate pensare è vero..
KAZAN che genere di cose fai?e..precisamente dov'è che abiti?

ciao luca


al momento mi dedico solo al trekking e qualche via ferrata easy( morosa permettendo.... :wink: )pero' non escludo evoluzioni come quelle che hai in mente tu..;)
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda DrWaz » dom nov 20, 2005 16:49 pm

speriamo..ma di solito dove bazzichi? :)
io qualche volta con la sezione di cesena del CAI, e qualche volta per conto mio ma non hai niente in programma qui in giro?
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
Avatar utente
DrWaz
 
Messaggi: 67
Images: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2005 16:13 pm
Località: Nel cuor della Romagna

Messaggioda KAZAN1975 » dom nov 20, 2005 16:56 pm

DrWaz ha scritto:speriamo..ma di solito dove bazzichi? :)
io qualche volta con la sezione di cesena del CAI, e qualche volta per conto mio ma non hai niente in programma qui in giro?

la prima volta che non vo su dalla morosa a bozen disponibilissimo ad escursionare anche nelle nelle ns colline
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda KAZAN1975 » dom nov 20, 2005 16:58 pm

DrWaz ha scritto:speriamo..ma di solito dove bazzichi? :)
io qualche volta con la sezione di cesena del CAI, e qualche volta per conto mio ma non hai niente in programma qui in giro?


o nostre colline o dolomiti :)
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda DrWaz » dom nov 20, 2005 19:22 pm

dai magari qualche volta ti va di fare qualche giro assieme?
il sangiovese lo porto io naturalmente...
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
Avatar utente
DrWaz
 
Messaggi: 67
Images: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2005 16:13 pm
Località: Nel cuor della Romagna

Messaggioda Davide1980 » dom nov 20, 2005 22:21 pm

Mi intrometto: se volete andare in Brenta vi accompagno conosco la zona
Avatar utente
Davide1980
 
Messaggi: 2057
Images: 126
Iscritto il: mar ott 04, 2005 17:52 pm
Località: Riva del Garda

Messaggioda KAZAN1975 » lun nov 21, 2005 13:41 pm

DrWaz ha scritto:dai magari qualche volta ti va di fare qualche giro assieme?
il sangiovese lo porto io naturalmente...


molto volentieri :)
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda DrWaz » lun nov 21, 2005 16:03 pm

dai allora magari se hai dei programmi fammi sapere con un MP, ti dirò che non mi dispiacerebbe fare anche qualche ferrata solo che non l'ho mai fatta quindi...magari mi riesci a dare qualche dritta..fammi pur sapere con un MP
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
Avatar utente
DrWaz
 
Messaggi: 67
Images: 4
Iscritto il: dom nov 13, 2005 16:13 pm
Località: Nel cuor della Romagna

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron