Meglio jumar o ascender per le risalite?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Meglio jumar o ascender per le risalite?

Messaggioda capitancliff » gio giu 06, 2002 14:31 pm

Ciao a tutti, pur avendo esperienze con tutte due gli atrezzi mi piacerebbe sapere dei pareri, su i loro difetti e pregi a confronto. :?:
Visto che faccio solo artif di risalite ne faccio parecchie e se c'e qualcuno che ha vissuto i due atrezzi mi sappia dire un suo parere :roll:
Tanti saluti e buona artificialata a tuttiiiii!!!!! 8)
"Siamo quello che siamo e dove siamo, solo perchè prima la nostra mente lo ha immaginato"
capitancliff
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio mag 30, 2002 14:52 pm
Località: Reggio Emilia

Re: Meglio jumar o ascender per le risalite?

Messaggioda Roberto » dom nov 06, 2005 0:34 am

capitancliff ha scritto:Ciao a tutti, pur avendo esperienze con tutte due gli atrezzi mi piacerebbe sapere dei pareri, su i loro difetti e pregi a confronto. :?:
Visto che faccio solo artif di risalite ne faccio parecchie e se c'e qualcuno che ha vissuto i due atrezzi mi sappia dire un suo parere :roll:
Tanti saluti e buona artificialata a tuttiiiii!!!!! 8)
Ma non sono la stessa cosa? :?
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Cusna » dom nov 06, 2005 13:39 pm

non volgio svaccare ma.....

a capitancliff.....mavvedi de portà un po de neve e cominciamo a scivolaaaaa chemmeglio!

poi secondo me se fai tanta risalita di corda forse e meglio qualche nodo autoblovccante tipo bachman che rovina meno la calza....
oppure puoi usare per la mano jumar e per piede nodo autobloccante!
cosi usi l'attrezzo che rovina di piu per le mani che hanno meno peso e per il piede su cui grava molto piu peso il nodo che distrugge meno la corda...

P.S. dai fatti vivo che si va a skiare.... :wink:
Il mondo funziona a cicli, due volte ogni secolo l?Oceano ci ricorda quanto siamo veramente piccoli, Una tempesta invernale arriva dall?Antartico e spinge onde enormi verso Nord...
Avatar utente
Cusna
 
Messaggi: 1334
Images: 90
Iscritto il: gio mag 16, 2002 9:40 am
Località: Reggio Emily

Messaggioda aeron » lun nov 07, 2005 9:19 am

E un bel paio di ropeman??
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
Avatar utente
aeron
 
Messaggi: 483
Images: 33
Iscritto il: lun ago 22, 2005 12:43 pm
Località: Arco (TN)


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.