Segnare la corda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Pi-ero » mar apr 18, 2006 17:57 pm

Roberto ha scritto:Io ero serio :evil:


Sì, è vero, non volevo sminuire il tuo messaggio...ma "segnarla con quello che capita" non è un consiglio che mi illumina sinceramente.... :lol:
Volevi forse dire che tra le tre alternative da indicate è del tutto indifferente?

Beh, se così fosse ok grazie, farò a sorteggio...

Speravo che qualcuno avesse già fatto l'esperienza e sapesse darmi delle dritte precise...

Grazie comunque Roby!!! :wink:
Pace? :lol:
Avatar utente
Pi-ero
 
Messaggi: 323
Images: 2
Iscritto il: mar feb 21, 2006 15:34 pm
Località: Sardegna

Messaggioda Maxxo » mar apr 18, 2006 17:58 pm

prova a chiedere a marcomy o a maurocon 8)
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda Buzz » mar apr 18, 2006 17:58 pm

Maxxo ha scritto:prova a chiedere a marcomy o a maurocon 8)



anche nlgblu avrà sicuramente una sua teoria
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda Roberto » mar apr 18, 2006 18:00 pm

Pi-ero ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ero serio :evil:


Sì, è vero, non volevo sminuire il tuo messaggio...ma "segnarla con quello che capita" non è un consiglio che mi illumina sinceramente.... :lol:
Volevi forse dire che tra le tre alternative da indicate è del tutto indifferente?

Beh, se così fosse ok grazie, farò a sorteggio...

Speravo che qualcuno avesse già fatto l'esperienza e sapesse darmi delle dritte precise...

Grazie comunque Roby!!! :wink:
Pace? :lol:
Ma io sono quasi 25 aqnni che le segno con quello che capita (penna biro, pennarelli vari ...) e non mi si è mai tranciata.
Forse non lo hai capito, ma una certa "scherzosità" dei forumisti, è dovuta al fatto che quello del colore giusto da usare per la corda, è un falso problema :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Booo » mar apr 18, 2006 18:03 pm

Roberto ha scritto:Forse non lo hai capito, ma una certa "scherzosità" dei forumisti, è dovuta al fatto che quello del colore giusto da usare per la corda, è un falso problema :wink:


Lo dici tu! Mette che come er vesica c'hai la corda che fa pandan co la linguetta de le scarpette? Vorrai mica fare la cafonaggiene di segnarla con un colore che non si abbina col fermaglio dei capelli! :twisted:
C'è sempre chi se deve da fà er culo de più... e chi de meno!
Avatar utente
Booo
 
Messaggi: 2712
Images: 6
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Quì

Messaggioda Maxxo » mar apr 18, 2006 18:05 pm

Roberto ha scritto:
Pi-ero ha scritto:
Roberto ha scritto:Io ero serio :evil:


Sì, è vero, non volevo sminuire il tuo messaggio...ma "segnarla con quello che capita" non è un consiglio che mi illumina sinceramente.... :lol:
Volevi forse dire che tra le tre alternative da indicate è del tutto indifferente?

Beh, se così fosse ok grazie, farò a sorteggio...

Speravo che qualcuno avesse già fatto l'esperienza e sapesse darmi delle dritte precise...

Grazie comunque Roby!!! :wink:
Pace? :lol:
Ma io sono quasi 25 aqnni che le segno con quello che capita (penna biro, pennarelli vari ...) e non mi si è mai tranciata.
Forse non lo hai capito, ma una certa "scherzosità" dei forumisti, è dovuta al fatto che quello del colore giusto da usare per la corda, è un falso problema :wink:

ammiocuggggggggggino una volta l'ha segnata con una bic punta fine e al 38° tiro della Fillipp-Flamme gli si è spezzata, per fortuna aveva con sè il parapendio (che non si sà mai :wink: ) e così ha fatto la prima discesa dalla Frilliph-InFlamm parapendiato.......ah, ammiocugggggggino :roll:
Immagine
Avatar utente
Maxxo
 
Messaggi: 7150
Images: 121
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Modena

Messaggioda trek2005 » mar apr 18, 2006 19:11 pm

Roberto ha scritto:Segnala con quello che capita, importante e che non si sciolga con l' acqua.


perchè, la corda è idrosolubile???


trekkkkkkkk :lol: :lol: :lol: :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
Avatar utente
trek2005
 
Messaggi: 2819
Images: 65
Iscritto il: lun nov 07, 2005 21:18 pm
Località: fin dove arriva l'immaginazione

Messaggioda Il DonA » mar apr 18, 2006 21:40 pm

trek2005 ha scritto:
Roberto ha scritto:Segnala con quello che capita, importante e che non si sciolga con l' acqua.


perchè, la corda è idrosolubile???


trekkkkkkkk :lol: :lol: :lol: :lol:

la mia è liofilizzata...pesa poco e occupa pochissimo. 8)

però non ha la metà segnata. :oops:











:P :D :D
Avatar utente
Il DonA
 
Messaggi: 169
Images: 11
Iscritto il: dom ago 14, 2005 14:23 pm
Località: Pergine Valsugana

Messaggioda cialtrone » mar apr 18, 2006 23:13 pm

Io avevo già scritto...
Riscrivo.
:-)
Beal vende apposito pennarello per segnare corde.
Se non vuoi chiapparti 'sto pennarello, comprati quelli a base acquosa.
Ce n'è per tutti i gusti ed abbinamenti.

L'importante è che non siano a base alcoolica (sennò il Drugo se li lecca...), nè a base di solventi organici, i cui effetti sul nylon della corda sono (me lo hanno detti i chimici, ed io ci credo) non piacevolissimi...

Ecco.
Ciàp!
cialtrone
 

Messaggioda Herman » mar apr 18, 2006 23:17 pm

Acc! Che serioso, 6-- :lol:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Payns » mar apr 18, 2006 23:18 pm

cialtrone ha scritto:non siano a base alcoolica (sennò il Drugo se li lecca...)


C'è il rischio che passi inosservata...qusta è una delle battute più divertenti degli ultimi mesi..... :lol:
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Avatar utente
Payns
 
Messaggi: 2410
Images: 231
Iscritto il: gio ago 25, 2005 19:26 pm
Località: Torino

Messaggioda cialtrone » mar apr 18, 2006 23:22 pm

Herman ha scritto:Acc! Che serioso, 6-- :lol:
'stardo... :-D
Stasera sono depresso totale. :-(

Per riprendermi, ho ingerito mezzochilo di gelato. Di cui vado assolutamente matto. Ed è il motivo per cui non lo tengo mai in casa. Ma avendo fatto orora la spesa, mezzo chilo l'ho preso, mezzo chilo l'ho finito.

Ed io so che tu sai quante calorie sono...
Motivo per cui non riesco a mordere più nulla. :mrgreen:
cialtrone
 

Messaggioda Herman » mar apr 18, 2006 23:26 pm

Io c'ho dato inside con colomba e cioccolata... ma non ero depresso, solo affamato :roll: :roll:

Comunque anche il gelato, idrosolubile, andrebbe bene per segnare la metà corda :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda cialtrone » mar apr 18, 2006 23:27 pm

Herman ha scritto:Comunque anche il gelato, idrosolubile, andrebbe bene per segnare la metà corda :mrgreen:
Pirla...

:lol:
cialtrone
 

Messaggioda claudio1949 » mer apr 19, 2006 0:13 am

Se c'è una cosa che macchia irreversibilmente è la rapa rossa. Immergete la metà corda in un piatto dove c'è una bella rapa rossa tagliata a fettine. E' naturale, niente pippe sul tipo di pennarelli, etc. etc.
Avatar utente
claudio1949
 
Messaggi: 513
Images: 27
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:22 pm
Località: roma

Messaggioda claudio1949 » mer apr 19, 2006 0:16 am

Ha il solo difetto di non costare una cippa.
Avatar utente
claudio1949
 
Messaggi: 513
Images: 27
Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:22 pm
Località: roma

Messaggioda Herman » mer apr 19, 2006 0:20 am

claudio1949 ha scritto:Se c'è una cosa che macchia irreversibilmente è la rapa rossa. Immergete la metà corda in un piatto dove c'è una bella rapa rossa tagliata a fettine. E' naturale, niente pippe sul tipo di pennarelli, etc. etc.


Beh allora anche le fragole... solo che se si impigliano i semi nella calza magari nel gri gri scorre male...

Approposito, lo sapevate che la fragola è uno dei pochi, se non l'unico, frutto ad avere i semi all'esterno... che storia eh?
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 0:26 am

Herman ha scritto:
Approposito, lo sapevate che la fragola è uno dei pochi, se non l'unico, frutto ad avere i semi all'esterno... che storia eh?



Minchia .... sei un pozzo di SIENZA . .... che fai di secondo nome Piero Angela!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Danielrock il mer apr 19, 2006 0:28 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Danielrock » mer apr 19, 2006 0:27 am

Comunque tanto valeva far passare una mandria ancora al primo Post ...


.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ......
Immagine Immagine
Avatar utente
Danielrock
 
Messaggi: 5780
Images: 100
Iscritto il: sab set 03, 2005 17:55 pm
Località: Val Rendena (TN)

Messaggioda Herman » mer apr 19, 2006 0:34 am

Danielrock ha scritto:Comunque tanto valeva far passare una mandria ancora al primo Post ...


si beh anche lo sterco non sarebbe male ma già in calata l'odore di bruciato a volte si sente, pensa quando passa la metà stercata....
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.