Quando la five ten ti tira il pacco!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Quando la five ten ti tira il pacco!

Messaggioda geko - luca » sab set 06, 2003 19:16 pm

Ragazzi ho bisogno di voi...
Circa 7 mesi ho comprato un paio di five ten analsazi lace up, le ho usate, in totale, una decina di volte ed ora si sono sfasciate completamente :? :( .
Sapete se la 5.10 ritira i modelli difettosi o se almeno le risuola a sue spese?
grazie
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda Zio Vare » sab set 06, 2003 20:38 pm

Che tristezza... costano un pacco e fanno sta fine! :? 100 euri già senza suola 8O
Io andrei al negozio dove le hai comprate piangendo in polacco... sperando che credano al fatto che le ho usate solo 10 volte e che le ho ciomprate da loro visto che sicuramente non avrei più lo scontrino...
IN BOCCA AL LUPO :D
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda okosa » dom set 07, 2003 23:27 pm

parlando col proprietario del negozio la montagna di milano posso dirti di si
portale dal rivenditore da cui l'hai acquistate e lui ti saprà dire di più

la five ten è gestita da una manica di minchioni che pensano di possedere il segreto della montagna
pace e amore
Avatar utente
okosa
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio nov 21, 2002 18:10 pm
Località: MI

Messaggioda vito » lun set 08, 2003 8:09 am

okosa ha scritto:la five ten è gestita da una manica di minchioni che pensano di possedere il segreto della montagna


Bellissima... me la segno
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Re: Quando la five ten ti tira il pacco!

Messaggioda Zyon » lun set 08, 2003 9:30 am

geko ha scritto:Ragazzi ho bisogno di voi...
Circa 7 mesi ho comprato un paio di five ten analsazi lace up, le ho usate, in totale, una decina di volte ed ora si sono sfasciate completamente :? :( .
Sapete se la 5.10 ritira i modelli difettosi o se almeno le risuola a sue spese?
grazie


CAVOLI !! 8O

Anche a me hanno fatto cosi' :evil: :evil: :evil:
In effetti io le ho comprate (lace) in aprile, e in giugno hanno cominciato a rompersi nel punto fra la gomma del tallone e l'inizio della stoffa, dove c'e' la lunguetta per infilarle...
Io non sono piu' riuscita a passare in negozio, l'ho fatto solo la settimana scorsa, ma il commerciante e' stato molto comprensivo, e mi ha detto che c'era effettivamente una partita di 5.10 lace "difettosa" e che se glie le porto le rimanda al rivenditore...

In fondo, un paio di 5.10 nuove dopo 6 mesi che le usi non e' male :D :D

Prova a riportarle al negoziante, vedrai che te le cambia...

Zyon
Tame birds have longings
Wild birds fly
Avatar utente
Zyon
 
Messaggi: 103
Iscritto il: ven mar 14, 2003 12:20 pm
Località: Grenoble

Re: Quando la five ten ti tira il pacco!

Messaggioda Zio Vare » lun set 08, 2003 10:01 am

Zyon ha scritto:In fondo, un paio di 5.10 nuove dopo 6 mesi che le usi non e' male :D :D

Vado subito a scollare e rovinare le Katana con forbici e cacciavite... sono quasi nuove :lol: vediamo se anche LaSportiva è un'azienda seria :lol:
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda cuorpiccino » lun set 08, 2003 12:19 pm

La five ten ha prodotto una partita difettosa, comprendente lace up, velcro e non so cosa altro. Le riconosci perché sono "made in corea". Mandarono il tutto in corea perché non riuscivano a smaltire gli ordini.
Sulle scarpe nuove c'è scritto pezzi tagliati in corea, scarpe assemblate in Usa.
Andate al negozio se avete questi inconvenienti, dovrebbero cambiare le scarpe senza problemi.
Io ho avuto il culo di non aver comprato scarpe 5.10 della partita difettosa. Saranno pure minchioni, ma le loro scarpe, se non si sfondano, vanno benino........
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Davide62 » lun set 08, 2003 15:42 pm

Caspita vado subito a controllare le mie velcro 8O 8O 8O
96? non sono pochi :evil:
Se le fanno fare in Korea dovrebbero davvero costare mooooolto meno :evil: :evil:
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda giannimiao » mar set 09, 2003 9:26 am

...idem...
velcro acquistate ad Arco in marzo e a fine aprile erano
sfondate (la parte interna della punta aveva la tenuta di un budino)
le ho riportate in negozio, dove sono stati comprensivi,
(anche perche' era evidente il difetto) le hanno ritirate
dandomene un paio nuovo...
Ciao
Piergiovanni
Avatar utente
giannimiao
 
Messaggi: 1614
Images: 7
Iscritto il: ven set 13, 2002 17:17 pm
Località: Modena (ma sui monti, mica piansàn)

Messaggioda cuorpiccino » mar set 09, 2003 10:20 am

I negozianti sono comprensivi perché la Five Ten rimborsa. Tra parentesi, le scarpe difettose pare fossero destinate esclusivamente al mercato europeo.
Un mancato rimborso si traduce nell'istantaneo passaggio dell'utente ad altra marca .....che tra l'altro costa meno :?
E anche così....
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda geko - luca » mar set 09, 2003 11:08 am

...uno spiraglio di luce, una speranza...speriamo che anche da longoni siano comprensivi!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda fedeneg » mar set 09, 2003 12:02 pm

A fine lugli sono sndat a comprare un paio di scarpe nuove. Cercavo Anasazi velcro.
Il mio venditore (Milanesio, Torino) mi ha anticipato che le 5.10 le assemblano ormai tutte in Corea, e a parità di numero con quelle americane calzano più strette. Mi ha anche detto che la tendenza è di assottigliare sempre più la gomma in punta, col risultato che oltre a cedere si bucano. Ha concluso dicendo, parola più parola meno, che questo è il prezzo da pagare per poter usare una scarpa polivalente bella, tecnica, conosciuta, che, insomma, è una garanzia.
Avendone già usate 2 paia mi lancio e la compro.
A inizio settembre, dopo un mese di uso non intensivo, ho gli alluci che hanno sagomato un rigonfiamento in punta e la tenuta in punta è al 50% rispetto alla prima uscita. Inoltre, al contrario dei primi 2 modelli acquistati, si sono allargate tanto che potrei quasi tenerle tra un tiro e l'altro...
Le ho pagate 90 Euro, e ora sono praticamente sputtanate.
Conoscendo il posto, dubito che me le rimborsino.
Sicuramente in futuro userò altri canali per acquistare e cercherò nuove marche.
Avatar utente
fedeneg
 
Messaggi: 1100
Images: 58
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Torino

Messaggioda Zio Vare » mar set 09, 2003 12:49 pm

Avendo già avuto una esperienza non proprio positiva con Milanesio... un mare di storie per cambiarmi un misero moschettone difettoso... la vedo molto dura. Io da Milanesio ho smesso di anarci da tempo.
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda fire?dancer » mar set 09, 2003 14:40 pm

beh a quanto pare la sfortuna è di casa :wink:
i miei amici con le five ten ci si trovano, e ci si sono trovati, veramente bene.
ultimamente ho notato che le anasazi velcro le hanno incredibilmente stondate in punta i modo da renderle meno dolorose a scapito della tenuta su tacca e precisione.
un mio amico che le ha ci si trova cmq. bene anche perchè non fà gradi in falesia particolarmente importanti (6b max.).
per quanto riguarda il fattore scollatura anche io ho avuto il problema con le dragon: prima che le facessi risuolare si stava scollando l'interno e l'esterno della scarpa sinistra.
ora ( dopo ben un anno e mezzo di utilizzo intensivo ) mi si stà scollando parte del tallone ( a causa dei numerosi tallonaggi ) e la fodera interna della scarpa si stà sfacendo.
io credo sia normalissimo, è l'usura.
conta moltissimo come vengono tenute a riposo: io le faccio sempre asciugare prima di riporle nello zaino, gli pulisco frequentemente la suola e se qualche parte si scolla intervengo con il bostick o attack.

uguale mi è capitato con la sportiva: katana tallone completamente distrutto!!! vi farei vedere com'è il mio tallone dx della scarpetta. che dovrei fare allora ? incazzarmi con l'azienda o incazzarmi con me stesso per essere stato troppo crudele nell'uso ?
idem con le merak sempre la sportiva: dopo qualche mese di utilizzo fodera interna scucita e sfatta.

quindi se la scarpetta si rovina più che incolpare l'azienda, mi autoincolperei.
può esserci la mandata di scarpette mal assemblate, ma credo sia una rarità.
giusto nei negozi più "stronzi" te le vendono; secondo voi il red point di arco o il vertical sport commercerebbero scarpette difettose ???
ultima cosa: le scarpette sono a mio parere troppo costose e su questo credo che tutti la pensano così: però pensate ad una scarpetta da ginnastica, da calcio, da tennis... hanno gli stessi problemi !

ciao
Avatar utente
fire?dancer
 
Messaggi: 675
Images: 4
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:35 pm

Messaggioda geko - luca » mar set 09, 2003 15:41 pm

quindi se la scarpetta si rovina più che incolpare l'azienda, mi autoincolperei.
può esserci la mandata di scarpette mal assemblate, ma credo sia una rarità.


Non faccio gradi oltre il 6b
Non arrampico su rocce particolarmente taglienti
Le ho sempre usate in montagna su vie piuttosto "pulite"
Ogni volta che le porto a casa le lavo sempre e gli metto la carta all'interno...
Eppure la scarpetta si è sfasciata lo stesso!Che devo fare secondo te per non rovinarle?
Forse non devrei usarle!

Le scarpette che avevo prima (la sportiva miura) le ho fatte risuolare dopo ben tre stagioni "intense"!
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
Avatar utente
geko - luca
 
Messaggi: 1626
Images: 22
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Asti

Messaggioda Davide62 » mar set 09, 2003 16:19 pm

Sono sempre più proccupato :?
Avatar utente
Davide62
 
Messaggi: 10597
Images: 113
Iscritto il: dom lug 28, 2002 18:37 pm
Località: Provincia di Varese

Messaggioda tropicana » mer set 10, 2003 9:36 am

Ma non è giusto cavoli che ci spennino i soldi per ste scarpette ... costano quasi 200.000 vecchie lire ma quando c'erano le lire le pagavi 130.000 e non si rompevano!
Avatar utente
tropicana
 
Messaggi: 376
Images: 11
Iscritto il: gio ago 07, 2003 10:03 am
Località: Ve-Tv-Bl-Pn

Messaggioda fire?dancer » mer set 10, 2003 10:59 am

tropicana ha scritto:Ma non è giusto cavoli che ci spennino i soldi per ste scarpette ... costano quasi 200.000 vecchie lire ma quando c'erano le lire le pagavi 130.000 e non si rompevano!


200000 per una scarpetta non ce le spendo, e inolter quali scarpette costano così tanto ? forse nei famosi negozi "ladri" ti spennano.
cmq. ora se vado a rovereto farò naturalmente un salto ad arco perchè sò che vendono le mistral a 35 euro ! e le V10 a 65. trebien !
Avatar utente
fire?dancer
 
Messaggi: 675
Images: 4
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:35 pm

Messaggioda Zio Vare » mer set 10, 2003 11:11 am

Le testarossa sono 100 euro, le Miura e le anasazi sforano spesso i 90... non siamo lontani da 200.000 lire! :?
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda fire?dancer » mer set 10, 2003 11:14 am

Zio Vare ha scritto:Le testarossa sono 100 euro, le Miura e le anasazi sforano spesso i 90... non siamo lontani da 200.000 lire! :?


io le miura le ho pagate 75 euro.
un mio amico le anasazi velcro le ha pagate 85 e le anasazi lace up 88
le katana le pagai un anno fà 74 euro e non so quanto le facciano ora.
le testarossa le ho viste a 90 euro.
certo costano molto però non se ne può fare a meno !

io poi ho 4 paia di scarpette: rigidissima, rigida, semi rigida, semi morbida. :wink:
Avatar utente
fire?dancer
 
Messaggi: 675
Images: 4
Iscritto il: ven ago 01, 2003 12:35 pm

Prossimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.