da Kinobi » gio giu 28, 2012 9:08 am
da Kinobi » mer set 26, 2012 14:03 pm
da Yota » mer set 26, 2012 20:25 pm
da Kinobi » lun nov 19, 2012 10:15 am
da North Face » lun nov 19, 2012 10:46 am
da funkazzista » lun nov 19, 2012 10:59 am
North Face ha scritto:5. quindi l'unica soluzione in questo momento è di non usare i Permadraws , anche se non è facile farlo.
5. so the only solution right now is NOT to use perma draws, even [if] it's not "practical"
da North Face » lun nov 19, 2012 11:14 am
da Kinobi » lun nov 19, 2012 11:46 am
da Ciorte » lun nov 19, 2012 12:51 pm
Kinobi ha scritto:EditatoNorth Face ha scritto:La vittima dell'incidente in Svizzera era un mio amico e io, come dipendente Mammut sono stato impiegato nei test per conti su questo problema.
Dando un'occhiata ad alcuni commenti, mi sembra, che serva im ALTRO paio di alpinisti morti affinchè tutti afferrino che:
Quindi, per i ( babbazzi che non vogliono capire) di nuovo:
1. ci sono migliaia di questi moschettoni pericolosi sulla roccia, che in questo momento potrebbero causare un taglio della corda dopo brevissime cadute
2. secondo la mia esperienza, non è possibile effettuare controlli durante arrampicata
3. Dei moschettoni in acciaio rimanderebbero il problema solo per un paio di anni
4. I moschettoni in acciaio e l'ispezione periodica sarebbero una soluzione, ma questa "soluzione" in questo momento non c'è e non vedo soluzioni in un prossimo futuro vedendo come sono organizzati i climber.
5. quindi l'unica soluzione in questo momento è di non usare i Permadraws , anche se non è facile farlo.
Fate attenzione!
mi sono permesso per i meno avezzi al british.....
Così ad occhio, usano il nome PermaDraws per indicare i "Fissi". Non intendono il prodotto Yankee di cui si è fatto correttamente notare prima la differenza.
da Kinobi » mer dic 12, 2012 18:18 pm
da ncianca » gio dic 13, 2012 17:40 pm
da Kinobi » mar gen 22, 2013 13:24 pm
da Kinobi » mer mar 29, 2017 8:13 am
da Marcq » mer mar 29, 2017 12:05 pm
da Kinobi » mer mar 29, 2017 12:33 pm
Marcq ha scritto:Ma perchè le risposte di kinobi non si vedono? Anche in molti altri post. Vedo solo un punto
da Marcq » mer mar 29, 2017 15:32 pm
da Kinobi » mer mar 29, 2017 21:31 pm
Marcq ha scritto:Capito, grazie per le spiegazioni, non pensavo fosse una questione personale spero di non riinnescare diatribe
da Cine » gio mar 30, 2017 8:25 am
Kinobi ha scritto:Segnalo.
https://www.mammut.ch/INT/en/know-how/ropes/notes
Ci dovrebbe essere anche la traduzione in Italiano, ma almeno dal mio computer non funziona il link in basso sulla pagina segnata.
Non so quando hanno postato questa pagina. Comunque un ripasso su questo problema aiuta.
Ciao,
E
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