Wild Climb Pantera

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda peppino » ven nov 16, 2012 22:49 pm

coniglio ha scritto:
peppino ha scritto:Grip vuoi sfondare il mercato? Wild climb Marx. La scarpa per il climber proletario. Costo venti euro.



oppure potrebbe puntare all'arrampicata aristocratica con
wild climb SHOGNO

ho delle shcarpe da shogno, dei rinvii da shogno, una corda da shogno...
vedere gli occhi della Ribas quando passi la corda in catena ti fa capire di essere al TòP...


:lol:


Immagine
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 8:05 am

funkazzista"
Ah, sulla carta sembrano interessanti 'ste Pantera, però nun se ponno vedè, eh... peccato per il look veramente poco attraente.[/quote]

come su tutte le cose c'e' a chi piace e a chi non piace.....

l'obiettivo RICONOSCIBILITA' e' fondamentale.....dicono che l'auto + comoda mai prodotta sia stata la Multipla.....
la scarpetta va indossata per capirne il materiale e la sensazione di avere ai piedi qualcosa di completamente diverso da cio' che si trova sul mercato...
e onestamente i fatti ci cosano!!
con la scarpetta ci si deve arrampicare non fare la sfilata in centro.... :wink:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda funkazzista » lun nov 26, 2012 11:13 am

grip ha scritto:con la scarpetta ci si deve arrampicare non fare la sfilata in centro

Questo è ovvio.
Come vanno non lo so perché non le ho ancora provate.
Da vedere a me non piacciono, trovo che abbiano un aspetto poco attraente, ma la mia è solo un'opinione personale, che conta meno di zero.
E comunque questo non vuol dire che non le comprerò mai.
Anche le Python sono orrende a vedersi IMHO, eppure in giro si vedono.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 11:46 am

io piuttosto le trovo un po "tamarre" (parere personale) :lol: ... molto distinguibili dalle altre...e mi sa che la cosa è voluta visto la qualità della scarpettà :wink:
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda peppino » lun nov 26, 2012 12:17 pm

funkazzista ha scritto:Ah, sulla carta sembrano interessanti 'ste Pantera, però nun se ponno vedè, eh... peccato per il look veramente poco attraente.


non sanno niente. :evil:

è una citazione, un tributo storico ai grandi dell'arrampicata.

sono fatte per intonarsi a QUESTI pantacollant.

http://www.youtube.com/watch?v=FvH9AKBwiRc

MINUTO 5.50 :)
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda sö drèc » lun nov 26, 2012 12:24 pm

grip ha scritto:l'obiettivo RICONOSCIBILITA' e' fondamentale.....dicono che l'auto + comoda mai prodotta sia stata la Multipla.....
con la scarpetta ci si deve arrampicare non fare la sfilata in centro.... :wink:



niente di più vero....
però il tuo esempio sulla multipla , per me , contraddisce quello che vuoi dire...
sarà stata l'auto più comoda e spaziosa che sia stata mai prodotta...però faceva schifo e , fatto ancora più grave, era opinione comune che fosse brutta....
infatti sul mercato non ha mai sfondato anzi...
adesso non dico che la scarpa sia brutta,devo ancora vederla dal vivo,ma il passa parola e la "fama" che si costruisce è importante....
Penso che una scarpa eccellente ma brutta, che rischia di rimanere di nicchia, non vende di più di una scarpa pessima ma bella....
io non sottovaluterei la potenza della "moda".... :roll:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 13:15 pm

sö drèc ha scritto:
grip ha scritto:l'obiettivo RICONOSCIBILITA' e' fondamentale.....dicono che l'auto + comoda mai prodotta sia stata la Multipla.....
con la scarpetta ci si deve arrampicare non fare la sfilata in centro.... :wink:



niente di più vero....
però il tuo esempio sulla multipla , per me , contraddisce quello che vuoi dire...
sarà stata l'auto più comoda e spaziosa che sia stata mai prodotta...però faceva schifo e , fatto ancora più grave, era opinione comune che fosse brutta....
infatti sul mercato non ha mai sfondato anzi...
adesso non dico che la scarpa sia brutta,devo ancora vederla dal vivo,ma il passa parola e la "fama" che si costruisce è importante....
Penso che una scarpa eccellente ma brutta, che rischia di rimanere di nicchia, non vende di più di una scarpa pessima ma bella....
io non sottovaluterei la potenza della "moda".... :roll:




si ma il fatto e' che a me le Pantera piacciono...come a molti altri.......a me esteticamente piace la Python ad altri no....come me fa cagare la Solution...eppure....

e' tutto opinabile....ma se uno va a scalare e compra na scarpetta SOLO perche' e' bella e non perche' va bene allora meglio che vada in piazza a bere lo spritz :lol:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda funkazzista » lun nov 26, 2012 13:50 pm

grip ha scritto:... a me le Pantera piacciono...

Ma và?!? :smt003

grip ha scritto: se uno va a scalare e compra na scarpetta SOLO perche' e' bella e non perche' va bene allora meglio che vada in piazza a bere lo spritz :lol:

Non raccontiamoci le favole, ci sono innumerevoli studi sui motivi che portano un consumatore a scegliere cosa comprare.
A mio umilissimo e sicuramente sbagliato parere in un mercato di beni superflui come quello delle scarpette, e in cui bene o male ormai i modelli si equivalgono abbastanza, la differenza la fa anche il look della scarpetta, come no (il prezzo, sempre secondo me, "conta" di più in questo periodo demmerda, altrimenti passa in secondo piano rispetto agli altri parametri di scelta).
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda ncianca » lun nov 26, 2012 15:42 pm

bondagnente ha scritto:io piuttosto le trovo un po "tamarre" (parere personale) :lol: ... molto distinguibili dalle altre...e mi sa che la cosa è voluta visto la qualità della scarpettà :wink:

Anche io le trovo tamarre, ma una cosa è certa: se vado in palestra con le Pantera tutti me le notano e mi chiedono. Quindi sul design, piaccia o meno, obiettivo raggiunto.
Ultima modifica di ncianca il lun nov 26, 2012 16:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda grizzly » lun nov 26, 2012 15:54 pm

Immagine

panteranera... 8O ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 16:08 pm

ncianca ha scritto:
bondagnente ha scritto:io piuttosto le trovo un po "tamarre" (parere personale) :lol: ... molto distinguibili dalle altre...e mi sa che la cosa è voluta visto la qualità della scarpettà :wink:

Anche io le trovo tramarre, ma una cosa è certa: se vado in palestra con le Pantera tutti me le notano e mi chiedono. Quindi sul design, piaccia o meno, obiettivo raggiunto.

io la prima volta che ho visto uno in falesia che le indossava ho detto: c***o le pantera
per le altre non mi pare sia così immediato
poi la maggior parte dei climber sono tamarri,quindi... :lol:
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda sö drèc » lun nov 26, 2012 16:14 pm

grip ha scritto:......ma se uno va a scalare e compra na scarpetta SOLO perche' e' bella e non perche' va bene allora meglio che vada in piazza a bere lo spritz :lol:



il mercato più forte però è indiscutibilmente quello......

Immagine

cmq bianche con la pantera nera ed i graffi verdi e rossi (che ricordano la ns bandiera) sopra la scritta ... e in un attimo sono le Ipantera....


sarebbero fighissime.... :lol:



:wink:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 16:29 pm

sö drèc ha scritto:
grip ha scritto:......ma se uno va a scalare e compra na scarpetta SOLO perche' e' bella e non perche' va bene allora meglio che vada in piazza a bere lo spritz :lol:



il mercato più forte però è indiscutibilmente quello......

Immagine

cmq bianche con la pantera nera ed i graffi verdi e rossi (che ricordano la ns bandiera) sopra la scritta ... e in un attimo sono le Ipantera....


sarebbero fighissime.... :lol:



:wink:


stavamo gia' pensando alle grip col tricolore...il bianco e' ALTAMENTE sporchevole....gia' in produzione...

cmq poi con le Pantera Ballerina ci saranno novita'!! :wink:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda paolocar88 » lun nov 26, 2012 16:47 pm

a me le pantera piacciono.. ma non le ho viste dal vivo..

comunque rispetto a quell'aborto che sono le solution direi che qualsiasi scarpa è bella....!! eppure hanno venduto una caterva di solution..

secondo me alla fine alla gente che arrampica non gliene frega nulla dell'estetica o comunque solo in modo marginale. molto più importante il passaparola di quelli forti, o anche solo vedere quali modelli portano quelli forti.
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda JB » lun nov 26, 2012 17:05 pm

comprate!!!!

2,5 numeri in meno, scalando 3 numeri sarebbero perfette, ma in negozio non mi entravano :(

riproviamo con le ballere

sensazioni: me le aspettavo più sensibili, dopo qualche via però la sensazione di fiducia negli appoggi è aumentata e mi sono trovato a mio agio

sulla comodità hanno già scritto altri e confermo :)

D.
Ultima modifica di JB il mar nov 27, 2012 1:16 am, modificato 1 volta in totale.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB
 
Messaggi: 181
Images: 1
Iscritto il: gio feb 13, 2003 18:30 pm
Località: Rimini

Messaggioda bondagnente » lun nov 26, 2012 17:21 pm

quindi potrebbero essere buone anche per vie lunghe?precise ma comode...interessante
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 17:32 pm

JB ha scritto:comprate!!!!

2,5 numeri in meno, ma scalando 3 numeri sarebbero perfette, ma in negozio non mi entravano :(

riproviamo con le ballere

sensazioni: me le aspettavo più sensibili, dopo qualche via però la sensazione di fiducia negli appoggi è aumentata e mi sono trovato a mio agio

sulla comodità hanno già scritto altri e confermo :)

D.



grazie!!!!

il discorso della sensibilita' e' un'altro....il clinker e' sempre stato abituato a caricare/poggiare le dita su basi " dure" senza effetto shockabsorb ocomesescrive) ....ma la sostanza sotto c'e' tutta dall'intersuola alla mescola un peletto + dura dell'xsgrip......ci si abitua a caricare in modo diverso..impattando su materiale + confortevole
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Messaggioda peppino » lun nov 26, 2012 19:12 pm

io ho provato queste.

babbucce pantera.

sono comodissime.

anche per il dopoarrampicata

Immagine
Ultima modifica di peppino il lun nov 26, 2012 19:14 pm, modificato 1 volta in totale.
peppino
 
Messaggi: 663
Iscritto il: lun mar 09, 2009 17:58 pm

Messaggioda ncianca » lun nov 26, 2012 19:12 pm

paolocar88 ha scritto:secondo me alla fine alla gente che arrampica non gliene frega nulla dell'estetica o comunque solo in modo marginale. molto più importante il passaparola di quelli forti, o anche solo vedere quali modelli portano quelli forti.

Eppure hai mai contato quanti modelli di scarpette ci sono a catalogo dei vari brand? O anche solo quanti brand ci sono in giro? Il potere del marketing e della distribuzione è immenso. Tanto grande che c'è anche chi (combinazione proprio tra i grandissimi brand) ha deciso di investire praticamente solo in quello.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda grip » lun nov 26, 2012 19:15 pm

peppino ha scritto:io ho provato queste.

babbucce pantera.

sono comodissime.

anche per il dopoarrampicata

Immagine



per me e' un leopardo...ma potrei sbagliare....

cmq le posso risuolare
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.