Sperlonga e Gaeta: situazione ancoraggi?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sperlonga e Gaeta: situazione ancoraggi?

Messaggioda gug » lun ott 27, 2014 14:01 pm

Ho letto con interesse il topic sul sito di Kinobi e anche le ultime segnalazioni di incidenti per cedimento di ancoraggi esposti alla salsedine di Maurizio Oviglia.
Mi chiedevo se qualcuno aveva controllato la situazione sulle vie di Sperlonga e Gaeta che hanno entrambi i fattori di rischio segnalati: vicinanza al mare e esposizione a sud. Mi ricordo che qualche anno fa le vie più classiche di Gaeta erano state richiodate a inox da scalatori della Scuola Paolo Consiglio e questo allora sembrava essere garanzia di durata, ma ora le cose sono cambiate.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.