consiglio per fare sicura

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: consiglio per fare sicura

Messaggioda piazarol » dom giu 11, 2017 13:42 pm

mistermagoo ha scritto:Domanda da inesperto a voi esperti. potrei fare una cosa simile facendoli scalare però da primi? cioè assicurandoli contemporaneamente con due grigri su due vie vicine?


ponendo che ci fosse anche una soluzione al tuo quiz,
dalle mie parte si potrebbero usare ben tre metafore:
sarebbe come:
" 'netàrse 'l cul col giornale radio "
" sofiàrse 'l nas con doi matoni "
" curarse 'l cul par 'na piàga "

#-o
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 865
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: consiglio per fare sicura

Messaggioda mikesangui » mar giu 27, 2017 9:55 am

mistermagoo ha scritto:
rf ha scritto:
mistermagoo ha scritto:e se un domani vi trovate ad affrontare una certa situazione non prevista andate in panico se il cell non prende, piuttosto che ingegnarvi in qualche soluzione.


chiave di lettura diversa.

Diciamo che non mi ingegno per trovare una scusa per chiamare il soccorso alpino anche in falesia su un tiro di IV grado

che magari il tel non prende e ci sono mia moglie e mio figlio agonizzanti perché ho fatto una cazzata atomica.

Piuttosto mi ingegno per scoparmi due donne contemporaneamente. È rischioso, ma almeno l'unico che può farsi male sono io.

(cielo! Mia moglie!!!)

E quale sarebbe questa cazzata atomica, oh genio della tecnica?
La tenuta dei vari materiali è minimo di 22kn, con un po' di pratica si riesce a fare.
Qui voi fantasia zero
Io la moglie la porto con me. Voi invece la lasciate a casa a farvela trombare dagli altri!


Ciao,

non stiamo qui a insultarci.

Ti faccio un esempio, tu assicuri con due grigri i due che salgono da primi.
hai 4 mani? perché tecnicamente il grigri richiede di tenere una mano nella corda sotto ... anche se è autobloccante.
Diciamo che quando devi dare corda al figlio perché sale da primo devi usare due mani sul suo grigri, quindi l'altro grigri lo molli, facciamo che mentre gli stai dando corda la moglie cade e ti da uno strattone non previsto (stavi guardando il figlio visto che gli dai corda), i casi sono molti.
La moglie cade e potrebbe farsi male visto che eri distratto, inoltre lo strattone ti sbilancia, tu sbatti contro la parete e tiri la corda del figlio che viene giù mentre stava moschettonando.

Altro caso. I due devono moschettonare nello stesso momento sulle uova. Quale scegli di far penare in attesa , e quale scegli di far moschettonare prima?

ma soprattuto.. perché devi risparmiare tempo?
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: consiglio per fare sicura

Messaggioda otttoz » mar giu 27, 2017 14:30 pm

rf ha scritto:
mistermagoo ha scritto:...
Domanda da inesperto a voi esperti. potrei fare una cosa simile facendoli scalare però da primi? cioè assicurandoli contemporaneamente con due grigri su due vie vicine?


io farei così: lascerei la moglie assicurata dal figlio, e contemporaneamente scalerei slegato sotto la moglie, sulla stessa via. Così in caso di incidente, con buona probabilità, potreste morire tutti in un colpo solo.
Sai, vivere coi sensi di colpa è una cosa brutta, te li porti dietro per tutta la vita...

pablo75 ha scritto:questa risposta non va bene.


ho esagerato?


effettivamente è sparito

:?:
iscritto dal 2008
rules.php
Avatar utente
otttoz
 
Messaggi: 1300
Images: 3
Iscritto il: sab mar 15, 2008 9:22 am

Re: consiglio per fare sicura

Messaggioda mistermagoo » mar giu 27, 2017 15:35 pm

:lol: che babbi :lol:


inizio post il:

ven set 11, 2015 10:31 am

mi qualifico come troll:

mistermagoo ha scritto:mi avete aiutato a rendere divertente una giornata dimmerda
non volevo offendere nessuno
e poi tre pagine .... =D> :D
ciao a tutti
:wink:


e poi riesumate senza neanche leggere.

otttoz sei un fenomeno

:lol: :lol:


:mrgreen:
mistermagoo
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 07, 2012 13:15 pm

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.