longe

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: longe

Messaggioda il Duca » mer feb 12, 2020 22:34 pm

faustodossi ha scritto:dai che risvegliamo il post, grazie

Ma che cosa c'è ancora da dire in sto topic?
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: longe

Messaggioda Eionedvx » gio feb 13, 2020 11:48 am

il Duca ha scritto:
faustodossi ha scritto:dai che risvegliamo il post, grazie

Ma che cosa c'è ancora da dire in sto topic?

Che le ferrate sono categoricamente percorribili solo in discesa per etica alpinistica in caso di tempesta.

Comunque io uso/ho usato rinvii.
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: longe

Messaggioda Ragnol » ven feb 21, 2020 9:06 am

Danilo ha scritto:ma cosa provi ad andare a fare una ferrata nel 2020 :?:


* Tutti abbiamo un ego, ed ognuno lo alimenta come può. Credo in parte sia questo.

E' tutto relativo. Andrea si sente un dio facendo una via di 4° chiodata corta, Carlo arrivando in rifugio con imbrago e gingilli dopo aver percorso una via di 6° senza un solo chiodo, io faccio la stessa scenetta dopo aver fatto una ferrata con il ponte tibetano. Questo sotto il profilo sociologico.

Sotto il profilo estetico, Daniele non sa arrampicare/non si fida/non vuol rischiare, ed è ben felice di percorrere una ferrata, che gli permette di andare (e magari fare selfie, vedi sopra) in posti dove altrimenti non arriverebbe mai.

Poi c'è ferrata e ferrata, credo. Le bocchette alte (ma anche le centrali) e la ferrata delle aquile sono due cose ben diverse, no!?

Ps: riguardo al punto iniziale *. Di questa cosa il forum è permeato. Ogni aspetto che riteniamo sotto le nostre capacità viene trattato con sufficienza, con un filo di spocchia. Le ferrate sono uno di questi. Non si contano tra i post i vari "merenderos", "cajani" e via sminuendo.

PS2: sono così anch'io, né. Dovreste vedere con che aria da vecchio sestogradista mi vesto, quando qualche amico frociofalesista (o addirittura monturato da aperitivo in centro) mi chiede di portarlo a fare qualche vietta o la contrabbandieri sopra il lago di Garda...
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.