Asolo Horizon Goretex - problemi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Mcnab » gio lug 21, 2016 10:06 am

Buongiorno, chiedo consiglio poiché gli scarponi in oggetto che uso per escursioni non impegnative, durante una di queste ultime, con un temporale che Dio lo mandava, hanno mostrato grande infiltrazione d'acqua all'interno.
Ho fatto una prova empirica a casa in un secchio d'acqua e dopo circa 30 min si forma il lago all'interno.
L'Azienda se n'è lavata le mani adducendo scuse come "il test tuo non vale" "forse sono lesionate "" se le riporti in negozio con lo scontrino le fai mandare " ecc.

Premesso che le ho prese l'anno scorso, a Cortina, ma vivo a Roma quindi impraticabile la strada di mandarle tramite negozio, e premesso che le ho usate 5 vv e sono senza nessun tipo di lesioni, cosa fareste?
Possibile soluzione?
Sicuramente Asolo non mi vede più.
Grazie
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda cyclocaster » gio lug 21, 2016 17:46 pm

Mi capitò la stessa cosa con un paio di Scarponi La Sportiva ( Trango Alp Gtx ) , segnalai il problema alla casa costruttrice la quale mi rispose dicendo di rivolgermi al rivenditore ( Magazzino Montello, Roreto di Cherasco -Cuneo- ). Così feci e in tempi relativamente brevi mi cambiarono il prodotto.
cyclocaster
 
Messaggi: 264
Iscritto il: gio mar 03, 2011 0:00 am
Località: Piemonte

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda grip » gio lug 21, 2016 18:02 pm

senza un riferimento chiaro ( scontrino) che porta la data di acquisto....non possono credere alla tua parola...

il tutto deve passare tramite iil punto vendita che in primis si prende l'onere di visionare il prodotto.

e' pur sempre la tua parola; che per il fabbricante vuol dire di uno sconosciuto!

Tu sei senzaltro persona onesta.....ma pensa se il " trucco del difetto" lo iniziano a fare in 1000 ....

gia' tu ora stai scrivendo su di un forum PUBBLICO....se vai a scrivere...:" ehi alla ASOLO mi han cambiato gli scarponi senza battere ciglio e dopo 1 anno".e senza scontrino ....secondo te in quanti "onesti" proveranno a farseli cambiare solo perché' vecchi millantando problemi inesistenti?

La prova del GTX va fatta sotto pressione e con N volte di piegamenti dello scarpone, per vedere dove sta' il difetto.

Basta davvero un'unghia troppo lunga o una sassata o / scivolata per intaccare la membrana.

Ripeto da una parte la tua sicura onesta'...dall'altra una ditta che si deve proteggere dalle "truffe".

Prendi gli scarponi....e spediscile alla ASOLO e se hai lo scontrino tanto meglio....ma solo vedendoli capiscono anche il mese di produzione ;-)

Mandagli una mail e spedisci al negoziante o fabbrica
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Danilo » gio lug 21, 2016 22:10 pm

grip ha scritto:......

certo che rispondere ad una tale domanda in modo così garbato ragionato calcolato e tecnico. da un garbato veterano del forum,continuando per l'ennesima volta a confondere il lavoro con la musica del forum e neanche a farlo apposta in una delle giornate più di merda di tutti I tempi e per tutti che io conosca ci vuole proprio un bel coraggio.
bravo grip avanti così...
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda espo » ven lug 22, 2016 13:31 pm

Danilo ha scritto:
grip ha scritto:......

certo che rispondere ad una tale domanda in modo così garbato ragionato calcolato e tecnico. da un garbato veterano del forum,continuando per l'ennesima volta a confondere il lavoro con la musica del forum e neanche a farlo apposta in una delle giornate più di merda di tutti I tempi e per tutti che io conosca ci vuole proprio un bel coraggio.
bravo grip avanti così...


ma che c*** di intervento è?

gli ha spiegato in modo chiaro e dettagliato cosa fare per provare a risolvere il problema, il tutto a evidente vantaggio anche e sopratutto di un concorrente fra l'altro.

erano meglio interventi di persone che non sanno niente dei problemi del genere a vuoto ? per cazzeggiare sui suoi scarponi?

la legge in materia è chiara. scontrino e negozio. poi si vede. che una fabbrica si prenda carico di queste cose senza passar per il negozio è molto raro.

e comunque tirare in ballo roberto dimostra proprio quanto valore ha chi scrive :?
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
Avatar utente
espo
 
Messaggi: 2674
Images: 3
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: trieste

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Mcnab » ven lug 22, 2016 18:25 pm

Ok grazie a tutti, proverò la strada che mi avete consigliato. Ho scritto anche a goretex che mi hanno risposto di mandare delle foto.... Vediamo che viene fuori
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Mcnab » mer lug 27, 2016 14:54 pm

Aggiorno la situazione: dopo la praticamente non curanza del servizio post vendita Asolo, Gore-Tex in maniera autonoma si è presa carico del problema, mandato corriere a spese loro e test su scarpa nei prossimi giorni. Se positivo, cambio con prodotto di pari valore o identico.
Serietà dell'azienda Tedesca mi spiace non ha paragoni ....
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Kinobi » mer lug 27, 2016 15:26 pm

Mcnab ha scritto:Aggiorno la situazione: dopo la praticamente non curanza del servizio post vendita Asolo, Gore-Tex in maniera autonoma si è presa carico del problema, mandato corriere a spese loro e test su scarpa nei prossimi giorni. Se positivo, cambio con prodotto di pari valore o identico.
Serietà dell'azienda Tedesca mi spiace non ha paragoni ....


OT:
WL gore and Associates è americana, del Delaware.
Una volta il customer service era fatto da Verona, ora almeno per i capi di abbigliamento devi spedire le giacche all'estero.
http://www.gore.com/it_it/aboutus/locations/index.html
Anzi ad occhio mi sa che la sede di VR è stata fortemente ridimensionata.
Comunque sia, non sono tedeschi.
:smt006
Fine OT
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Cine » gio lug 28, 2016 12:48 pm

grip ha scritto:....ma solo vedendoli capiscono anche il mese di produzione...


sono curioso, come fanno a capirlo se ne producono a centinaia (o migliaia) e magari da diversi anni?
Come fanno a risalire ad un eventuale batch di produzione difettoso?

A meno che anche le scarpe vengano serializzate, ma non mi sembra pratica comune nel mondo calzaturiero (o sbaglio?) :-k
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Kinobi » gio lug 28, 2016 14:20 pm

Cine ha scritto:
grip ha scritto:....ma solo vedendoli capiscono anche il mese di produzione...


sono curioso, come fanno a capirlo se ne producono a centinaia (o migliaia) e magari da diversi anni?
Come fanno a risalire ad un eventuale batch di produzione difettoso?

A meno che anche le scarpe vengano serializzate, ma non mi sembra pratica comune nel mondo calzaturiero (o sbaglio?) :-k


Alcune ditte hanno seriato sull'etichetta. Alcuni inseriscono una banda magnetica tra suola e tomaia invisibile all'occhio. Alcune hanno piccoli particolari che le fanno riconoscere: colore del filo, colore dell'inserto, transfer diverso, punzone sulla linguetta, ecc.
E' sempre di comune interesse per ogni produttore sapere cosa fa e come lo fa. Ecco perché si cerca, spesso, di rendere riconoscibile o identificabile, ogni serie prodotta (almeno l'anno).
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Cine » gio lug 28, 2016 22:19 pm

interessante, io mi limitavo a conoscere l'utilizzo del semplice numero di serie, non pensavo ci fosse tanto ingegno "massone" (nel senso di segni nascosti) nella calzatura :mrgreen:

e dire che mio padre ha un calzaturificio :roll:

grazie delle info
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Avatar utente
Cine
 
Messaggi: 3831
Images: 10
Iscritto il: mer ott 11, 2006 8:39 am
Località: Södermanland

Re: Asolo Horizon Goretex - problemi

Messaggioda Mcnab » ven lug 29, 2016 17:12 pm

Kinobi ha scritto:
Mcnab ha scritto:Aggiorno la situazione: dopo la praticamente non curanza del servizio post vendita Asolo, Gore-Tex in maniera autonoma si è presa carico del problema, mandato corriere a spese loro e test su scarpa nei prossimi giorni. Se positivo, cambio con prodotto di pari valore o identico.
Serietà dell'azienda Tedesca mi spiace non ha paragoni ....


OT:
WL gore and Associates è americana, del Delaware.
Una volta il customer service era fatto da Verona, ora almeno per i capi di abbigliamento devi spedire le giacche all'estero.
http://www.gore.com/it_it/aboutus/locations/index.html
Anzi ad occhio mi sa che la sede di VR è stata fortemente ridimensionata.
Comunque sia, non sono tedeschi.
:smt006
Fine OT
si vero. ma la produzione più grossa la fanno in germania e il servizio assistenza ha spedito in germania la mia scarpa per questo avevo scritto tedesca ma si, è americana come gruppo.

Aggiorno: riscontrato perdita, scarpa in sostituzione con modello simile (mia non più in produzione).
Non posso che complimentarmi con Gore-Tex e manderò una mail ad Asolo per far vedere come si tratta il cliente.
L'Alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia.
Cit.
Avatar utente
Mcnab
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio set 18, 2014 20:38 pm
Località: Roma


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.