Consiglio piccozza tecnica

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio piccozza tecnica

Messaggioda antoSet » gio feb 16, 2017 18:49 pm

Ciao a tutti, sono nuovo e non so bene se è la sezione giusta ma comunque... Ho già una picca da alpinismo classico, ma dal prossimo inverno vorrei iniziare a fare qualcosa di un po' più verticale, tipo canalini o misti facili e prendere un paio di piccozze, per ora sono indeciso su due piccozze: le cassin x light (100€) le petzl quark (170€). Mi rendo conto che sono abbastanza differenti tra loro, ma la mia domanda è proprio questa, mi conviene optare per le x light che sono meno tecniche e magari tra qualche anno prenderne un paio più tecniche o prendere direttamente le quark??
considerate che non ho troppi soldi da spendere, ma non vorrei fare la scelta sbagliata e magari prendere le cassin per poi prendere le quark poco dopo. (i prezzi che ho messo non sono quelli di listino ma quelli che ho trovato nei negozi vicino casa)
antoSet
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 16, 2017 18:19 pm

Re: Consiglio piccozza tecnica

Messaggioda Spartaco » gio feb 16, 2017 19:17 pm

uffa.
ascolta.si fa sera.
Avatar utente
Spartaco
 
Messaggi: 1269
Iscritto il: lun set 08, 2014 17:38 pm

Re: Consiglio piccozza tecnica

Messaggioda al » ven feb 17, 2017 12:19 pm

pigliati le x all mountain

che te le trovi anche su cascata.

tanto dopo 2o3 d'anni ti pigli le xdream
al
 
Messaggi: 1278
Images: 17
Iscritto il: mer giu 16, 2004 10:09 am
Località: Torino


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.