Calzini da trekking leggero: help!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab ago 26, 2017 13:22 pm

POTta VORpale?

Anglolabronici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda Callaghan » gio set 07, 2017 8:15 am

Achille_piè_veloce ha scritto:POTential VORticity?

si.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda grip » gio set 07, 2017 9:13 am

che culo ho la terza media :mrgreen:
Avatar utente
grip
 
Messaggi: 7451
Images: 16
Iscritto il: ven set 16, 2005 12:34 pm
Località: TREVISO E PROVINCIA

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda Peolo » gio set 07, 2017 10:32 am

climbalone ha scritto:
Peolo ha scritto:
wolf jak ha scritto:
Peolo ha scritto:Però l'epicità di certi topic tipo "mi serve equipaggiamento da alpinismo vero, ma davvero vero" non si raggiunge più :cry:

Illuminazione :smt115 : sti calzini deve averli persi in Brasile, altrimenti non si spiega perché li cerchi su Amazon \:D/ :smt021 :smt030 :smt031



Tu, per caso, sei ingegnere? :?:

non mi spiegherei altrimenti il tuo sense of humor :mrgreen:

...
ho studiato fisica, un insulto peggiore era difficile trovarlo :lol:
...

Pare che ultimamente Sgarbi insulti le persone gridando reiteratamente: Ingegnere! Ingegnere! Ingegnere!

Comunque è triste notare che in ogni campo dell'umano operare, siamo in definitiva sempre animali tribali.
Io Tutsi tu Hutu.
Io di Pisa, tu di Livorno.
Io ingegnere, tu fisico.
Io vero alpinista, tu pippon.

[-(


Penso che sia inevitabile che gruppi a stretto contatto con tante affinità ma anche profonde differenze finiscano per percularsi a vicenda. Nel nostro edificio c'erano matematici, ingegneri, fisici e informatici: ogni categoria insultava ed era amichevolmente ricambiata dalle altre, ma siccome gli ing erano di un'altra facoltà tendenzialmente si formava un'alleanza trasversale contro il nemico comune. Per cui questo è "l'insulto peggiore" :lol:

Sia chiaro, tutto questo in un clima decisamente disteso. Tranne quando gli informatici ci distruggevano a CoD e i matematici a calcio :mrgreen:

D'altronde già le Poleis greche si comportavano in modo simile, temo che la natura umana sia questa e poco si possa fare per cambiarla. Ridiamoci un po' su...
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda Peolo » ven set 08, 2017 15:54 pm

climbalone ha scritto:
Peolo ha scritto:
climbalone ha scritto:Pare che ultimamente Sgarbi insulti le persone gridando reiteratamente: Ingegnere! Ingegnere! Ingegnere!

Comunque è triste notare che in ogni campo dell'umano operare, siamo in definitiva sempre animali tribali.
Io Tutsi tu Hutu.
Io di Pisa, tu di Livorno.
Io ingegnere, tu fisico.
Io vero alpinista, tu pippon.

[-(


Penso che sia inevitabile che gruppi a stretto contatto con tante affinità ma anche profonde differenze finiscano per percularsi a vicenda. Nel nostro edificio c'erano matematici, ingegneri, fisici e informatici: ogni categoria insultava ed era amichevolmente ricambiata dalle altre, ma siccome gli ing erano di un'altra facoltà tendenzialmente si formava un'alleanza trasversale contro il nemico comune. Per cui questo è "l'insulto peggiore" :lol:

Sia chiaro, tutto questo in un clima decisamente disteso. Tranne quando gli informatici ci distruggevano a CoD e i matematici a calcio :mrgreen:

D'altronde già le Poleis greche si comportavano in modo simile, temo che la natura umana sia questa e poco si possa fare per cambiarla. Ridiamoci un po' su...

Assolutamente!
Tra l'altro è anche facile, nell'era di internet basta googlare "barzellette ingegnere fisico matematico" e viene fuori una miniera di roba.
Ecco un esempio:
Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico. Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
L'ingegnere elettronico risponde: - Non dire idiozie è un problema alla centralina elettronica.
L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...


Vabbè, ma se poi vai a spulciare tra le varie sottorazze di ingegneri è forse ancora peggio :lol:
Da quel che ne so i gestionali sono i più "odiati" tra i propri simili, mentre anche quelli di ingegneria edile-architettura non godono di molto rispetto. Forse perché sono meticci?
Altre non so, non è il mio mondo...

(Comunque potevi sforzarti e scegliere una barzelletta meno antica e ripetuta :mrgreen: )
Avatar utente
Peolo
 
Messaggi: 306
Iscritto il: mer gen 08, 2014 18:08 pm
Località: cruccolandia

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda funkazzista » ven set 08, 2017 15:56 pm

climbalone ha scritto:Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico. Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
L'ingegnere elettronico risponde: - Non dire idiozie è un problema alla centralina elettronica.
L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...

era.uscire e rientrare.eh.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda Achille_piè_veloce » ven set 08, 2017 15:58 pm

I miei amici ingegneri non considerano tali i gestionali. Proprio zero.
Gli ing.fisici a fisica sono visti un po'.. strani. Mi piacerebbe sapere cosa pensano i matematici di un ing.matematico.
Avatar utente
Achille_piè_veloce
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: gio nov 19, 2015 12:50 pm

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda funkazzista » ven set 08, 2017 16:02 pm

O gli informatici di un ing. informatico...
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda scairanner » ven set 08, 2017 16:02 pm

funkazzista ha scritto:
climbalone ha scritto:Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico. Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
L'ingegnere elettronico risponde: - Non dire idiozie è un problema alla centralina elettronica.
L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...

era.uscire e rientrare.eh.


Sì.e tradito
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Calzini da trekking leggero: help!

Messaggioda funkazzista » ven set 08, 2017 16:06 pm

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:
climbalone ha scritto:Ci sono tre ingegneri in macchina, un ingegnere meccanico, un ingegnere elettronico ed uno informatico. Improvvisamente il motore della macchina si mette a tossire e si spegne.
L'ingegnere meccanico dice: - E' chiaramente un problema alla pompa della benzina.
L'ingegnere elettronico risponde: - Non dire idiozie è un problema alla centralina elettronica.
L'ingegnere informatico infine propone: - Sentite ragazzi perché non proviamo a scendere e risalire...

era.uscire e rientrare.eh.


Sì.e tradito

piano.con le offese.eh.
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.