Casarotto

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Casarotto

Messaggioda Andrea314 » sab dic 30, 2017 21:28 pm

Sto "studiando" il cosiddetto metodo Casarotto per le solitarie. Più o meno mi è chiaro, l' unica cosa che non capisco è come lo zaino (che fa da contrappeso) non si spacchi in caso di caduta. Tra lo zaino e il moschettone della sosta dovrei forse mettere una piastrina?
Andrea314
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun set 11, 2017 8:29 am

Re: Casarotto

Messaggioda scairanner » dom dic 31, 2017 0:21 am

Andrea314 ha scritto:Sto "studiando" il cosiddetto metodo Casarotto per le solitarie. Più o meno mi è chiaro, l' unica cosa che non capisco è come lo zaino (che fa da contrappeso) non si spacchi in caso di caduta. Tra lo zaino e il moschettone della sosta dovrei forse mettere una piastrina?

l'11 settembre scrivevi:
Sono alle prime armi...


Ora fai come vuoi, ma prima di partire per una via in autosicura ti consiglio di leggere un pò di discussioni su questo tipo di progressione, ad'esempio quelle di Roberto qui e quelle di Enzolino su FV.

Ah, lo zaino di Casarotto pesava sui 40 kg.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5925
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.