XS 2 Vibram

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

XS 2 Vibram

Messaggioda Kinobi » dom apr 15, 2018 13:33 pm

Domanda: a voi dura quanto?
Io peso 71 e dura come una radler nel Sahara.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: XS 2 Vibram

Messaggioda gigiDR » dom apr 15, 2018 13:34 pm

È perché non sai scalare.....
gigiDR
 
Messaggi: 856
Iscritto il: mar lug 08, 2014 14:37 pm
Località: Ravenna

Re: XS 2 Vibram

Messaggioda Callaghan » lun apr 16, 2018 12:17 pm

nella mia piccola esperienza, la XS2 non la uso più da parecchio.
il suo modo di consumarsi, spelandosi e facendo onde di gomma irregolari, mi ha convinto sempre poco, ed alla fine ho preferito di gran lunga la edge. ad ogni modo durava molto poco, soprattutto la 3.5mm.
sulle scarpe su cui voglio gomma che, almeno per me, sia più aderente, uso la C4 4.2mm.

ma immagino siano cose che sai già.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: XS 2 Vibram

Messaggioda wolf jak » lun apr 16, 2018 13:06 pm

Non mi sono durate molto prima di doverle risuolare (direi una decina di uscite in falesia? vado molto a spanne...e comunque per me vuol dire almeno 3 mesi :oops: ), ma ne ero consapevole al momento dell'acquisto...

Callaghan ha scritto: spelandosi e facendo onde di gomma irregolari


Uso le miura modello donna e ho notato esattamente questa cosa, mi fa piacere vedere che non è -solo- colpa del mio scalare male (avrei scritto coi piedi se non fosse che in questo frangente avrebbe una connotazione positiva :lol: ).
Però al di là di questo fatto, mi ci trovo bene (ma forse più per la calzata e l'intersuola che non per la gomma)

mai provato la C4 (le mie Ansazi mi pare abbiano la stealth ONYX che non mi ha fatto impazzire, nonostante siano nel complesso una bella scarpa)
Ultima modifica di wolf jak il lun apr 16, 2018 17:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: XS 2 Vibram

Messaggioda grizzly » lun apr 16, 2018 17:02 pm

Pure io mai più fatto risuolare con le xs grip 2, di Vibram. Consumo "grattugiato" eccessivo!
Risuolo tutto con Stealth C4. Almeno credo, perché non mi sembra di aver mai notato il quadratino rosso con la scritta in bianco C4, ma solo la scritta Stealth.
Ad ogni modo sarà forse psycologggico ma grippano meglio e durano un po' di più. O è la provenienza da anni di 5.10 che mi fa trovar meglio...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: XS 2 Vibram

Messaggioda Kinobi » lun apr 16, 2018 18:41 pm

La XS2 non la usavo da tempo. Ho comprato scarpe con la XS2 per provarle, ma non ho fatto a tempo a finire la prova che la suola era andata. Parliamo di "uscite", non di tempo estensivo. Su resina poi... si abbassa dopo ogni tiro (anche se il tipo di cardatura NON aiuta).
Ero curioso di capire che ne pensavano gli altri.

Ho una lunga esperienza con la C4, ma tutto sommato preferivo, e preferisco, la Vibram con shore duro.
Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.