Karpos Cevedale per sci alpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Karpos Cevedale per sci alpinismo

Messaggioda Ticky85 » ven gen 10, 2020 18:27 pm

Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sui pantaloni karpos Cevedale... Li utilizzerei per scialpinismo classico e qualche uscita serale di "scipistismo" :P per allenamento.
Vorrei un paio di pantaloni non eccessivamente caldi, per non sudare troppo, tanto se fa freddo Basta mettere sotto una calzamaglia o dei pantacollant termici... se qualcuno li ha, come ci si trova? Sono pesanti? Grazie a chi risponderà!
Ticky85
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 22, 2019 22:04 pm

Re: Karpos Cevedale per sci alpinismo

Messaggioda piazarol » ven gen 10, 2020 19:35 pm

Ticky85 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio sui pantaloni karpos Cevedale... Li utilizzerei per scialpinismo classico e qualche uscita serale di "scipistismo" :P per allenamento.
Vorrei un paio di pantaloni non eccessivamente caldi, per non sudare troppo, tanto se fa freddo Basta mettere sotto una calzamaglia o dei pantacollant termici... se qualcuno li ha, come ci si trova? Sono pesanti? Grazie a chi risponderà!

io non li ho, ma a occhio sono simili ai miei ('Vertigo' Montura): fino al freddo 'standard' bastano...
se più (un po' + è intenso) ci aggiungi calzamaglia o pantacollant, ma occhio che non ti diventino stretti di gamba...
vai in negozio a provarli metti sotto calzamaglia o pantacollan, e fatti almeno una rampa di scale prima di acquistare :idea:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno

Re: Karpos Cevedale per sci alpinismo

Messaggioda Ticky85 » ven gen 10, 2020 21:40 pm

io non li ho, ma a occhio sono simili ai miei ('Vertigo' Montura): fino al freddo 'standard' bastano...
se più (un po' + è intenso) ci aggiungi calzamaglia o pantacollant, ma occhio che non ti diventino stretti di gamba...
vai in negozio a provarli metti sotto calzamaglia o pantacollan, e fatti almeno una rampa di scale prima di acquistare :idea:

Sì, un'altra ipotesi sono i Vertigo o i Vertigo 2... wow , questo dei pantacollant in negozio sì che è un consiglio! Farò come dici...
Ticky85
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 22, 2019 22:04 pm

Re: Karpos Cevedale per sci alpinismo

Messaggioda piazarol » lun gen 13, 2020 10:54 am

Ticky85 ha scritto:Si, un'altra ipotesi sono i Vertigo o i Vertigo 2... wow , questo dei pantacollant in negozio sì che è un consiglio! Farò come dici...

meglio... perchè i Vertigo internamente sono leggermente 'pelosi' (e penso anche i Karpos)
...prima di comprarli provalicon il sottopantalone (muovendoti :arrow: fai una rampa di scale) :
allora ha un senso, altrimenti rientri quasi automaticamente nell' eroica categoria dell' incauto acquisto :wink:
Avatar utente
piazarol
 
Messaggi: 866
Images: 0
Iscritto il: mer ott 30, 2013 18:22 pm
Località: belluno


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.