Rottura parziale tendine flessore IV dito

Rottura parziale tendine flessore IV dito

Messaggioda quejada » mer set 29, 2010 9:51 am

ciao a tutti,
ho bisogno dell'esperienza dei piu veterani e 'incidentati' arrampicatori del forum. qualche mese fa a Cresciano ho subito un infortunio che dopo 2 mesi di riposo, cicli di magneto- laser-terapia e ulrtasuoni non ha portato a grossi miglioramenti.
la risonanza parla in pratica di assottigliamento per un terzo del tendine flessore profondo in corrispondenza dell'ultima giuntura (tra l'ultima e penultima falange) che fa suppore una rottura parziale del tendine in quel punto.
Dopo 3 fisioterapisti visti, quasi 1000 euro tra terapie e visite, e nessun miglioramento reale anzi lo stesso dolore acuto e localizzato quando arcuo, sono andato a Modena alla clinica della mano dove dovrebbero capirne abbastanza, e anche li mi hanno detto che non c'è niente da fare, il tendine me lo devo tenere così, col dolore che sento ogni volta che arcuo e il rischio che poi un giorno di rompa. L'alternativa è l'operazione ma lo sconsigliano caldamente.
Volevo quindi sapere se qualcuno ha avuto qualcosa di simile e se veramente le alternative sono smettere di arcuare (e quindi anche di scalare come prima) oppure continuare con pero la spada di Damocle sulla testa di una possibile rottura definitiva. Io conosco diversi climber con parecchi infortuni sulle spalle, ma questo tipo di infortunio e di diagnosi mi è abbastanza nuova.
HELP!!!!!

grazie mille

G
quejada
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:38 am

Messaggioda brando » mer set 29, 2010 11:30 am

senti Yena del forum, magari per MP
è uno che ne sa :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
Avatar utente
brando
 
Messaggi: 3402
Images: 52
Iscritto il: lun mag 28, 2007 18:05 pm
Località: di ritorno all'estremo est...

Messaggioda mandella » mer set 29, 2010 13:03 pm

Non so dove tu abiti, ma se scali a Cresciano, questo non dovrebbe essere lontano.
http://www.deruvosport.it/
Un mio amico ci è andato per un problema alla puleggia dell'anulare e le tacche le strizza ancora...eccome. Spero possa aiutare anche te.

ciao
marco
Avatar utente
mandella
 
Messaggi: 370
Images: 5
Iscritto il: dom gen 21, 2007 0:07 am
Località: milano

Messaggioda quejada » mer set 29, 2010 13:19 pm

ok grazie ora guardo il link.
purtroppo io sto a Siena, per cui Cresciano non è proprio dietro l'angolo. Anzi, già andar fin lassù è ogni volta un discreto sacrificio, poi tornare a casa col flessore rotto è proprio frustrante!
quejada
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio apr 05, 2007 11:38 am

Messaggioda yena » mar nov 23, 2010 14:05 pm

ciao, se hai ancora problemi scrivimi a questo indirizzo: patologia.arrampicatoria@gmail.com
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.