a proposito di magrezza e peso forma...

a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda AlbertAgort » dom mag 08, 2005 19:39 pm

62kg per 1.80m. ottimo rapporto peso/altezza
ma ne siamo sicuri?
notavo oggi un ragazzo del mio stesso peso(62kg), un pò piu basso, con due avambracci grossi almeno un quarto in più dei miei. ovviamente si è sparato un 7b al secondo giro....
io sul 7a (via tutta di dita), corda dall'alto, leggermente strapiombante, primo giro discreto con due resting sul passo chiave. i giri successivi il nulla, tragedie lattiche, tendini che tirano, insomma niente da fare...
il mio problema è questo acido, diciamo che gia nel riscaldamento sentivo un pò di fastidio ( e dato che la via più facile per scaldarsi è quella che ho fatto...)

Ora:
:arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?
:arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?
:arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?

AutoGiustificazioni
:arrow: ho le miura con la punta arrotondata
:arrow: ho passato una mezza influenza
:arrow: arrampico una volta alla settimana (quando va bene), e un giorno o due alla barra (ho iniziato ad allenare le dita singolarmente)
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda Roberto » dom mag 08, 2005 19:47 pm

Allenati e non rompere 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda Roberto » dom mag 08, 2005 19:56 pm

AlbertAgort ha scritto:62kg per 1.80m. ottimo rapporto peso/altezza
ma ne siamo sicuri?
notavo oggi un ragazzo del mio stesso peso(62kg), un pò piu basso, con due avambracci grossi almeno un quarto in più dei miei. ovviamente si è sparato un 7b al secondo giro....
io sul 7a (via tutta di dita), corda dall'alto, leggermente strapiombante, primo giro discreto con due resting sul passo chiave. i giri successivi il nulla, tragedie lattiche, tendini che tirano, insomma niente da fare...
il mio problema è questo acido, diciamo che gia nel riscaldamento sentivo un pò di fastidio ( e dato che la via più facile per scaldarsi è quella che ho fatto...)

Ora:
:arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?
:arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?
:arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?

AutoGiustificazioni
:arrow: ho le miura con la punta arrotondata
:arrow: ho passato una mezza influenza
:arrow: arrampico una volta alla settimana (quando va bene), e un giorno o due alla barra (ho iniziato ad allenare le dita singolarmente)
62 per 1,80 sono davvero pochi, è probabile che devi mettere su un po di massa muscolare, ma ti assicuro che la leggerezza è fondamentale :wink: [pensa che io peso 62 quando sono bello in forma (ora sto a 64) e sono solo 1,68 :lol: , non ho ossatura grossa (anzi) e non sono neppure un gran che come muscoli. Forse mi porto appresso dei bei quadricipiti, erdedità di anni di ciclismo e tante salite in montagna con zaini pesanti, ma peso così e scalo lo stesso :wink: ]
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda clod » dom mag 08, 2005 20:26 pm

AlbertAgort ha scritto:62kg per 1.80m. ottimo rapporto peso/altezza
ma ne siamo sicuri?
notavo oggi un ragazzo del mio stesso peso(62kg), un pò piu basso, con due avambracci grossi almeno un quarto in più dei miei. ovviamente si è sparato un 7b al secondo giro....
io sul 7a (via tutta di dita), corda dall'alto, leggermente strapiombante, primo giro discreto con due resting sul passo chiave. i giri successivi il nulla, tragedie lattiche, tendini che tirano, insomma niente da fare...
il mio problema è questo acido, diciamo che gia nel riscaldamento sentivo un pò di fastidio ( e dato che la via più facile per scaldarsi è quella che ho fatto...)

Ora:
:arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?
:arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?
:arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?

AutoGiustificazioni
:arrow: ho le miura con la punta arrotondata
:arrow: ho passato una mezza influenza
:arrow: arrampico una volta alla settimana (quando va bene), e un giorno o due alla barra (ho iniziato ad allenare le dita singolarmente)



Maròòòò. Già te lo dissi. Io firmerei qua e in questo preciso momento per avere il tuo peso... Allenati, montati un totem e rinforza le dita, ammazzati di bloccaggi, fatti più pippe. E vedrai che la massa muscolare arriva. Io sono 179 e viaggiavo sui 78kg: all'inizio ero un po' cicciobombo, 85 kg e non avevo un filo di muscoli. sono scese fino a 75 kg ma dopo ho iniziato a tenermi un pelino in più e la massa pesa: risultato metto su peso. In più ho una struttura ossea abbastanza grossa e parecchia musculatura sulle gambe. Se ti fai il culo tra qualche anno vai come pederferri, beh quasi :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda AlbertAgort » dom mag 08, 2005 20:33 pm

clod ha scritto:
fatti più pippe.
:


più di così :lol:

comunque dovrò impegnarmi a trovare il tempo e la costanza per farmi il culo, anzi gli avambracci, lavorando a secco, visto che falesie giù per ferrara non ce ne sono molte... :cry:
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda Herman » dom mag 08, 2005 23:15 pm

AlbertAgort ha scritto: :arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?


Si, devi lavorare sulle fibre bianche, quindi forza massimale e poche ripetute.

AlbertAgort ha scritto: :arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?


Si, altrimenti significherebbe che le maggiori possibilità di aumentare la massa la hanno gli obesi...vedi tu... :wink:
L'aumento della massa magra non è correlato alle riserve di grasso. Tieni però presente che l'avambraccio è uno dei muscoli + difficile da fare "crescere".

AlbertAgort ha scritto: :arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?


si, purtroppo o per fortuna :twisted:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda alfaomega » dom mag 08, 2005 23:38 pm

clod ha scritto:Maròòòò. Già te lo dissi. Io firmerei qua e in questo preciso momento per avere il tuo peso... Allenati, montati un totem e rinforza le dita, ammazzati di bloccaggi, fatti più pippe. E vedrai che la massa muscolare arriva. Io sono 179 e viaggiavo sui 78kg: all'inizio ero un po' cicciobombo, 85 kg e non avevo un filo di muscoli. sono scese fino a 75 kg ma dopo ho iniziato a tenermi un pelino in più e la massa pesa: risultato metto su peso. In più ho una struttura ossea abbastanza grossa e parecchia musculatura sulle gambe. Se ti fai il culo tra qualche anno vai come pederferri, beh quasi :wink:

Clà, mi sa che siamo gemelli separati alla nascita.... vabbè io sono quello intelligente in quanto sinitrorso, ma questi sono particolari.. :twisted:
Avatar utente
alfaomega
 
Messaggi: 4926
Images: 34
Iscritto il: mer set 17, 2003 22:43 pm
Località: Roma

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda clod » lun mag 09, 2005 21:24 pm

alfaomega ha scritto:
clod ha scritto:Maròòòò. Già te lo dissi. Io firmerei qua e in questo preciso momento per avere il tuo peso... Allenati, montati un totem e rinforza le dita, ammazzati di bloccaggi, fatti più pippe. E vedrai che la massa muscolare arriva. Io sono 179 e viaggiavo sui 78kg: all'inizio ero un po' cicciobombo, 85 kg e non avevo un filo di muscoli. sono scese fino a 75 kg ma dopo ho iniziato a tenermi un pelino in più e la massa pesa: risultato metto su peso. In più ho una struttura ossea abbastanza grossa e parecchia musculatura sulle gambe. Se ti fai il culo tra qualche anno vai come pederferri, beh quasi :wink:

Clà, mi sa che siamo gemelli separati alla nascita.... vabbè io sono quello intelligente in quanto sinitrorso, ma questi sono particolari.. :twisted:

Sono la pecora nera della famiglia :mrgreen:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.



Euro freaks climber
Avatar utente
clod
 
Messaggi: 6667
Images: 155
Iscritto il: dom mar 07, 2004 15:19 pm
Località: Albese con Cassano (COMO)

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda andre » lun mag 09, 2005 22:21 pm

AlbertAgort ha scritto:62kg per 1.80m. ottimo rapporto peso/altezza
ma ne siamo sicuri?
notavo oggi un ragazzo del mio stesso peso(62kg), un pò piu basso, con due avambracci grossi almeno un quarto in più dei miei. ovviamente si è sparato un 7b al secondo giro....
io sul 7a (via tutta di dita), corda dall'alto, leggermente strapiombante, primo giro discreto con due resting sul passo chiave. i giri successivi il nulla, tragedie lattiche, tendini che tirano, insomma niente da fare...
il mio problema è questo acido, diciamo che gia nel riscaldamento sentivo un pò di fastidio ( e dato che la via più facile per scaldarsi è quella che ho fatto...)

Ora:
:arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?
:arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?
:arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?

AutoGiustificazioni
:arrow: ho le miura con la punta arrotondata
:arrow: ho passato una mezza influenza
:arrow: arrampico una volta alla settimana (quando va bene), e un giorno o due alla barra (ho iniziato ad allenare le dita singolarmente)


un consiglio:
non porti troppe domande. arrampica in falesia più che puoi.

forse roberto ricorderà tutti i problemi che mi facevo a novembre quando non riuscivo a chiudere i 6b. (postavo topic su topic, cercavo di capire dove sbagliavo nell'allenamento..)
ora arrampico sui 7b... 8O

gli ingredienti necessari per un balzo così rapido sono:
-una buona compagnia con cui scalare-->buoni amici che si tengono e che soprattutto ti stanno simpatici
-buona volontà
-scalare più che puoi in falesia, non occorre che perdi le ore sul trave (quello viene dopo)

credimi, se lo vuoi veramente prima o poi migliori (e di grosso) :wink:

buon lavoro!
Rampega rampega che te fa ben!
Avatar utente
andre
 
Messaggi: 772
Images: 8
Iscritto il: gio ott 28, 2004 20:43 pm
Località: Padova

Messaggioda checco 1987 » ven mag 20, 2005 17:04 pm

Porca tr*ia!!dal 6b al 7b in 7 mesi??? 8O 8O ma che scuola fai!!!???
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
Avatar utente
checco 1987
 
Messaggi: 1499
Images: 70
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:27 pm
Località: Vicenza

Messaggioda andre » ven mag 20, 2005 17:48 pm

checco 1987 ha scritto:Porca tr*ia!!dal 6b al 7b in 7 mesi??? 8O 8O ma che scuola fai!!!???


devo tutto ai miei amici... tutto qui :wink:
Rampega rampega che te fa ben!
Avatar utente
andre
 
Messaggi: 772
Images: 8
Iscritto il: gio ott 28, 2004 20:43 pm
Località: Padova

Messaggioda checco 1987 » sab mag 21, 2005 11:16 am

andre ha scritto:devo tutto ai miei amici... tutto qui :wink:


...beato te, io ai miei amici (vedi trivi..) devo solo un fagato nuovo :? !!
I don't have any friends, and my nuts are too small
Gravity is a myth, the Earth sucks.
"Train hard and fight easy or train easy and fight hard ? and die."
Avatar utente
checco 1987
 
Messaggi: 1499
Images: 70
Iscritto il: gio set 09, 2004 16:27 pm
Località: Vicenza

Re: a proposito di magrezza e peso forma...

Messaggioda ct-7b » lun mag 23, 2005 9:32 am

AlbertAgort ha scritto:62kg per 1.80m. ottimo rapporto peso/altezza
ma ne siamo sicuri?
notavo oggi un ragazzo del mio stesso peso(62kg), un pò piu basso, con due avambracci grossi almeno un quarto in più dei miei. ovviamente si è sparato un 7b al secondo giro....
io sul 7a (via tutta di dita), corda dall'alto, leggermente strapiombante, primo giro discreto con due resting sul passo chiave. i giri successivi il nulla, tragedie lattiche, tendini che tirano, insomma niente da fare...
il mio problema è questo acido, diciamo che gia nel riscaldamento sentivo un pò di fastidio ( e dato che la via più facile per scaldarsi è quella che ho fatto...)

Ora:
:arrow: è possibile aumentare la forza senza aumentare la massa?
:arrow: è possibile aumentare la massa degli avambracci avendo pochissime riserve di grasso?
:arrow: è possibile che sia solo una questione di tecnica?

AutoGiustificazioni
:arrow: ho le miura con la punta arrotondata
:arrow: ho passato una mezza influenza
:arrow: arrampico una volta alla settimana (quando va bene), e un giorno o due alla barra (ho iniziato ad allenare le dita singolarmente)

e tutto sempre si riconduce alla carenza di forza......
tecnica, tattica, esperienza, passano sempre in secondo piano.....
concordo con andre, arrampica, arrampica, arrampica. su terreni sempre di diversi, dedicata alla on sight ed al lavorato, parti provando una via con la convinzione di poterla fare. Nn farti intimorire dal grado, prova.....
cmq: la forza può essere aumentata con pochissimo aumento di massa, questo si ottiene lavorando sulla faroza pura con carchi massimali o sub massimali che permettano nn + di 6 ripetizioni.
naturalmente conta anche l'alimentazione, se mangi come un bove da macello, stai pur tranquillo che la massa aumenterà a prescindere dal tipo di allenamento, ma parlo di massa grassa.....
Immagine
Avatar utente
ct-7b
 
Messaggi: 392
Images: 5
Iscritto il: mar giu 22, 2004 7:57 am
Località: Catania

Messaggioda Blu » lun mag 23, 2005 14:02 pm

andre ha scritto:
checco 1987 ha scritto:Porca tr*ia!!dal 6b al 7b in 7 mesi??? 8O 8O ma che scuola fai!!!???


devo tutto ai miei amici... tutto qui :wink:


8O 8O 8O vai forse in falesia tutti i giorni?
Chi troppo in alto sal cade sovente ... precipitevolissimevolmente!
Avatar utente
Blu
 
Messaggi: 58
Images: 6
Iscritto il: gio ott 10, 2002 1:17 am
Località: TorOnto

Messaggioda ghisino » ven mag 27, 2005 16:13 pm

Blu ha scritto:
andre ha scritto:
checco 1987 ha scritto:Porca tr*ia!!dal 6b al 7b in 7 mesi??? 8O 8O ma che scuola fai!!!???


devo tutto ai miei amici... tutto qui :wink:


8O 8O 8O vai forse in falesia tutti i giorni?



probabilmente aveva un ottimo potenziale (tipo che si teneva come un matto ma scalava da cani o viceversa aveva ottima tecnica ma poca pompa o più semplicemente aveva tecnica e presa ma non ci credeva abbastanza) e scalando più spesso lo ha tirato fuori.

D'altro canto trovandomi io stesso in una fase di passaggio tra 6 e 7 dico che come difficoltà "soggettiva" tra un 6b "poco congeniale" e un 7b "perfetto per me" la differenza in difficoltà non è stratosferica.

Quanto al peso dico la mia...da un lato dev'esser vero che pesare poco aiuta a tenersi di più e a farsi meno male alle dita...dall'altro ci sono svariati esempi di arrampicatori che non sono secchi secchi anzi magari hanno pure un po' di panzetta ma hanno imparato a tirar su alla grandissima il loro corpo così com'è.

Un'esempio su tutti : il Loskot (che disse intervistato : "le diete fanno male al brainpower. Se ti convinci che stai bene con i chili che ti ritrovi, ti tieni di più che perdendo 5 chili a furia di sacrifici"). A parte che con tutta quella massa lancia che sembra una scimmia (e in fatti la colonna sonora di un suo video recitava : "monkeys are the masters"), ma il signore va forte anche si terreni che in teoria sarebbero il regno dei quasi-anoressici (scaricatevi da eMule il video di "hmm skyscrapers, I love you"...ne vale la pena!).

Al contrario conosco gente che scala da paura con avambraccini sottili sottili...

Dunque, la testa e la tecnica vengono prima del peso.
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Messaggioda fab » mar mag 31, 2005 9:44 am

ghisino ha scritto:Dunque, la testa e la tecnica vengono prima del peso.
Sono daccordo ma in parte!

Per convincermi di saper scalare, ho dovuto perdere molto peso...
mi spiego, rispetto ad un anno fà ho migliorato la tecnica, ma mi sono reso conto di saper scalare(più o meno :oops: ) solo quando ho buttato via quei 12k di troppo...
effettivamente sugli strapiombi si sentono!
Poi comunque ci sono i casi limite tipo Loskot, ma è come parlare di Maradona, che anche con 50 k di più la palla te la nasconde!

Meno peso = più scioltezza!
Mentre mi pare che l'esempio di Albert sia un pò esagerato...
albert tu pesi già poco, penso che prendere 2k di massa magra possa farti solo che bene!!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda JollyRoger » mer giu 01, 2005 10:17 am

fab ha scritto:
ghisino ha scritto:Dunque, la testa e la tecnica vengono prima del peso.
Sono daccordo ma in parte!

Per convincermi di saper scalare, ho dovuto perdere molto peso...
mi spiego, rispetto ad un anno fà ho migliorato la tecnica, ma mi sono reso conto di saper scalare(più o meno :oops: ) solo quando ho buttato via quei 12k di troppo...
effettivamente sugli strapiombi si sentono!
Poi comunque ci sono i casi limite tipo Loskot, ma è come parlare di Maradona, che anche con 50 k di più la palla te la nasconde!

Meno peso = più scioltezza!
Mentre mi pare che l'esempio di Albert sia un pò esagerato...
albert tu pesi già poco, penso che prendere 2k di massa magra possa farti solo che bene!!


Concordo meno peso = più scioltezza.
Ma come hai fatto a perdere 12 K?
meglio un uomo triste che un maiale soddisfatto
Avatar utente
JollyRoger
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio gen 13, 2005 15:40 pm
Località: Sotto le Grigne

Messaggioda sideshow-nico » mer giu 01, 2005 10:49 am

ehm...gentilmente... :twisted: vi ORDINO di smetterla di perder peso...

mo' ce manca solo l'anoressia maschile incipiente tra le malattie mentali del millennio... 8)

Gia' ne abbiamo di difetti, non pigliamo anche le seghe mentali delle donne...che facciamo, ci scambiamo a turni di 20 anni tra i due sessi i vari deliri?....
Ke ognuno si tenga i suoi :wink:

Buona fisima a tutti

nic.
sideshow-nico
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom apr 03, 2005 21:26 pm
Località: sp

Messaggioda fab » mer giu 01, 2005 11:14 am

JollyRoger ha scritto:
fab ha scritto:
ghisino ha scritto:Dunque, la testa e la tecnica vengono prima del peso.
Sono daccordo ma in parte!

Per convincermi di saper scalare, ho dovuto perdere molto peso...
mi spiego, rispetto ad un anno fà ho migliorato la tecnica, ma mi sono reso conto di saper scalare(più o meno :oops: ) solo quando ho buttato via quei 12k di troppo...
effettivamente sugli strapiombi si sentono!
Poi comunque ci sono i casi limite tipo Loskot, ma è come parlare di Maradona, che anche con 50 k di più la palla te la nasconde!

Meno peso = più scioltezza!
Mentre mi pare che l'esempio di Albert sia un pò esagerato...
albert tu pesi già poco, penso che prendere 2k di massa magra possa farti solo che bene!!


Concordo meno peso = più scioltezza.
Ma come hai fatto a perdere 12 K?
Si chiama Dieta...
aspetta che spiego meglio...
C'è un Dietologo che dice cosa, come, e quando devi mangiare... costa pure tanto...
Poi tu vai a caasa e cominci la dieta... ma no la ditea che oggi la faccio e domani chissà, bensì una dieta ferrea, del tipo che vai ad arrampicare, e quando la sera i tuoi compagni si magnano le pappardelle al cinghiale, tu non fai nientaltro che ordinare carne e insalatina... mi raccomando non condita(ci penso da me)!!!
Fai questo per 4/5 mesi e la cosa funziona!

Apparte gli scherzi, molte persone dicono di essere a dieta, ma strappano continuamente e lamentano che la dieta non funziona...
Per dimagrire un pò di sacrifici bisogna farli..
La dieta non funziona dal momento in cui chi la fa non vuol farla funzionare!

Io ero molto motivato, e quindi ci sono riuscito, chi non lo è, è molto facile che sgarri! :wink:

sideshow, queste non sono fisse, il mangiar bene dovrebbe essere comune a tutti!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda sideshow-nico » mer giu 01, 2005 12:42 pm

infatti son d'accordo con te fab... pero' il mangiar bene e sano non fa diventare una persona alta 1e80 64 chilogrammi semplicemente perche' non e' fisiologicamente normale (e il mantenere un peso del genere e' una costrizione fisica temporanea, non appena si ritorna a mangiare sempre bene ma non piu' a stecchetto si riprendera' peso).

Chiunque, medico di base o dietologo, a prescindere ti dira' che quella persona e' sottopeso. quanto dipende da molti fattori.

Ti do ragione invece pienamente sulla dieta.
I piu' credono di seguirla pedissequamente mentre non si accorgono che non lo fanno, semplicemente perche' gli 'strappi' alla regola non vengono messi in conto dovutamente (cioe', in una settimana ne faccio 10 e me ne ricordo solo di 3).
In piu' chi non fa la dieta ma mangia seguendo abitudini di famiglia o proprie non si accorge minimamente di quante calorie ingerisce, da cosa sono date, e quali sono gli alimenti da evitare. Ha cioe' una percezione tutta sua (che di solito e' sbagliata).

Altra cosa che si sottovaluta, e specialmente lo fa chi fa sport (anche intenso di molte sedute ma a livello non agonistico), e' il dire: oggi mi son fatto un paniere a sta maniera, ho corso 45 minuti, ho fatto trazioni, ho scalato al pannello e fatto ginnastica, quindi posso permettermi di mangiare il cacchio che voglio. Pessima scelta. Ricordo che mangiare sregolatamente ad un pasto puo' farti ingerire anche 4000 calorie, mentre il correre 1 ora a ritmo medio (con buon consumo di calorie quindi) fa consumare mediamente 700 calorie! Te ne rimangono in saccoccia la bellezza di 3300!
E dove se ne vanno le 3300?
Inutile dire poi che dello strappo alla regola bisognerebbe vedere quanta parte di grassi saturi si ingerisce. Se mangio 4 bruschette di lardo di colonnata, gli agnolotti al ragu', un misto di salumi e formaggi e un bel tiramisu' doppio perche' normale e' poco, beh...fa tu insomma...

E purtroppo c'e' anche da dire che tutto cio' che e' molto saporito ( e fa gola) in genere lo deve ai grassi saturi, quindi io tenderei a considerarli come una droga.
Infatti i bambini son drogati di kinder e puttanate varie, e l'obesita' infantile da noi e' in vertiginoso aumento.
sideshow-nico
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom apr 03, 2005 21:26 pm
Località: sp

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.