un aiuto urgenteee....grazie

un aiuto urgenteee....grazie

Messaggioda xandrewx » sab giu 11, 2005 2:16 am

Salve a tutti....il caso è questo: premettiamo ke nn ero in allenamento..anzi molto arrugginito.......ed ho fatto 2 giorni consecutivi di allenamento in palestra...e adesso sono blokkato a casa e non posso muvermi...mi fanno male tutti i muscoli...i pettorali soprattutto diciamo vicino all'ascella...1 braccio non lo riesco a piegare........kiamando in palestra mi dicono chee si è formato dell'acido lattico e ke passerebbe nel giro di 2 o 3 giorni....poi mi hanno consigliato di mangiare de,lle mele per fare assorbire meglio questo acido lattico....Voi che ne pensate?è davvero acido lattico???Cosa può essere???Quanto tempo ci vuole affinchè mi passi???C'è qualche rimedio per ridurlo?rimedi sia naturali che farmacologici....grazie e rispondete in tanti..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
xandrewx
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 11, 2005 1:48 am

Messaggioda ram| » sab giu 11, 2005 9:27 am

sei imballato. se ne va da solo ma può essere doloroso. fai camminate all'aperto o leggerissima attività aerobica. cerca di attivare al massimo la circolazione sanguingna in modo da favorire lo smaltimento. per l'alimentazione non saprei ma mi sembra ininfluente.
ciao r
Avatar utente
ram|
 
Messaggi: 2923
Images: 9
Iscritto il: mar mag 14, 2002 17:14 pm

Messaggioda lingerie » sab giu 11, 2005 9:57 am

devi mangiare cetrioli crudi....... :lol: :lol: :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Marco83 » sab giu 11, 2005 12:07 pm

Ti posto questo link... tra le righe (il discorso era un altro) trovi utili consigli...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... tico+mamma
Stare al mondo può essere caro, ma c'è incluso un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!
Avatar utente
Marco83
 
Messaggi: 185
Images: 9
Iscritto il: gio nov 04, 2004 23:14 pm
Località: Venezia

Messaggioda ugly_mau » sab giu 11, 2005 17:28 pm

Se vai 2 giorni consecutivi in palestra cerca almeno di non lavorare gli stessi gruppi muscolari, devi dare almeno un giorno di riposo. Altrimenti fai proprio il lavoro al contrario, danneggi il muscolo.
Poi se hai fatto un lungo periodo di pausa devi riprendere molto lentamente, limita le serie limita il peso, non arrivare al massimale subito. Fatti un bel mesetto prima di caricare veramente.

Un po' di dolore è normale (capita anche a chi è molto allenato e carica molto), ma se è troppo vuol dire che hai esagerato, la prossima volta chiedi consigli allo istruttore è li per questo!!


oaiC
Avatar utente
ugly_mau
 
Messaggi: 23
Iscritto il: dom mag 15, 2005 21:49 pm
Località: Treviso

Messaggioda Herman » sab giu 11, 2005 19:06 pm

Mangia cereali integrali e proteine magre e la prossima volta parti + leggero.

Comunque non dovrebbe essere acido lattico, quello scompare dopo al max un'ora dallo sforzo, probabilmente sono le lacerazioni dei muscoli che si devono rimarginare...
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda passolento » sab giu 11, 2005 19:46 pm

Herman ha scritto:...sono le lacerazioni dei muscoli che si devono rimarginare...

lacerazioni :!:
Herman, questo è già preoccupato e tu gli parli di lacerazioni :!: :lol:
vabbè, è vero che sono lacerazioni ma diciamogli pure che sono normali dolori (dovuti a microlacerazioni) che vengono ogni volta che si lavora duro. Ripeto, sono abastanza nomali.
:wink:
Immagine
Avatar utente
passolento
 
Messaggi: 4234
Images: 96
Iscritto il: lun feb 23, 2004 18:44 pm
Località: Roma

Messaggioda Herman » dom giu 12, 2005 11:12 am

passolento ha scritto:
Herman ha scritto:...sono le lacerazioni dei muscoli che si devono rimarginare...

lacerazioni :!:
Herman, questo è già preoccupato e tu gli parli di lacerazioni :!: :lol:
vabbè, è vero che sono lacerazioni ma diciamogli pure che sono normali dolori (dovuti a microlacerazioni) che vengono ogni volta che si lavora duro. Ripeto, sono abastanza nomali.
:wink:


si dai, lo volevo solo inquietare :mrgreen:
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Re: un aiuto urgenteee....grazie

Messaggioda BBB » dom giu 12, 2005 12:48 pm

xandrewx ha scritto:Salve a tutti....il caso è questo: premettiamo ke nn ero in allenamento..anzi molto arrugginito.......ed ho fatto 2 giorni consecutivi di allenamento in palestra...e adesso sono blokkato a casa e non posso muvermi...mi fanno male tutti i muscoli...i pettorali soprattutto diciamo vicino all'ascella...1 braccio non lo riesco a piegare........kiamando in palestra mi dicono chee si è formato dell'acido lattico e ke passerebbe nel giro di 2 o 3 giorni....poi mi hanno consigliato di mangiare de,lle mele per fare assorbire meglio questo acido lattico....Voi che ne pensate?è davvero acido lattico???Cosa può essere???Quanto tempo ci vuole affinchè mi passi???C'è qualche rimedio per ridurlo?rimedi sia naturali che farmacologici....grazie e rispondete in tanti..... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


A quello che ti ha detto Raml, posso aggiungere un consiglio datomi da un amico boxer, per quanto riguarda le braccia e i pettorali.
Fai delle rotazioni a bassa frequenza, ma prolungate. Fai unpo' finta di nuotare, magari senza alternare le rotazioni. Oppure ti metti a crocifisso e alterni dei piegamenti degli avambracci portando i pugni alle spalle.
Non farti vedere da dei familiari, o fai la figura del matto. :wink:

Mai fatto sport prima d'ora? :?

tè chapa:
L'acido lattico nei muscoli dopo la ripresa degli allenamenti è una sensazione che chiunque abbia fatto sport conosce benissimo. Ed ormai parecchi sanno che l'acido lattico è un metabolita intermedio della demolizione totale del glucosio nei suoi costituenti più semplici: anidride carbonica ed acqua. Tale demolizione sarà completa solo in presenza di ossigeno, altrimenti si fermerà a metà, dando un composto a tre atomi di carbonio, appunto l'acido lattico. Perché questo viene avvertito soprattutto dai soggetti disallenati? Probabilmente perché il sistema circolatorio nel disallenato non riesce a far fronte, a livello muscolare, al maggior fabbisogno di sangue che, portando ossigeno, consenta la totale demolizione del glucosio: tutti noi abbiamo una quantità esuberante di vasi sanguigni, ma questi nel sedentario sono in gran parte chiusi. Con l'allenamento anche questi vengono attivati, ma nelle prime fasi la loro capacità di adattamento lascia un po' a desiderare, per cui i muscoli non riusciranno ad avere una irrorazione sufficiente, da cui l'accumulo di acido lattico. Probabilmente, comunque, le cose non sono così semplici, e all'acidosi si somma la demolizione di fibrille muscolari, con liberazione di mioglobina ed altre sostanze in circolo. Che fare? Riprendere l'allenamento con maggiore umiltà, senza pretendere di ricominciare al punto in cui avevamo lasciato. Una doccia calda o una sauna, attivando la circolazione, ci aiuteranno a smaltire questi cataboliti più in fretta. A poco, invece, servono gli antiacidi.
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda sideshow-nico » dom giu 12, 2005 23:47 pm

quella delle mele mi fa schiantare....
e' da consiglio del parrucchiere...
sideshow-nico
 
Messaggi: 210
Iscritto il: dom apr 03, 2005 21:26 pm
Località: sp

Messaggioda cuorpiccino » mer giu 15, 2005 8:15 am

I dolori sono dovuti a lacerazioni dei muscoli, come ti hanno detto. Non agitare le braccia, altrimenti cadono.


Mi accorgo ora del ritardo nella risposta. Sono ancora attaccate le braccine?


P.S. Due giorni consecutivi in palestra senza allenamento? E' il minimo di ciò che ti meriteresti :twisted:
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda Buzz » mer giu 15, 2005 8:20 am

la cosa che mi fa preoccupare sono i pettorali che fanno male vicino le ascelle
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda fab » mer giu 15, 2005 16:01 pm

una volta anche a me si sono staccate le braccia, perchè avevo tirato in palestra più del normale...
La sera ero tornato a casa ed ho cominciato a vedere i primi tagli proprio sotto le ascelle...
allora per la paura mi sono agitato e nello squotere le braccia i tagli si sono allargati fino a far staccare le braccia! Fortuna che i nervi sono rimasti attaccati così l'operazione è risultata più semplice... ora dopo un anno di degenza ho ricominciato a fare i primi movimenti, ma riesco a malapena a muovere le dita sulla tastiera per scrivere ste stronzate! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Buzz » mer giu 15, 2005 16:04 pm

fab ha scritto:una volta anche a me si sono staccate le braccia, perchè avevo tirato in palestra più del normale...
La sera ero tornato a casa ed ho cominciato a vedere i primi tagli proprio sotto le ascelle...
allora per la paura mi sono agitato e nello squotere le braccia i tagli si sono allargati fino a far staccare le braccia! Fortuna che i nervi sono rimasti attaccati così l'operazione è risultata più semplice... ora dopo un anno di degenza ho ricominciato a fare i primi movimenti, ma riesco a malapena a muovere le dita sulla tastiera per scrivere ste stronzate! :roll:


scuotere! non "squotere" :twisted:

inpara a scrivere l'itagliano!!!! igniorante!
Buzz
 
Messaggi: 17391
Images: 110
Iscritto il: lun dic 30, 2002 11:43 am

Messaggioda trivi » mer giu 15, 2005 16:05 pm

fab ha scritto:una volta anche a me si sono staccate le braccia, perchè avevo tirato in palestra più del normale...
La sera ero tornato a casa ed ho cominciato a vedere i primi tagli proprio sotto le ascelle...
allora per la paura mi sono agitato e nello squotere le braccia i tagli si sono allargati fino a far staccare le braccia! Fortuna che i nervi sono rimasti attaccati così l'operazione è risultata più semplice... ora dopo un anno di degenza ho ricominciato a fare i primi movimenti, ma riesco a malapena a muovere le dita sulla tastiera per scrivere ste stronzate! :roll:

26 anni per il c***o eh! :roll: :twisted:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
Avatar utente
trivi
 
Messaggi: 8195
Images: 136
Iscritto il: mar set 14, 2004 14:19 pm
Località: Vicenza


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.