E PER IL SANTUARIO DELL'ANNAPURNA.........?

E PER IL SANTUARIO DELL'ANNAPURNA.........?

Messaggioda louis81 » gio ago 25, 2005 14:38 pm

CI VUOLE UNA PREPARAZIONE FISICA PARTICOLARE O UNA PERSONA COME ME (24 ANNI E BUONA FORMA FISICA) PUO' AFFRONTARLO REGOLARMENTE? E' MOLTO IMPORTANTE ANCHE PER NON INCORRERE NEL TEMUTO MAL DI MONTAGNA.......
CIAO
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda louis81 » lun ago 29, 2005 11:20 am

:cry: dai...rispondete.....
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda Herman » lun ago 29, 2005 11:29 am

Mi spiace ma non saprei che dirti, non so ne la quota ne il percorso per questo santuario e soprattutto non sono esperto di grandi montagne... prova a postare nella sezione Alpinismo - Grandi Montagne - Spedizioni, magari qualcuno c'è già stato..
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda Herman » lun ago 29, 2005 11:32 am

Comunque bastava un'occhiata a google....

"Anche se presenta alcuni notevoli dislivelli, saliscendi e lunghi tratti su scalinate (si proprio scalinate) è uno dei trekking più adatti al neofita. I lindi e colorati villaggi delle genti Gurung, gli accoglienti lodge, le spettacolari foreste di bambù e i boschi di rododendro, le quote mai eccessive ne fanno un percorso adatto a qualunque camminatore."
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda louis81 » lun ago 29, 2005 12:03 pm

Grazie tante..cmq di queste cose ne ho letto diverse e su diversi posti...però cercavo esperienze dirette e di persone che ci sono state..cmq grazie ancora Herman...ciao :)
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda Alby » mer ago 31, 2005 14:05 pm

louis81 ha scritto:Grazie tante..cmq di queste cose ne ho letto diverse e su diversi posti...però cercavo esperienze dirette e di persone che ci sono state..cmq grazie ancora Herman...ciao :)



Guarda, io di anni ne avevo 21 l'anno scorso quando sono andato all' ABC. Non ero mai salito prima oltre i 3000, l'unica cosa che posso dirti è che dai 3700 del MBC e i 4100 dell' ABC senti una bella differenza.
Noi abbiamo dormito al MBC e poi la mattina siamo saliti. L'unica cosa importante è, se non sei allenato e non sei pratico di alta quota, prendere il sentiero molto soft, impiegaci pure 2h sennò ti potrebbe venire un bel mal di testa come è successo a me. Io me lo son tenuto per tutta la giornata (e ho dormito anche su per vedere l'alba sulla Sud, SUPER), ma un altro ragazzo con altri son dovuti scendere perchè avevano la testa che scoppiava leggeremente (ripeto, gente non allenata all'alta quota).
Ho sbagliato anch'io, perchè pur di arrivare su prima ci ho messo 40 min e ci ho rimesso il cranio (un pochino).
Un ultimo consiglio, portati un buon sacco a pelo, perchè se sotto i 3000 potresti trovare caldo, all MBC ha nevicato e nelle camerette la mattina c'erano -1°C.
Buon viaggio, e vivi l'esperienza con la tranquillità e la pace che hanno i nepalesi.
Avatar utente
Alby
 
Messaggi: 361
Images: 143
Iscritto il: gio apr 14, 2005 14:09 pm
Località: Padova - Arabba

Messaggioda louis81 » mer ago 31, 2005 16:18 pm

Troppe grazie.queste sono notizie ed informazioni di cui ho veramente bisogno...
Come hai organizzato il tuo viaggio? in maniera autonoma o con qualche agenzia (tipo Avventure nel Mondo)?
Ciao Ciao :)
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda louis81 » gio set 01, 2005 12:34 pm

??????
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda Alby » gio set 01, 2005 14:02 pm

louis81 ha scritto:??????


Sono andato con un gruppo di amici, tutto organizzato, ma niente AM. Un mio amico lavora in agenzia di viaggi,ma abbiamo chiesto ad un nostro amico guida alpina che ci ha consigliato un' agenzia nepalese (risparmi veramente un bel pò, perchè anche le agenzie italiane si appoggiano là, e ti fanno la cresta), www.navyonepal.com mi pare. Il capo è un milanese che da anni si è trasferito a Katmandu. Risparmi parecchio, perchè per il ABC stai abbastanza sotto i 1000 euro (conta che il trek dura sui 10 gg), compreso tutto (portatori, guida,lodges, alberghi, cibo...) tranne l'aereo (Quatar Airways ha più voli ma hai uno scalo a Doha in Qatar che è un pacco; la Austrian fa volo diretto Vienna- Ktm e costa un pochino di più mi pare). Noi con Navyo ci siamo trovati bene, certo è che se tu hai un pò più di giorni arrivi a Ktm, entri in una delle tante agenzie locali e risparmi ancora di pù (sai, anche lì meno intermediari hai, meno creste ci sono), ma noi volevamo andare sul sicuro e stare in relax.
Ora Antonio, questo ragazzo dell'agenzia, si appoggia anche ad un'altra agenzia locale, e si trova bene. Ecco il suo indirizzo e-mail, così puoi contattare lui che ti dà un pò di info!
antonio@patavium.com (siamo di padova)
Tra l'altro mi sembra che stia organizzando un gruppo per tornare proprio all ABC a marzo 2006!
ciao ciao
Avatar utente
Alby
 
Messaggi: 361
Images: 143
Iscritto il: gio apr 14, 2005 14:09 pm
Località: Padova - Arabba

Messaggioda louis81 » gio set 01, 2005 14:28 pm

Contatterò questo tuo amico....grazie.....ma dimmi una cosa..in totale quanto hai speso compreso il volo? e quanti giorni sei stato fuori casa? grazie ancora...ciao
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo

Messaggioda Alby » ven set 02, 2005 14:14 pm

louis81 ha scritto:Contatterò questo tuo amico....grazie.....ma dimmi una cosa..in totale quanto hai speso compreso il volo? e quanti giorni sei stato fuori casa? grazie ancora...ciao


Sui 1500, in 16gg fai tutto!
ciao ciao
Avatar utente
Alby
 
Messaggi: 361
Images: 143
Iscritto il: gio apr 14, 2005 14:09 pm
Località: Padova - Arabba

Messaggioda louis81 » lun set 05, 2005 11:00 am

Perfetto..ti ringrazio tanto..spero mi potrai dare altre indicazioni in futuro..ciao ciao..
louis81
 
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2005 13:53 pm
Località: Palermo


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron