Training for climbing

Training for climbing

Messaggioda Fabius » mar ago 30, 2005 12:46 pm

Sto leggendo il libro "Training for climbing" di Eric J. Horst (www.trainingforclimbing.com). Personalmente lo trovo ben fatto e completo; sarei curioso di sapere se qualcuno del forum l'ha già letto e ha iniziato ad applicatre i metodi di allenamento descritti.
Ciao
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Messaggioda Herman » mar ago 30, 2005 13:05 pm

No ma ho guardato tutti gli articoli riguardanti l'allenamento e mi sembrano interessanti anche se forse un po' sbilanciati sull'aspetto "forza", in particolar modo il metodo H.I.T....
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Messaggioda Fabius » mer ago 31, 2005 7:55 am

Herman ha scritto:No ma ho guardato tutti gli articoli riguardanti l'allenamento e mi sembrano interessanti anche se forse un po' sbilanciati sull'aspetto "forza", in particolar modo il metodo H.I.T....


In realtà il libro prima di affrontare il tema dell'allenamento alla forza pone l'accento sull'aspetto tecnico e mentale dell'arrampicata sostenendo che i progressi più rapidi si hanno proprio concentrandosi sull'aspetto "mentale" ( concentrazione, motivazione, rilassamento, consapevolezza dei rischi ecc. )
Beh ne parleremo tra un po' se funziona :wink:

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Messaggioda yinyang » mer ago 31, 2005 9:45 am

Fabius ha scritto:che i progressi più rapidi si hanno proprio concentrandosi sull'aspetto "mentale" ( concentrazione, motivazione, rilassamento, consapevolezza dei rischi ecc. )


cavolo! davvero? :twisted:
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Messaggioda Titanium » mer ago 31, 2005 11:08 am

Cosa c'entra la mente con l'arrampicata? Basta p rendere gli appigli e tirarli con forza! Da freddi è meglio.
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Messaggioda giannimiao » mer ago 31, 2005 11:09 am

Titanium ha scritto:Cosa c'entra la mente con l'arrampicata? Basta p rendere gli appigli e tirarli con forza! Da freddi è meglio.


Odio gli appigli freddi!!!
:D :D

Ciao!
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Messaggioda Feo » mer ago 31, 2005 13:48 pm

...ma chi è che disse:" piede sta quando mano stringe?" :lol: :lol:
Feo c'è! ... o ci fa?
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Messaggioda Titanium » mer ago 31, 2005 19:00 pm

Feo ha scritto:...ma chi è che disse:" piede sta quando mano stringe?" :lol: :lol:


Stringe? Cosa? Il piede? Mah...
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Messaggioda Herman » mer ago 31, 2005 22:18 pm

...cazzari....
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Messaggioda The Hunter » ven set 02, 2005 0:11 am

Fabius ha scritto:
Herman ha scritto:No ma ho guardato tutti gli articoli riguardanti l'allenamento e mi sembrano interessanti anche se forse un po' sbilanciati sull'aspetto "forza", in particolar modo il metodo H.I.T....


In realtà il libro prima di affrontare il tema dell'allenamento alla forza pone l'accento sull'aspetto tecnico e mentale dell'arrampicata sostenendo che i progressi più rapidi si hanno proprio concentrandosi sull'aspetto "mentale" ( concentrazione, motivazione, rilassamento, consapevolezza dei rischi ecc. )
Beh ne parleremo tra un po' se funziona :wink:

Fabio


Però effettivamente... Almeno per quanto mi riguarda, l'approccio mentale "psicologico", influisce MOLTO sulle mie capacità o sulla qualità dell'ascensione...
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Messaggioda tropicana » mer ott 26, 2005 18:44 pm

:idea: bene allora quando lo avrai letto tutto cosa nè pensi di scrivere la traduzione e passarla sul forum :twisted: :lol: :lol:
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Messaggioda lobo » gio ott 27, 2005 12:03 pm

Feo ha scritto:...ma chi è che disse:" piede sta quando mano stringe?" :lol: :lol:


mi pare che doctorGnerro sostenesse: "Piede scivola dove braccio non tiene..."
il concetto non mi pare molto diverso...
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