Pelle al sole

Pelle al sole

Messaggioda dieffe » lun ott 10, 2005 10:54 am

Ciao!
Ieri mi sono beccato una semi ustione a salire in neve fresca fino al Nuvolau. Avevo messo la protezione 20 sulla faccia, ma dopo un pò di salita la pelle non traspira, comincio a sudare, la crema finisce negli occhi (ho pure le lenti a contatto, altrimenti niente occhiali scuri) e tocca toglierla.
Le cose a questo punto sono due: niente crema e ustione assicurata, oppure sauna....
Vorrei sapere come risolvete questo problema (visti gli effetti dannosi dei raggi UV sulla pelle...) e se ci sono in giro creme che in qualche modo consento alla pelle di traspirare decentemente.
Grazie!
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi

Messaggioda cuorpiccino » lun ott 10, 2005 11:32 am

Un bel cappello, a falde larghe, che fa ombra sul viso.
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

Messaggioda KAZAN1975 » lun ott 10, 2005 11:59 am

QUESTA E' LA SOLUZIONE GIUSTA X TE
Immagine
Avatar utente
KAZAN1975
 
Messaggi: 6643
Images: 10
Iscritto il: gio set 15, 2005 14:10 pm
Località: romagna(RA)&altoadige(BZ)

Messaggioda dieffe » lun ott 10, 2005 12:03 pm

KAZAN1975 ha scritto:QUESTA E' LA SOLUZIONE GIUSTA X TE
Immagine

potrei modificare la parte posteriore perchè non intralci con lo zaino... :roll:
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi

Re: Pelle al sole

Messaggioda Paolo Marchiori » lun ott 10, 2005 13:04 pm

dieffe ha scritto:Ciao!
Ieri mi sono beccato una semi ustione a salire in neve fresca fino al Nuvolau. Avevo messo la protezione 20 sulla faccia, ma dopo un pò di salita la pelle non traspira, comincio a sudare, la crema finisce negli occhi (ho pure le lenti a contatto, altrimenti niente occhiali scuri) e tocca toglierla.
Le cose a questo punto sono due: niente crema e ustione assicurata, oppure sauna....
Vorrei sapere come risolvete questo problema (visti gli effetti dannosi dei raggi UV sulla pelle...) e se ci sono in giro creme che in qualche modo consento alla pelle di traspirare decentemente.
Grazie!


8O 8O 8O
ma quanta ne ha fatta???
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Re: Pelle al sole

Messaggioda Michele Bz » lun ott 10, 2005 13:25 pm

dieffe ha scritto:Vorrei sapere come risolvete questo problema (visti gli effetti dannosi dei raggi UV sulla pelle...) e se ci sono in giro creme che in qualche modo consento alla pelle di traspirare decentemente.
Grazie!

La crema solare andrebbe messa sulla pelle almeno venti o trenta minuti prima di esporla al sole. In questo modo la pelle la assorbe meglio e la crema non dovrebbe colare. Mik
Michele Bz
 

Messaggioda dieffe » lun ott 10, 2005 21:37 pm

cuorpiccino ha scritto:Un bel cappello, a falde larghe, che fa ombra sul viso.

A dire il vero ce l'ho sempre (a parte ieri...) certo che con il riverbero della neve c'è poco da fare :?
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi

Re: Pelle al sole

Messaggioda dieffe » lun ott 10, 2005 21:39 pm

Paolo Marchiori ha scritto:ma quanta ne ha fatta???

in cima c'erano 40-50 cm, ma in certi punti dove si accumulava c'era qualcosa di più....
Appena riesco a rimpicciolire le foto ne posto qualcuna!
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
Avatar utente
dieffe
 
Messaggi: 172
Images: 4
Iscritto il: lun ago 29, 2005 15:00 pm
Località: Ponte nelle Alpi


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.