Quanto pesate???

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven mag 23, 2014 16:22 pm

Tecnicamente BMI 18.5 è considerato normopeso. Ai limiti inferiori ma sempre normopeso è.

Convenzionali saluti
TSdG

By the way, adesso vado a ingollarmi una bella fetascia di bavarese al cioccolato che sicuramente implementerà le mie performance sul toppas di 7a!
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda PaoloGuidetti » ven mag 23, 2014 17:09 pm

Oddio avevo visto anch'io che sui calcolatori di bmi su nternet é considerato il limite minimo del normopeso,ma il mio dietologo mi ha detto che un uomo in salute non dovrebbe mai scendere sotto il 21,80,poi vedo me stesso che sono più basso e peso di più ma son veremente parecchio magro per essere un uomo.
Sempre lui mi diceva di non prendere in considerazione quelle tabelle ma di tenere come buoni il limiti di 21.8 per l uomo e 20,8 per la donna,si parla sempre di persone in salute che praticano un attività fisica blanda /moderata.
Avatar utente
PaoloGuidetti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 07, 2013 16:40 pm

Messaggioda alfa69 » ven mag 23, 2014 19:43 pm

h 172 cm
Peso 84 kg
...torello ....:smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda Fabius » sab mag 24, 2014 10:42 am

Sob,
quasi 70 kg per 1.72 di altezza.
Fabio
Avatar utente
Fabius
 
Messaggi: 621
Images: 26
Iscritto il: mar giu 08, 2004 18:53 pm
Località: Milano

Messaggioda dang » sab mag 24, 2014 11:16 am

PIEDENERO ha scritto:
EvaK ha scritto:160 x 43

in pratica occupo poco posto.


La mia metà :smt056 :smt058



Sei 320 x 86? 8O

:lol:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Messaggioda alfa69 » sab mag 24, 2014 12:30 pm

Fabius ha scritto:Sob,
quasi 70 kg per 1.72 di altezza.
Fabio


Beato te!!!
Allora io sono oltre 14 kg?!?!?!?? :smt022 :smt087 :smt009 :smt009
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda EvaK » sab mag 24, 2014 12:35 pm

Fabius ha scritto:Sob,
quasi 70 kg per 1.72 di altezza.
Fabio


e una trazione con bloccaggio con 43 kg sulla schiena :wink:
8O
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda alfa69 » sab mag 24, 2014 12:44 pm

alfa69 ha scritto:
Fabius ha scritto:Sob,
quasi 70 kg per 1.72 di altezza.
Fabio


Beato te!!!
Allora io sono oltre 14 kg?!?!?!?? :smt022 :smt087 :smt009 :smt009


Be però sono una buona zavorra in caso di volo del mio socio che va da primo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda alfa69 » sab mag 24, 2014 12:53 pm

mario77 ha scritto:Io 170 cm. a settembre 89 kg...poi son passato a 85 kg., poi son passato a 82 kg. e adesso sono a 79 kg. e voglio arrivare a 69-70 kg...
e comunque la differenza in arrampicata la sento e molto bene anche.


Come hai fatto??
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda PaoloGuidetti » sab mag 24, 2014 13:20 pm

Io ho fatto così a dimagrire,ti quoto un mio intervento in un altra discussione:

PaoloGuidetti ha scritto:Allora la mia storia,non sono mai stato veramente magro da quando sono al mondo,fino ai 25/30 anni ero abbastanza in forma,più o meno 80-83 kg x 1.84 di altezza.ho le ossa molto piccole quindi questo peso in me era comunque importante.non sono mai stato uno sportivo essendo un potenziale pippon sin dalla nascita ho sempre evitato gli sport di squadra,ho avuto solo una qualche soddisfazione in palestra con i pesi e dopo i 30 con lo sci,se si possono chiamare soddisfazioni passare dallo spazzaneve e da una paura folle di sciare a un livello oro pieno passati i 30.
PENSAVO di mangiare BENE e quindi il fatto che dai 38 ai 40 il mio peso è aumentato vistosamente fosse dovuto al fantomatico metabolismo o alla mia presunta costituzione robusta,ovviamente tutte cazzate ero arrivato a pesare 96 kg e a portare la 36 americana di pantaloni perché mangiavo male/più del necessario/bevevo tanto.
Compiuti i 40 a maggio dello scorso anno si sono insinuati in me degli strani pensieri su quel che avrei voluto fare da grande,e quasi per puro caso mi sono avvicinato all arrampicata che era una cosa che mi solleticava ma che non pensavo che avrei mai potuto praticare.
Bene fin dalla primissima lezione ho presto capito che i miei 95 kg sarebbero stati un bell impiccio all attività arrrampicatoria, e il fatto di guardarmi in giro e vedere i climber magri come acciughe e muscolosi anche in età abbastanza avanzata mi ha fatto sentire un ATTIMO inadeguato.
Bene comincio a corre con criterio ovvero correre per dimagrire tenendo il cuore in soglia di fat burnig,mangiare molte proteine /frutta/verdura e pochissimi carboidrati,limitare molto l alcol e eliminare bibite/succhi e zucchero dal caffè.
Nel giro di poco più di un mese ho perso 10 kg facili senza troppa fatica,a quel punto eravamo a luglio del 2013 ho deciso di andare da un dietologo nutrizionista sportivo perché ero sicuro che la mia dieta avesse portato a risultati ma che sarebbe stato difficile continuarla e stabilizzare le cose.
Bene circa 2 mesi fa pesavo 69 kg e adesso che ho messo su un po' di massa e mangio un pelo di più perché mi sto allenando tanto sono 71,5,sono passato dalla xxl/xl alla M di sopra e dalla 36 alla 30 di pantaloni.
Inutile dire che non sono mai stato così magro in tutta la mia vita e che adesso sto benissimo e tutto quello che faccio mi riesce 100 volte meglio di prima.
Direte come cavolo hai fatto,avrai digiunato o robe del genere,ASSOLUTAMENTE NO!
Grazie al doc ho IMPARATO a mangiare,ho imparato a non magiare MAI primo e secondo ma a mangiare pasta e verdure a pranzo e pietanze e verdure alla sera,mangio quasi più pasta e pane di prima ma mangiandoli con i giusti abbinamenti non solo non ingrassi ma dimagrisci!
Importantissimi i 5 pasti al giorno ovvero coloaz,spuntino,pranzo,spuntino e cena,bere tanto e muoversi ma non serve ammazzarsi di fatica o correre come un pazzo 7/7,anzi un attività fisica moderata in fase di dimagrimento è meglio di una intensa.

Dopo tutta sta pappardella comunque il succo del discorso è:l età non conta na cippa,il metabolismo lento son cazzate,la costituzione robusta una patetica scusa.
Se si vuole davvero dimagrire ci si riesce benissimo se si fanno le cose come van fatte non si fa neppure fatica e le privazioni son davvero poche,ma bisogna evitare il fai da te e le diete drastiche/sbilanciate che non servono a una cippa se non a demolire la massa muscolare e sono impossibili da mantenere per più di un paio di mesi.
Se si vuole dimagrire e restare magri non bisogna parlare di diete ma di variazione del sistema alimentare,non servirebbe a niente calare di peso per poi riprendere le vecchie abitudini bisogna introdurre e mantenere nel lungo/lunghissimo periodo un corretto regime alimentare.
Sia comunque chiaro che in questo periodo non è che ho poi fatto vita monacale se esco al sabato sera e se vado a cena con amici/moglie non mi faccio mancare niente mangio e bevo come sempre facevo,magari anche li però cerco di seguire sempre uno schema corretto per limitare i danni ^_^
Come non mi faccio mai mancare il paio di birre post scalata accompagnata da un robusto piatto di formaggio e salume,solo che magari il formaggio e il salume che sono comunque permessi nella dieta magari li mangio solo dopo l arrampicata,il problema è che solitamente arrampico 2 volte alla settimana^_^
Avatar utente
PaoloGuidetti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 07, 2013 16:40 pm

Messaggioda AlbertAgort » sab mag 24, 2014 14:13 pm

io finalmente , mettendo su un paio di chili, sono entrato nella fascia normopeso(a pelo, sono sui 19,5)
Avatar utente
AlbertAgort
 
Messaggi: 4374
Images: 109
Iscritto il: ven dic 19, 2003 19:50 pm
Località: Agordo

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » dom mag 25, 2014 5:51 am

Io attualmente 171 cm x 64 kg. In termini di BMI risulta un peso giusto, probabilmente, considerata la mia struttura fisica, un po' di massa grassa in più c'è. Solo che per perdere quei due-tre kg (forse) utili alla performance dovrei smettere di sbomballarmi di dolciumi e la motivazione non è sufficiente.

Glucidici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda ProcioneFalesio » sab mag 31, 2014 20:58 pm

1.92 cm x 78 Kg.

Ma non mi tengo un c***o ugualmente. 8)
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Messaggioda EvaK » sab mag 31, 2014 21:34 pm

ProcioneFalesio ha scritto:1.92 cm x 78 Kg.

Ma non mi tengo un c***o ugualmente. 8)


tranquillo. è che vista la statura hai il baricentro troppo alto.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda ProcioneFalesio » sab mag 31, 2014 21:54 pm

EvaK ha scritto:
ProcioneFalesio ha scritto:1.92 cm x 78 Kg.

Ma non mi tengo un c***o ugualmente. 8)


tranquillo. è che vista la statura hai il baricentro troppo alto.


.. E il culo troppo basso.
Avatar utente
ProcioneFalesio
 
Messaggi: 765
Iscritto il: ven gen 17, 2014 17:56 pm
Località: Affi (VR)

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.