..lombosciatalgia

Messaggioda grizzly » mar ago 06, 2013 17:59 pm

Pizza... son andato a riprendere 'sto vecchio topic... perché sarà per la cundana a la scrivania o sarà per i talunagi boulder... :roll: è da un paio di settimane che la mia già ciofeca di carcassa soffre di questa nuova patologia... dulur esattamente come descritti. Il fisio mi dice di aver pasienza... sblocca di qui, sblocca di là... però la deambulazione è dolorosamente precaria.
Quindi parto per la Grecia... mi faccio un po' di nuotate (non fanno male e non dovrebbero peggiorare la situasiun), tante insalate in relax e a fine mese si vedrà... uff...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda menestrello » mer ago 07, 2013 11:30 am

Il nuoto fa bene in generale ( a me non ha fatto niente) però mi raccomando: niente rana! Solo dorso o stile libero!!!
Amici del disco, buona giornata!
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda grizzly » ven ago 23, 2013 17:26 pm

Il dulur continua... :evil: la prossima settimana rmn per sospetta ernia... Continuo comunque con lo stile libero... fra un po' cambio nick da urs a delfinus... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda smauri » ven ago 23, 2013 17:52 pm

grizzly ha scritto:Il dulur continua... :evil: la prossima settimana rmn per sospetta ernia... Continuo comunque con lo stile libero... fra un po' cambio nick da urs a delfinus... :lol:


:cry:
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
Avatar utente
smauri
 
Messaggi: 2117
Images: 1
Iscritto il: ven ott 31, 2008 16:58 pm
Località: Val Trompia

Messaggioda PARETI » sab ago 24, 2013 23:00 pm

Si ma non esagerare con il nuoto, se è un problema di infiammazione muscolare, il muscolo va fatto riposare e eventualmente vai di anti infiammatori...in bocca al lupo!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda grizzly » lun set 02, 2013 17:30 pm

Mi hanno detto... "camminerai con dulur...". Assi? Alura io arrampico solo vicino all'auto... risposi... :lol: in settimana altra visita...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda rf » lun set 02, 2013 18:03 pm

(adesso capisco l'altro post!)
personale esperienza, un'ernia L4L5 e una discopatia lì vicino. Diagnosticate 10 anni fa, non migliorate... A seconda di come (in che direzione) è uscita l'ernia (o la discopatia) il nuoto può fare benissimo o malissimo, es a me è stato sconsigliato il dorso.
Fondamentalmente se ce l'hai te la tieni, partorirai con dolore e te ne farai una ragione. Fino allo scorso inverno faceva male con alti e bassi e punte di infiammazione da cortisone una volta all'anno, circa. Poi un inverno di cacca, che non riuscivo a camminare per più di 10 minuti e a stare in piedi in generale. Dolore costante, giorno e notte, una roba veramente brutta! Dormivo poco e male, quando mi giravo... dolori (formicolii, e tutte le cose annesse e connesse). Non trovavo mai una posizione dove tirare un respiro. Veramente 'nammerda, quando ci ripenso. Ho ri-fatto il giro delle 4 parrocchie (fisioterapia, osteopata, chiropratico e stregone wu-du, che non te li regala nessuno, tra l'altro!) e l'unica cosa che ho risolto è che con il chiropratico ho migliorato un po' la mobilità, ma i dolori no. Poi ho detto "mavaffanculo" e ho ripreso a scalare e fare le mie cosette (tranne lo sci, praticamente bandito) prendendo botte di antidolorifici, finché non ho ripreso ad essere in forma. Da allora le cose hanno preso una spirale virtuosa, più ero in forma, meno dolori avevo, più riuscivo ad allenarmi (e fare cose) e i dolori sempre meno. Insomma (con gran toccata di balle a due mani), adesso ho ripreso un'esistenza normale, anzi, mi sono levato lo sfizio di una via in marmolada e una sulla no del badile con zaini pesanti e avvicinamenti di un certo impegno e... via, va bene. Certo, piegarmi e raccogliere la cartaccia per terra mi da sempre problemi, dopo un po' di ore in macchina ho dolori diffusi lombari però ho ripreso a fare un'esistenza degna di questo nome (dimenticavo, ho 43 anni).
Poi, da quello che posso capire, ognuno reagisce diversamente, e quello che succede è che vai per tentativi. Provi una ginnastica correttiva, un chiropratico, una medicina, alcune funzionano, altre meno, poi cambi e riprovi finché non trovi quello che fa.. meno peggio. Mi auguro sinceramente che tu non abbia un'ernia. Se ce l'hai, ti romperà i cocones ma non è poi così drammatica, basta reagire.
rf
 
Messaggi: 1352
Iscritto il: mer ott 25, 2006 18:07 pm
Località: Bovisa

Messaggioda grizzly » mar set 03, 2013 13:55 pm

rf ha scritto:(adesso capisco l'altro post!)
personale esperienza...


Ustia che roba! 8O A me niente ernia, non so però se il fatto sia positivo a fronte della stenosi lombare ecc... vista con la rmn... In sostanza camminare per più di dieci minuti mi è quasi impossibile. Però il dolore sparisce da seduto, ecc... Vedrò nei prossimi giorni con visita fisiatrica cosa si può fare... cioè ginnastiche, fisioterapie, ecc... (io quasi 50... :roll: )
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.