metodo andrada

Messaggioda Spider » gio giu 08, 2006 17:19 pm

yinyang ha scritto:
Spider ha scritto:beato te!

Per me ormai è troppo caldo, ieri ho ricominciato a correre, e questo w-e faccio un giretto di 2gg in bici... di arrampicata se ne riparla a settembre!
...anzi, facciamo ottobre, và! :wink:


traditore!
adesso che cominciavi a macinare :roll:


dimenticavo: ancora un paio di settimane, e il mare è caldo a puntino per la quotidiana nuotatina post-lavorativa! 8) 8) 8) :D
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Blu » ven giu 09, 2006 10:06 am

Titanium ha scritto:... E dove altro sennò trovi vie di 5 movimenti?! :D


Muro di Vetro a Caprie (To): 4 movimenti! :roll:
Chi troppo in alto sal cade sovente ... precipitevolissimevolmente!
Avatar utente
Blu
 
Messaggi: 58
Images: 6
Iscritto il: gio ott 10, 2002 1:17 am
Località: TorOnto

Messaggioda Mr.k » ven giu 09, 2006 10:21 am

Scendere dal letto la mattina 1 mov la cosa più dura che abbia mai fatto, ma almeno ci faccio le ripetute tutti i giorni.
:mrgreen: :lol: :lol:
Avatar utente
Mr.k
 
Messaggi: 105
Iscritto il: lun feb 13, 2006 12:16 pm

Messaggioda ctrl_alt_canc. » dom ott 03, 2010 22:59 pm

ok,prima che si svaccasse il topic...che diamine sarebbe sta trazioni sulle pinze? Non ho nessuna presa,nel mio trave,che possa essere pinzata. Almeno,credo!

E' il wood grip questo

http://www.backcountrygear.com/images/M ... ardbig.jpg
ctrl_alt_canc.
 
Messaggi: 15
Iscritto il: sab set 25, 2010 10:48 am

Messaggioda robiclimb » mer ott 06, 2010 1:39 am

ctrl_alt_canc. ha scritto:ok,prima che si svaccasse il topic...che diamine sarebbe sta trazioni sulle pinze? Non ho nessuna presa,nel mio trave,che possa essere pinzata. Almeno,credo!

E' il wood grip questo

http://www.backcountrygear.com/images/M ... ardbig.jpg


il mio ce le ha! 2 tipi.
te lo mostrerei ma non so come si fa ad importare un'immagine dal computer.. istruzioni?[/list][/list]
robiclimb
 
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 18, 2007 23:16 pm

Messaggioda hirundo » lun nov 18, 2013 19:00 pm

Sera a tutti Grammisti 8) :P

Oggi, per la prima volta, ho provato questo tipo di esercizio al trave. Sono morto praticamente all'inizio del primo giro del terzo livello. Avevo una domanda da bar sport visto che ci sono mille mila variabili in gioco, ed era la seguente, più o meno voi altri grammisti a seconda del grado lavorato in falesia a che livello arrivate? Io massimo massimo 7b fino ad ora. E appunto oggi al principio del terzo livello mi arresi :lol: .

Volevo provare questo programma perché il mio tallone d'achille penso sia la resistenza visto che i singoli delle vie che provo raramente non mi vengono ma invece spesso non riesco arrivare d'un fiato in catena.

Saluti e buona ghisa a tutti

:P
Avatar utente
hirundo
 
Messaggi: 118
Iscritto il: mer giu 22, 2011 9:36 am
Località: Trento

Messaggioda LucaSaetta » dom giu 29, 2014 18:34 pm

Ciao,
rispolvero questa discussione.
Sto ricominciando ad allenarmi per l'arrampicata.
Normalmente dedico 3 sedute a settimana nelle quali faccio in ordine di preferenza ed in base alle possibilità:
1) monotiri o vie;
2) muro indoor con corda;
3) muro indoor senza corda:
4) trave che ho a casa.
Il mio livello è sul 6a/6a+ e quindi reputo non sia già il momento di mettermi con pesi, carrucole, ecc per usare il trave, trovo invece interessante questo metodo, soprattutto per la semplicità e la velocità di esecuzione.
Qualcuno l'ha usato in maniera continuativa?
Io per ora mi sto cimentando con il livello 1 che riesco a fare con un po' di scarico...
Mi chiedevo inoltre secondo voi quante volte si possa usare a settimana...
3 volte (quando le altre opzioni non sono percorribili) sono troppe?
Grazie mille
Luca
Avatar utente
LucaSaetta
 
Messaggi: 282
Images: 4
Iscritto il: mer ago 22, 2012 14:53 pm
Località: Torino

Messaggioda G1M3 » gio lug 03, 2014 15:41 pm

Prima dell'infortunio ho passato 2 mesi a farlo. Una volta a settimana fino al livello 4 e gli altri giorni fuori a far boulder. Ho riscontrato un notevole miglioramento. Molta più resistenza sui mono tiri e molta più forza per i boulder. Diciamo che sono passato dal 6c al 7a boulder con alche un 7b. Penso in gran parte grazie al metodo andrada.
G1M3
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mar 13, 2013 15:25 pm

Messaggioda OdinEidolon » gio lug 03, 2014 16:49 pm

LucaSaetta ha scritto:Il mio livello è sul 6a/6a+ e quindi reputo non sia già il momento di mettermi con pesi, carrucole, ecc per usare il trave,


8O
...
8O

ma è bodybuilding o arrampicata?
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.