Hospital forum

Hospital forum

Messaggioda Topocane » gio lug 13, 2006 17:35 pm

propongo 'sto 3ad,
dove mettere tutte le richieste mediche...

nel quale i doctor del forum potranno sbizzarrirsi con le loro...
previsioni!!! :twisted: :twisted: :twisted:

ciàp
Topoc
Avatar utente
Topocane
 
Messaggi: 4372
Images: 149
Iscritto il: mer feb 23, 2005 15:49 pm

Messaggioda Luca A. » gio lug 13, 2006 17:38 pm

Dovresti cambiare il titolo in "L'angolo di Yena"...
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda Spider » gio lug 13, 2006 17:47 pm

...ma è del tutto inutile: qualunque infortunio si presenti, la risposta è


"riposo, ghiaccio, e manda un mp a Yena se il problema persiste"!
:idea: :wink: :lol:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda siria » gio lug 13, 2006 17:54 pm

Spider ha scritto:...ma è del tutto inutile: qualunque infortunio si presenti, la risposta è


"riposo, ghiaccio, e manda un mp a Yena se il problema persiste"!
:idea: :wink: :lol:


:mrgreen:
Avatar utente
siria
 
Messaggi: 1479
Iscritto il: gio set 19, 2002 14:29 pm
Località: Prov. Milano

Messaggioda yena » lun lug 17, 2006 17:36 pm

troppo buoni! :oops: mi fate arrossire!
un abbraccio a tutti i miei pazienti!

e fate i bravi! che vi tengo d'occhio! (in verità lo so che tanto non ascoltate le mie prescrizioni!)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda Testa » gio lug 20, 2006 12:56 pm

A maggio ho lesionato il tendine del sovraspinato.
Il medico dopo aver visto la risonanza (che ho fatto con liquido di contrasto intrarticolare) mi ha detto che se riesco a stare tranquillo per un paio di mesi dovrebbe riuscire a cicatrizzarsi.
C'è qualcosa che posso fare per favorire la guarigione???
Yena fatti sentire!!! :roll:
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Avatar utente
Testa
 
Messaggi: 705
Images: 15
Iscritto il: sab ago 31, 2002 1:35 am
Località: Tra Como ed Erba

Messaggioda yena » ven lug 21, 2006 17:41 pm

certo che c'è fare delle camminate invece che andare a far buolder fino a settembre! evita tutti i movimenti che ti causano dolore non fare attività che ti faccian mantenere il braccio sopra le spalle, non portare pesi col braccio. e fai dei pendolamenti detti di codman. ti sdrai su un tavolo a pancia in giu. braccio fuori dal tavolo, lo fai pendolare dolcemente e lentamente con movimenti rotatori. :wink: semmai mandami un mp (ps lunedi pero parto per le dolomiti!) :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 12:36 pm

Mortimer ha scritto:che faccio...amputo :?:

Basta usare meno il polso.. :mrgreen: :mrgreen:
Michele Bz
 

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ago 23, 2006 12:53 pm

Michele Bz ha scritto:
Mortimer ha scritto:che faccio...amputo :?:

Basta usare meno il polso.. :mrgreen: :mrgreen:


oppure usarlo meglio... :roll: 8)
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 12:58 pm

Mortimer ha scritto:ah...dimenticavo. il dolore, quando faccio quei movimenti, non è immediato...c'è sempre, ma aumenta con il ripetere dell'esercizio

:idea: :idea: lo hai scritto tu o sbaglio? :idea: :idea:
Michele Bz
 

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 13:13 pm

Mortimer ha scritto:casso...mi svacchi il topic e mi tocca tenermi il male... :evil: :evil:

:oops: :oops: :oops: ..sicuro di non avere preso qualche trauma serio al dito tipo battuta di piccozza o martellata troopo violenta?.. :idea: :idea: :idea:
Michele Bz
 

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ago 23, 2006 13:58 pm

Mortimer ha scritto:
Michele Bz ha scritto:
Mortimer ha scritto:casso...mi svacchi il topic e mi tocca tenermi il male... :evil: :evil:

:oops: :oops: :oops: ..sicuro di non avere preso qualche trauma serio al dito tipo battuta di piccozza o martellata troopo violenta?.. :idea: :idea: :idea:

no. credo piuttosto a un 'tirone' arrampicando su qualche appiglio verticale. in ogno caso oggi ci metto ghiaccio e lasonil, ma non ditemi riposo assoluto che già non sto facendo una mazza, e per fare ancora meno devo ammazzarmi o farmi ibernare.... :evil: :evil: :evil:


stavo giusto per suggerirtelo... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda s » mer ago 23, 2006 14:46 pm

Mortimer ha scritto:
Michele Bz ha scritto:
Mortimer ha scritto:casso...mi svacchi il topic e mi tocca tenermi il male... :evil: :evil:

:oops: :oops: :oops: ..sicuro di non avere preso qualche trauma serio al dito tipo battuta di piccozza o martellata troopo violenta?.. :idea: :idea: :idea:

no. credo piuttosto a un 'tirone' arrampicando su qualche appiglio verticale. in ogno caso oggi ci metto ghiaccio e lasonil, ma non ditemi riposo assoluto che già non sto facendo una mazza, e per fare ancora meno devo ammazzarmi o farmi ibernare.... :evil: :evil: :evil:


e se non fai una mazza, la mano puoi anche tenertela così, no? :roll:
s
 
Messaggi: 645
Images: 2
Iscritto il: mer ott 26, 2005 22:39 pm

Messaggioda speleosarah » mer ago 23, 2006 15:09 pm

mititco mortimer!!eheh...
vendicati di questi svaccatori di topic!!! :twisted: :twisted: :lol:
cmq in questo caso il consiglio ghiaccio e riposo funziona sempre..io quando avevo problemi di dita e non potevo riposare(periodo di gare)mi facevo delle super pere di brufen per togliere l infiammazione..è un consiglio del cavolo,da sfruttare solo se prorpio DEVI arrampicare..immagino verrò massacrata dai vari doctors per questo consiglio ma a me ha aiutato..poi però ho DOVUTOP stare ferma un pochino.. :wink:
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 15:44 pm

Mortimer ha scritto:no. credo piuttosto a un 'tirone' arrampicando su qualche appiglio verticale.

Prova ad aggiungere al ghiaccio l'ananas e l'artiglio del diavolo. L'artiglio per via orale e l'ananas come meglio ti piace.. :roll: :roll:
Michele Bz
 

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 17:29 pm

Mortimer ha scritto:poi che schifo... un unghia del leboschi in bocca...bleah... e se è cronico? che faccio? gli ciuccio l'infradito?

Potresti cominciare provando a sniffare le sue scarpette.. :roll: 8O
Michele Bz
 

Messaggioda Michele Bz » mer ago 23, 2006 17:34 pm

Mortimer ha scritto:...io che mi aspettavo una risposta di yena... e invece son arrivate le iene...

bastardi.... :evil: :evil: :evil:

La mia era una risposta seria! Sei tu che hai svaccato pensando al Drugo. Fossi al posto tuo avrei gli incubi a pensare sempre al figlio di Satana.. :roll: :roll:
Michele Bz
 

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ago 23, 2006 17:39 pm

Mortimer ha scritto:...io che mi aspettavo una risposta di yena... e invece son arrivate le iene...

bastardi.... :evil: :evil: :evil:


tutta invidia la nostra....non tutti possono permettersi di rincorrere il Drugo, estirpargli un unghia, ingoiarla ancora calda e poi, per finire, "festeggiare" con un ananas...

Sei proprio da invidiare Morty...
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ago 23, 2006 18:08 pm

Mortimer ha scritto:
Paolo Marchiori ha scritto:
Mortimer ha scritto:...io che mi aspettavo una risposta di yena... e invece son arrivate le iene...

bastardi.... :evil: :evil: :evil:


tutta invidia la nostra....non tutti possono permettersi di rincorrere il Drugo, estirpargli un unghia, ingoiarla ancora calda e poi, per finire, "festeggiare" con un ananas...

Sei proprio da invidiare Morty...

già... :cry: per fortuna la medicina alternativa non prende in considerazione le angurie.... 8O 8O


okkio a non mettere strane idee in testa al Michele...sai mai... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Messaggioda Paolo Marchiori » mer ago 23, 2006 18:21 pm

Mortimer ha scritto:MicheleBZZZZZZZZZZZZZ........ non mi hai appenadetto in MP che anche tu hai male al ditooooooo?????
Immagine


a lui la spalla...esponenzialmente più grande di un indice...dunque...se per te un'anduria...per lui:

Immagine
Immagine
Paolo Marchiori
 
Messaggi: 10910
Images: 79
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: bruxelles

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.