GAM gruppo allenamento masochista

Messaggioda fab » mer nov 08, 2006 15:26 pm

speleosarah ha scritto:grazie Fab..in effetti ho avuto la stessa risposta anche da altri ,e in effetti è molto logico...
so che cmq la famosa dieta carboidrati a mezzogiorno e proteine a cena funziona per un discorso digestivo....la digestione di carbo e proteine è diversa e separarle aiuta a metabolizzare il tutto meglio...
oltre al fatto che mangaindo carbo a mezzogiorno ti danno energie per tutta la giornata e riesci a bruciarli durante il giorno...
il brutto della dieta che seguivo io è che praticamente carbo ne avevo solo da verdure e frutta...quindi zuccheri in sostanza...che tristezza...un bel piatto di pasta col sugo fumante o un bel risottino coi funghi no eh? :roll:
Io di dieta ne capisco poco, la faccio, funziona, e posso dire ciò che a me succede... Per quanto mi riguarda una ocsa che so è che i carboidrati prima di andare a letto si digeriscono poco, e che come dicevi è meglio prenderne a pranzo. In più io per riuscire a rimanere a dieta mi pongo dei limiti, anche se sbagliati mi aiutano a non sgarrare. Nel senso che mi faccio aiutare dall'abitudine e dalla praticità.. ad esempio a pranzo mangio sempre una rosetta con molta insalata, perchè per me in ufficio è pratico e veloce... potrei mangiare pasta(preferibilmente in bianco) ma se così fosse dovrei andare alla tavola calda e a quel punto prenderla col condimento... una volta col sugo una con le verdure alla fine il passo per la Carbonara è breve! :lol: Io mi aiuto così... forse è sbagliato ma funziona...

Poi chi ne sa mooolto più di me purtroppo lavora!!! CAAAATTTT!!! :evil: :lol: :lol:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda Herman » mer nov 08, 2006 15:32 pm

yinyang ha scritto:scusa ma credo di non aver capito..
i corsi che fanno nelle palestre a base carusiana ti insegnano le tecniche no?
:roll:


Si, ma tu prima affermarvi che si vede, in falesia e da come arrampica, chi ha frequentato e che non ha frequentato un corso di tecnica. Ho capito male o era questo il concetto che esponevi a Smilzo?
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda speleosarah » mer nov 08, 2006 15:35 pm

fab ha scritto:
speleosarah ha scritto:grazie Fab..in effetti ho avuto la stessa risposta anche da altri ,e in effetti è molto logico...
so che cmq la famosa dieta carboidrati a mezzogiorno e proteine a cena funziona per un discorso digestivo....la digestione di carbo e proteine è diversa e separarle aiuta a metabolizzare il tutto meglio...
oltre al fatto che mangaindo carbo a mezzogiorno ti danno energie per tutta la giornata e riesci a bruciarli durante il giorno...
il brutto della dieta che seguivo io è che praticamente carbo ne avevo solo da verdure e frutta...quindi zuccheri in sostanza...che tristezza...un bel piatto di pasta col sugo fumante o un bel risottino coi funghi no eh? :roll:
Io di dieta ne capisco poco, la faccio, funziona, e posso dire ciò che a me succede... Per quanto mi riguarda una ocsa che so è che i carboidrati prima di andare a letto si digeriscono poco, e che come dicevi è meglio prenderne a pranzo. In più io per riuscire a rimanere a dieta mi pongo dei limiti, anche se sbagliati mi aiutano a non sgarrare. Nel senso che mi faccio aiutare dall'abitudine e dalla praticità.. ad esempio a pranzo mangio sempre una rosetta con molta insalata, perchè per me in ufficio è pratico e veloce... potrei mangiare pasta(preferibilmente in bianco) ma se così fosse dovrei andare alla tavola calda e a quel punto prenderla col condimento... una volta col sugo una con le verdure alla fine il passo per la Carbonara è breve! :lol: Io mi aiuto così... forse è sbagliato ma funziona...

Poi chi ne sa mooolto più di me purtroppo lavora!!! CAAAATTTT!!! :evil: :lol: :lol:


vero..e la carbonara è davvero assassina!!! :roll: :lol:
grazie al cielo ho una volontà di ferro e se mi impunto riesco anon sgarrare..e in effetti la regola dello sgarro libero ogni tanto aiuta a mantenere la motivazione..
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda Herman » mer nov 08, 2006 15:37 pm

E' un po' che non approfondisco tematiche riguardanti le diete ma ricordo che per favorire il recupero muscolare e la rigenerazione delle fibre le proteine dovrebbero essere sempre abbinati a dei carboidrati che svolgano il ruolo di carrier. E il motto classico che i grassi bruciano al fuoco dei carboidrati.

Comunque basta tenersi di più ed i due kg non fanno differenza. A parità di tenenza però i due kg fanno differenza eccome. Augh!
Herman
 
Messaggi: 10453
Images: 64
Iscritto il: lun set 08, 2003 10:18 am

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 15:38 pm

Herman ha scritto:
yinyang ha scritto:scusa ma credo di non aver capito..
i corsi che fanno nelle palestre a base carusiana ti insegnano le tecniche no?
:roll:


Si, ma tu prima affermarvi che si vede, in falesia e da come arrampica, chi ha frequentato e che non ha frequentato un corso di tecnica. Ho capito male o era questo il concetto che esponevi a Smilzo?


si è proprio così
mi sembra di riuscire a distinguere a grandi linee quelli che hanno frequentato (diciamo con profitto) un corso e chi è autodidatta
per come impostano i passaggi
per il fatto che anche se non passano, si vede che hanno una tecnica e cercano di applicarla
per il numero di soluzioni (anche se sono principianti) che sono in grado di mettere in campo

non dico che non si raggiunga lo stesso obiettivo arrampicando tanto in falesia, ma che per un buon bagaglio motorio, la palestra e (ripeto) un buon insegnante sono fondamentali (soprattutto se si vuole raggiungere un certo livello tecnico in "breve" tempo)
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda fab » mer nov 08, 2006 15:47 pm

yinyang ha scritto:
Herman ha scritto:
yinyang ha scritto:scusa ma credo di non aver capito..
i corsi che fanno nelle palestre a base carusiana ti insegnano le tecniche no?
:roll:


Si, ma tu prima affermarvi che si vede, in falesia e da come arrampica, chi ha frequentato e che non ha frequentato un corso di tecnica. Ho capito male o era questo il concetto che esponevi a Smilzo?


si è proprio così
mi sembra di riuscire a distinguere a grandi linee quelli che hanno frequentato (diciamo con profitto) un corso e chi è autodidatta
per come impostano i passaggi
per il fatto che anche se non passano, si vede che hanno una tecnica e cercano di applicarla
per il numero di soluzioni (anche se sono principianti) che sono in grado di mettere in campo

non dico che non si raggiunga lo stesso obiettivo arrampicando tanto in falesia, ma che per un buon bagaglio motorio, la palestra e (ripeto) un buon insegnante sono fondamentali (soprattutto se si vuole raggiungere un certo livello tecnico in "breve" tempo)
Ma in questo topic non si doveva parlare solo di trazioni monobraccio su mignolo con sovraccarico?? :roll:
Comunque Ginz, sto vedendo arrampicare persone con poco stile ma con tanta tenenza e viceversa... il risultato momentaneo è lo stesso, ma si intuisce anche che se magari chi scala "bene" comincia anche a far trazioni il divario che prenderebbe è abbastanza schiacciante!
Stessa cosa se il tenente imparasse a scalare sarebbero cazzi! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda cat » mer nov 08, 2006 15:48 pm

8O ecco,ecco, un attimo!!!
:roll: si dovrà pur lavorare durante la giornata no??!!! :P

allora..

non ho avuto tempo di leggermi tutti i messaggi... e rispondo solo in merito alla dieta! :wink:

dicevo a bab, la dieta a zona o la montignac, sono ottimali per le prime 2 settimane perchè accelerano il metabolismo e avviano la lipolisi, ovvero ti iniziano a fare bruciare il grasso! :wink:

lo stesso succede, anche se in maniera meno evidente per esperienza personale, seguendo la dieta di fab e la lipolisi si avvia se almeno nelle prime 2 settimane si seguono alla regola tutte le quantità prescritte, senza alcuno strappo. 8)

nel mantenimento poi si continua comunque a dimagrire e ti puoi permettere un pasto fuori dieta a settimana. :lol:
dopodichè quello che ti lascia, è un metodo sano e facilmente perseguibile di mangiare senza ingrassare anche aumentando di poco le dosi. :wink:

nella montignac questo non è del tutto possibile. :? ..è troppo invitante continuare nel mantenimento a mangiare frutta secca, nutella, salsiccie a dismisura..ma una volta che il metabolismo si riequilibria si inizierà comunque ad ingrassare! :cry:

Insomma, la dieta è dieta perchè ti insegna a saper mangiare bene!
dopo le 2 settimane iniziali senza neanche uno strappo, continuare la dieta di fab è facile e all'italiana...continui a dimagriree ti permetti uno sgarro ognitanto. 8)

continuare la montignac è una botta per il fegato...e una festa per il grasso!! :lol:

continuare la zona non è del tutto pratico! :wink:

ecco tutto!!! :lol:
IL CIELO E' BLU...SOPRA LE NUVOLE!!!
Avatar utente
cat
 
Messaggi: 1007
Images: 10
Iscritto il: ven set 19, 2003 14:34 pm
Località: Roma

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 15:49 pm

fab ha scritto:Comunque Ginz, sto vedendo arrampicare persone con poco stile ma con tanta tenenza e viceversa... il risultato momentaneo è lo stesso, ma si intuisce anche che se magari chi scala "bene" comincia anche a far trazioni il divario che prenderebbe è abbastanza schiacciante!
Stessa cosa se il tenente imparasse a scalare sarebbero cazzi! :roll:


ci stavo pensando anch'io ieri sera
è da capire se metodologicamente è più saggio partire da una buona base tecnica e montarci sopra la tenenza o il viceversa

io sono di parte e preferisco la prima ipotesi
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda fab » mer nov 08, 2006 15:54 pm

yinyang ha scritto:
fab ha scritto:Comunque Ginz, sto vedendo arrampicare persone con poco stile ma con tanta tenenza e viceversa... il risultato momentaneo è lo stesso, ma si intuisce anche che se magari chi scala "bene" comincia anche a far trazioni il divario che prenderebbe è abbastanza schiacciante!
Stessa cosa se il tenente imparasse a scalare sarebbero cazzi! :roll:


ci stavo pensando anch'io ieri sera
è da capire se metodologicamente è più saggio partire da una buona base tecnica e montarci sopra la tenenza o il viceversa

io sono di parte e preferisco la prima ipotesi
bè prima di costruire il fisico devi imparare a fare quello che stai facendo!! :roll: :lol:
Nel senso che in qualunque sport prima si gettano le basi e poi durante l'agonismo si passa a una preparazione atletica Degna!
La preparazione che si fa inizialmente è quella base per non traumatizzare il corpo ai nuovi sforzi, cercando di farlo adattare, poi per implementare c'è sempre tempo!
Se uno comincia subito una preparazione da olimpionico non supera i traumi fisici del terzo mese! :roll:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda speleosarah » mer nov 08, 2006 16:38 pm

cat ha scritto:8O ecco,ecco, un attimo!!!
:roll: si dovrà pur lavorare durante la giornata no??!!! :P

allora..

non ho avuto tempo di leggermi tutti i messaggi... e rispondo solo in merito alla dieta! :wink:

dicevo a bab, la dieta a zona o la montignac, sono ottimali per le prime 2 settimane perchè accelerano il metabolismo e avviano la lipolisi, ovvero ti iniziano a fare bruciare il grasso! :wink:

lo stesso succede, anche se in maniera meno evidente per esperienza personale, seguendo la dieta di fab e la lipolisi si avvia se almeno nelle prime 2 settimane si seguono alla regola tutte le quantità prescritte, senza alcuno strappo. 8)

nel mantenimento poi si continua comunque a dimagrire e ti puoi permettere un pasto fuori dieta a settimana. :lol:
dopodichè quello che ti lascia, è un metodo sano e facilmente perseguibile di mangiare senza ingrassare anche aumentando di poco le dosi. :wink:

nella montignac questo non è del tutto possibile. :? ..è troppo invitante continuare nel mantenimento a mangiare frutta secca, nutella, salsiccie a dismisura..ma una volta che il metabolismo si riequilibria si inizierà comunque ad ingrassare! :cry:

Insomma, la dieta è dieta perchè ti insegna a saper mangiare bene!
dopo le 2 settimane iniziali senza neanche uno strappo, continuare la dieta di fab è facile e all'italiana...continui a dimagriree ti permetti uno sgarro ognitanto. 8)

continuare la montignac è una botta per il fegato...e una festa per il grasso!! :lol:

continuare la zona non è del tutto pratico! :wink:

ecco tutto!!! :lol:


grazie mille cat!!!!
in effetti seguivo la dieta di fab un po di tempo fa e mi ci trovavo davvero bene..proseguirò con quella!anche perchè non mi sentivo a dieta..sentivo solo che mangiavo bene e in modo sano!
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda yena » mer nov 08, 2006 18:36 pm

yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda speleosarah » mer nov 08, 2006 18:41 pm

yena ha scritto:
yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:


ma..monobraccio?
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda yena » mer nov 08, 2006 18:50 pm

dopo la scoticata alla pelle di ierei sera all sbc
mi sa che faccio qlc gg di scarico assoluto
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 19:58 pm

speleosarah ha scritto:
yena ha scritto:
yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:


ma..monobraccio?


ma va! ti sembra! :D
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda ghisino » mer nov 08, 2006 20:14 pm

smilzo ha scritto:
Tanto per discutere...

E' proprio su questo che non sono d'accordo. E' esattamente il punto su cui insisto nel combattere, nel mio piccolo, un'idea diffusissima e che reputo sbagliata.

L'idea sarebbe: sulla plastica, con un bravo maestro che ti spiega, si imparano i movimenti (i laterali, bla bla) che poi serviranno sulla roccia...

Io dico invece che -semplicemente - è diverso. I movimenti sono diversi. Gli appigli in palestra escono fuori, su roccia sono molto spesso dentro. Dico che la tecnica non s'insegna a tavolino, né col metodo Caruso, né con il maestro che ti fa vedere in palestra come fa lui...

Lo so. Sarò una voce fuori dal coro. E se il mio pensiero si diffondesse (ma non c'è questo rischio), le palestre avrebbero meno iscritti.

Ma tant'è.

Sarò ancora più drastico. Dico che perfino per l'allenamento in falesia sui gradi sopra al 7, e per uno che sappia arrampicare, l'allenamento sulla resina non sia il meglio...
In una parola, non sono per niente convinto che quando vado in palestra a provare i vari boulder, mi stia allenando al meglio.
Anch'io, come yena, vedo tanta gente che in palestra si tiene molto ma molto più di me, e poi li vedo in falesia provare a tentativi, fra mille difficoltà, e facendo mille errori, le vie che io faccio per scaldarmi.
Sono un genio dell'arrampicata? No, tutt'altro. Però sono uno che ha imparato sulla roccia. E che i primi lanci, il primo vero "laterale", la prima lolotte, li ho imparati a fare provando i 7a+ o i 7b, dopo due anni che arrampicavo tutte le domeniche, e non certo per fare meno faticosamente un movimento di 5c o 6a alla terza uscita su roccia...

Scusate la divagazione, e il tono serioso...

:wink:

sempre per parlare...

che *l'allenamento* su plastica non sia il migliore immaginabile, posso essere d'accordo.
Il massimo per me sarebbe probabilmente comprarmi un enorme crash-pad e andare quattro giorni a settimana a fare blocchi. E poi un giorno a settimana in falesia.

Sugli appoggi e appigli che vanno in dentro...dipende dalla roccia. Mica si scala solo su calcare a buchi. Esistono pure falesie di gneiss strapiombante a listone piatte, per esempio.

Sul fatto che uno scali meglio di te sulla plastica e peggio fuori, beh, l'aneddotica è potenzialmente infinita. Ho in mente un tale che al trave e al pangullich mi surclassa nettamente, al pannello è più forte a patto che gli si spieghino i movimenti meno intuitivi, fuori probabilmente è meno forte...
...ma non è colpa del trave e del pannello. E' *colpa* di lui che il pannello appoggiato non se lo caga, mentre io ci faccio giri senza mani. E idem per il pannello veticale. E' *colpa* di lui che fa una cifra di blocchi no foot ma quando scala in strapiombo o tetto cura pochissimo gli agganci di piede.

Io resto dell'idea che il pannello sia uno strumento meraviglio, a patto di saperlo usare con testa, tutto qui. E probabilmente ci sono anche tanti istruttori mediocri.
:wink:
Avatar utente
ghisino
 
Messaggi: 408
Images: 46
Iscritto il: gio mag 26, 2005 18:11 pm
Località: ile-de-france

Messaggioda speleosarah » mer nov 08, 2006 20:29 pm

yinyang ha scritto:
speleosarah ha scritto:
yena ha scritto:
yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:


ma..monobraccio?


ma va! ti sembra! :D


perchè? :roll:
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 20:38 pm

speleosarah ha scritto:
yinyang ha scritto:
speleosarah ha scritto:
yena ha scritto:
yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:


ma..monobraccio?


ma va! ti sembra! :D


perchè? :roll:


beh perchè monobraccio è da bbbbestie! 8O
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda speleosarah » mer nov 08, 2006 20:54 pm

yinyang ha scritto:
speleosarah ha scritto:
yinyang ha scritto:
speleosarah ha scritto:
yena ha scritto:
yinyang ha scritto:comunque ieri per la prima volta ho fatto una sospensione di 6 sec alla tacca da 1 :mrgreen:



visto che c'è qlc che si tiene (molto ) piu di me (ed è pure mooolto piu tecnico) :lol: :lol:


ma..monobraccio?


ma va! ti sembra! :D


perchè? :roll:


beh perchè monobraccio è da bbbbestie! 8O


:lol: :lol: in effetti..
io non so quanto farei..sulla tacca da uno facevo 5 secondi con 9 kg di sovraccarico...però era un test che calcolava il massimale e l ho fatto agiugno..ora di sicuro è aumentato un po..ma a livello di secondi non so quanto sto su... :roll: :roll: proverò!
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda yinyang » mer nov 08, 2006 21:00 pm

speleosarah ha scritto: :lol: :lol: in effetti..
io non so quanto farei..sulla tacca da uno facevo 5 secondi con 9 kg di sovraccarico...però era un test che calcolava il massimale e l ho fatto agiugno..ora di sicuro è aumentato un po..ma a livello di secondi non so quanto sto su... :roll: :roll: proverò!


boh io faccio 6 secondi perchè mi hanno detto di fare così :roll:
nel senso che se è massimale dovresti stare appeso appunto 5/6 secondi massimo

non penso di aver raggiunto il massimale, nel senso che potrei mettere del sovrappeso, ma quello che mi mette a disagio è avvicinarmici: penso che sia troppo rischioso (leggi infortunio) :?
Avatar utente
yinyang
 
Messaggi: 10900
Images: 65
Iscritto il: mar giu 17, 2003 13:41 pm
Località: Imberido (LC)

Messaggioda cuorpiccino » mer nov 08, 2006 21:01 pm

fab ha scritto:
yinyang ha scritto:
fab ha scritto:Comunque Ginz, sto vedendo arrampicare persone con poco stile ma con tanta tenenza e viceversa... il risultato momentaneo è lo stesso, ma si intuisce anche che se magari chi scala "bene" comincia anche a far trazioni il divario che prenderebbe è abbastanza schiacciante!
Stessa cosa se il tenente imparasse a scalare sarebbero cazzi! :roll:


ci stavo pensando anch'io ieri sera
è da capire se metodologicamente è più saggio partire da una buona base tecnica e montarci sopra la tenenza o il viceversa

io sono di parte e preferisco la prima ipotesi
bè prima di costruire il fisico devi imparare a fare quello che stai facendo!! :roll: :lol:
Nel senso che in qualunque sport prima si gettano le basi e poi durante l'agonismo si passa a una preparazione atletica Degna!
La preparazione che si fa inizialmente è quella base per non traumatizzare il corpo ai nuovi sforzi, cercando di farlo adattare, poi per implementare c'è sempre tempo!
Se uno comincia subito una preparazione da olimpionico non supera i traumi fisici del terzo mese! :roll:


Si Fab, ma gettare le basi non voleva dire "buttarle nel cesso", come hai fatto tu. :mrgreen:

Ma la sospensione su un centimetro, è inarcata con il pollice?
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino
 
Messaggi: 5244
Images: 47
Iscritto il: mer mar 26, 2003 15:42 pm
Località: Gondolin

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.