Dita addormentate

Messaggioda VYGER » mer gen 16, 2008 9:37 am

Ah... Quando si intorpidisce il dito, bisogna tagliarlo? 8O
Oddio... 8O 8O
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda Saint Bernard » gio gen 17, 2008 2:03 am

Tato ha scritto:
Saint Bernard ha scritto:
Roberto ha scritto:

Citazione:
Non resta che amputare


!!!!!!!!!!!!!! Pronta ad amputare, Robè, ma non le mie dita, eh? ... Sei pronto?


ma ... sicura che è addormentato "quello" di Roberto?


Anche le mie dita si "addormentano" solo se le sforzo troppo ... e se sono da amputare quelle, beh ... Scherzavo, Roberto, :smt056
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Avatar utente
Saint Bernard
 
Messaggi: 251
Images: 1
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:32 am
Località: montagna pistoiese

Messaggioda yena » gio gen 17, 2008 18:16 pm

grande una collega :D ! io mi occupo da un po di patologia arrampicatoria. da quel che raccontavi sembrava una classica sindrome da sovraccarico articolare, ma se mi dici che ci sono parestesie, e se me lo dici tu ci credo che son propri parestesie, allora potrebbe essere qualche altro problema, ma quali dita ono interessate? :roll: non penso tutte e 5....


ps scrivimi pure al mio indirizzo: patologia.arrampicatoria@gmail.com :wink:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda Roberto » gio gen 17, 2008 20:13 pm

Tato ha scritto:
Saint Bernard ha scritto:Roberto ha scritto:

Non resta che amputare


!!!!!!!!!!!!!! :smt027 Pronta ad amputare, Robè, ma non le mie dita, eh? ... :smt077 Sei pronto? :lol:


ma ... sicura che è addormentato "quello" di Roberto? 8O


Che vuoi fare, ormai sono un anziano signore che passa le serate davanti alla tivvù a sorbirsi la defilippi, con il plaid sulle gambe e le pantofole di feltro a quadretti ai piedi, mentre ripenso ai bei tempi in cui anche io scalavo le montagne :smt090
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Tato » gio gen 17, 2008 23:47 pm

Roberto ha scritto:
Tato ha scritto:
Saint Bernard ha scritto:Roberto ha scritto:

Non resta che amputare


!!!!!!!!!!!!!! :smt027 Pronta ad amputare, Robè, ma non le mie dita, eh? ... :smt077 Sei pronto? :lol:


ma ... sicura che è addormentato "quello" di Roberto? 8O


Che vuoi fare, ormai sono un anziano signore che passa le serate davanti alla tivvù a sorbirsi la defilippi, con il plaid sulle gambe e le pantofole di feltro a quadretti ai piedi, mentre ripenso ai bei tempi in cui anche io scalavo le montagne :smt090

Povero :lol:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Avatar utente
Tato
 
Messaggi: 3986
Images: 45
Iscritto il: lun lug 30, 2007 15:26 pm
Località: Bellaria (RN)

Messaggioda yena » ven gen 18, 2008 18:47 pm

si si ci stiamo credendo tutti... davanti al televisore a guardar la defilippi... maddai che sei sempre sul forum.... :lol:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda Saint Bernard » ven gen 18, 2008 23:33 pm

A Roberto: Se tu passassi le serate a guardare "ladefilippi" allora saresti da amputare davvero... dai, stai quà sul forum, che "semo mejo noi! :wink:

A Yena: Ciao, collega! Parestesie a tutte le dita meno il pollice... durano pochi minuti, cessano con il massaggio leggero e/o tenendo le mani in basso (c'è più afflusso di sangue e sembra che questo aiuti). Talvolta, in forma lieve, le sento anche di giorno, non solo al risveglio.
Ischemia? ...ok, ma in che modo c'entra questo con l'arrampicata? (dato che le ho da quando arrampico e le ho meno da una settimana da quando evito le tacche e le prese piccole). Chiaro che non intendo farne una tragedia :? , ma se mi dai una spiegazione plausibile, cosi da ripetermela quando mi prende l'inquietudine, POICHE NON VOGLIO RINUNCIARE AD ARRAMPICARE COME E QUANTO MI PARE-PIACE ... o ti sembra una coincidenza temporale, cioè che non c'entra col fatto che arrampico?
Non cedere mai, perchè potresti farlo proprio un attimo prima che capiti un miracolo!
Avatar utente
Saint Bernard
 
Messaggi: 251
Images: 1
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:32 am
Località: montagna pistoiese

Messaggioda yena » sab gen 26, 2008 14:11 pm

la sensazione di gonfiore e pesantezza momentanea è classca di una sindrome d sovraccarico articolare. tipica inc hi inizia a arrampicare e secondo alcuni quasi fisiologica. le parestesie mi lasciano perplesso, da quel che mi dici sono nel teritori di innervazione di tutti e tre i nervi, ciò esclude una sindrome ompressiva.... (certo in teoria potresti avere 3 compression), forse hai casulamente danneggiato i nervi terminali con le compressioni sul popastrello... ma è improbabile contemporaneamente su tutte le dita...
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.