i guinnes su canale 5 ADESSO

i guinnes su canale 5 ADESSO

Messaggioda granparadiso » sab mag 08, 2010 21:52 pm

muro rotante 8O

fortissimo!!!!!
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
*************
Avatar utente
granparadiso
 
Messaggi: 3594
Images: 86
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:42 am
Località: Urbino

Messaggioda Beppe CM » lun mag 10, 2010 14:05 pm

Non l'ho visto in TV, me l'hanno raccontato ... E' una specie di Tapis Roulant messo in verticale (inclinazione variabile) con le presine attaccate. Praticamente tu scali stando fermo. Il tizio in tele ha fatto una prestazione standoci attaccato n minuti. Boh. Dev'essere un accrocchio mostruoso da assemblare. Comunque c'è la pubblicità ogni mese sulla rivista americana Climbing e trovate le foto se mettete su Google Immagini "treadwall". Chissà quanto costa farlo arrivare dall'America

[/img]
Avatar utente
Beppe CM
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar ago 20, 2002 22:34 pm
Località: Cardano al Campo (VA)

Messaggioda Poldo » mar mag 11, 2010 23:11 pm

luigi dal re ha scritto:si così ripeti sempre gli stessi movimenti,sai che divertimento...come la ruota del criceto!
Il tizio italiano c'è stato 8 minuti...boh...non mi sembra sto gran record...
...che sò,quanto ci si mette a fare una via nel grottone dell'arenauta,con tutti i movimenti diversi?


mah, prova ad arrampicare per 8 minuti senza mai fermarti a riposare su un muro a 45°........
Avatar utente
Poldo
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab dic 15, 2007 19:29 pm
Località: valgioie (TO)

Messaggioda EvaK » mer mag 12, 2010 10:50 am

Poldo ha scritto:
luigi dal re ha scritto:si così ripeti sempre gli stessi movimenti,sai che divertimento...come la ruota del criceto!
Il tizio italiano c'è stato 8 minuti...boh...non mi sembra sto gran record...
...che sò,quanto ci si mette a fare una via nel grottone dell'arenauta,con tutti i movimenti diversi?


mah, prova ad arrampicare per 8 minuti senza mai fermarti a riposare su un muro a 45°........


Quelli nelle foto sembrano alquanto rilassati e sono tutti in scarpe da ginnastica. So' tutte zanche. E non è neanche inclinato.
A me sembra una ciofeca.... quasi quasi il trave è più divertente (sicuramente più allenante)
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda lingerie » mer mag 12, 2010 11:08 am

io dopo 5 min su pannello a 35 non riesco manco piu' a tenere le ronchie devo agganciarmi dietro il pan ...e quando scendo mi viene da campare... :smt078
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda gug » mer mag 12, 2010 11:32 am

Penso che il Guinness dei Primati e quel programma in particolare sia una delle più grosse raccolte di stronzate della storia dell'Umanità: mi stupisco che qualche settimana fa una grande campionessa come Federica Pellegrini si sia prestata a partecipare.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda ales » mer mag 12, 2010 11:35 am

lingerie ha scritto:5 min... pannello a 35


sticazzi
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda Ciorte » mer mag 12, 2010 13:23 pm

Mah, sinceramente non mi sembra granchè......... la sequenza resta uguale, e una volta imparata diventa un pò noiosetto.

Più che il tempo direi che contano gli appigli, se ad esempio un giro completo di nastro corrisponde a un boulder di 7a, starci 8 minuti, così a occhio vien fuori un 8c almeno, se le prese sono zanche ovviamente, l'intensità cala, e inversamente la permanenza aumenta.

Penso che chi è in grado di fare un 8a a vista, su sequenze pari al 6b 6c di via potrebbe andare avanti mezz'ora tranquillamente.

Se ci piazzavano ondra era ancora la a girare come un buon cricetino :-) :lol:
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda lingerie » mer mag 12, 2010 18:47 pm

il ragazzo che ha fatto il record è una vera belva l'ho visto al braccini salre una via di 8b con i pesi addosso .... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Ciorte » mer mag 12, 2010 20:27 pm

azz................ bravo allora.......... certo però che noi tutti climber sappiamo che il record si può migliorare di molto :-)
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Beppe CM » gio mag 13, 2010 14:03 pm

Una cosa forte che ha quell'aggeggio e che non c'è un motore elettrico: si muove in base al tuo peso (per gravità) con un freno. In più, quando ti fermi, si ferma anche lui. Praticamente è un pannello che si ripropone sempre, senza obbligarti a scendere. Con l'inclinazione variabile.
Avatar utente
Beppe CM
 
Messaggi: 144
Iscritto il: mar ago 20, 2002 22:34 pm
Località: Cardano al Campo (VA)

Messaggioda lore » gio mag 13, 2010 16:00 pm

quanto al discorso delle prese e sequenze tutte uguali, è proprio per quello che è difficile, perché lavori sempre ed esattamente sulla stessa prensione e movimento, quindi sforzi sempre le stesse fibre.
comunque il muro rotante è roba vecchia assai, io lo provai a rimini al festival del fitness nel 93.
Avatar utente
lore
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar set 11, 2007 19:32 pm

Messaggioda Slowrun » gio mag 13, 2010 16:04 pm

ho provato a cercare ... ma non c'è un filmatino :(
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda n!z4th » dom giu 06, 2010 23:13 pm

Immagine


:D
Michele
Avatar utente
n!z4th
 
Messaggi: 15825
Images: 8
Iscritto il: sab set 17, 2005 17:22 pm
Località: Varese

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun giu 07, 2010 17:43 pm

Più grande non c'era?
Immagine
Avatar utente
ManWithTheSpinningHead
 
Messaggi: 282
Iscritto il: sab set 05, 2009 20:32 pm
Località: Belluno-Dolomiti-Italia

Messaggioda salva » mer giu 09, 2010 13:49 pm

Comunque l'italiano è Stefano Ghisolfi, quindi stare attaccati delle mezzore temo sia improponibile.
Stefano, per chi non lo conoscesse, ci rappresenta a livello internazionale ed è appena arrivato 2° ai campionati europei giovanili (ha 17 anni, lo scorso anno è arrivato 3° in coppa).
A fine maggio, a Verona, ha vinto la prima tappa della coppa Italia difficolta e anche la prova di velocità. 8O

'nsoma...un bell'animale! :lol:
Avatar utente
salva
 
Messaggi: 195
Images: 1
Iscritto il: ven mar 31, 2006 17:48 pm
Località: La àl Seriana

Messaggioda giorgiolx » mer giu 09, 2010 14:25 pm

ManWithTheSpinningHead ha scritto:Più grande non c'era?


minchia, cosa sei cieco? non ti basta? la vuoi a grandezza naturale?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda khalix » mar giu 22, 2010 17:22 pm

bene che è una grande notizia.
bene abbiamo tutti ansiosi di esso.
buona fortuna! 8) :wink:
khalix
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom giu 20, 2010 19:16 pm

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.