montaggio training board

Messaggioda Giamoclimb » mar ott 26, 2010 8:36 am

Ciao,

il trave al pannello lo attacchi con delle banalissime viti autofilettanti per legno, i pannelli gialli da carpentieri hanno spessore standard 27mm, tu fai solo in modo che le viti entrino nel legno per 1,5- 2 cm..
Blocca!
Giamoclimb
 
Messaggi: 60
Images: 1
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:29 am
Località: MI nord

Messaggioda davidek » mar ott 26, 2010 10:31 am

ed è sufficiente?

grazie appena lo trovo ci provo subito! 8)
Avatar utente
davidek
 
Messaggi: 4
Images: 0
Iscritto il: lun ott 25, 2010 22:19 pm
Località: italia

Messaggioda Giamoclimb » mar ott 26, 2010 10:46 am

davidek ha scritto:ed è sufficiente?

grazie appena lo trovo ci provo subito! 8)


che fai non ti fidi? :evil:

io ho fatto così.. sono andato dal ferramenta sotto casa col trave, gli ho detto che lo dovevo fissare ad un pannello di 27 mm.. ha preso delle viti autofilettanti le ha messe nei fori per vedere quanto uscivano... me le ha incartate nel foglio di giornale ha preso la monetina e me ne sono andato a casa felice.. questo tre quattro anni fa.. il trave è ancora li e ci sono saltato su e giù con anche il sovraccarico.. :wink:

alternativamente puoi andare dal brico dove vendono solo le scatole da 2000 pezzi
:!:
Blocca!
Giamoclimb
 
Messaggi: 60
Images: 1
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:29 am
Località: MI nord

Messaggioda davidek » mar ott 26, 2010 16:23 pm

Giamoclimb ha scritto:
davidek ha scritto:ed è sufficiente?

grazie appena lo trovo ci provo subito! 8)


che fai non ti fidi? :evil:


ma va figurati. era solo per essere sicuri prima di fare cavolate!
grazie mille
Avatar utente
davidek
 
Messaggi: 4
Images: 0
Iscritto il: lun ott 25, 2010 22:19 pm
Località: italia

Re: montaggio training board

Messaggioda die » mar mar 29, 2016 11:53 am

Avendo dei problemini nel montaggio del mio trave ho riesumato questo post.....
Io ho il trave di jolly quello della entre prises e per l'aggancio ho montato sopra lo stipite della porta un pannello
di legno spesso 3cm ma ora volendo andare a fissare il trave con viti da legno mi trovo nella situazione in cui
le teste delle 2 viti dal punto in cui vanno a contatto con il pannello,della parte alta,al mio pannello distano 7cm.
Quindi per capirsi mi ci vorrebbero viti da 10cm ma sarebbero per 2cm nel legno del pannello e per altri 7cm diciamo nel vuoto
e poi c'è il pannello. Vi chiedo voi come fareste?! Perché ovviamente una vite fissata per 2cm che per così dire sbraccia nel vuoto
sicuramente non può funzionare. Nella parte bassa va meglio perché tra foro pannello del trave al mio pannello fissato al muro ci sono circa 2 cm...
Che mi consigliate???
die
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 05, 2012 13:26 pm
Località: Veneto

Re: montaggio training board

Messaggioda crodaiolo » mar mar 29, 2016 13:06 pm

die ha scritto:...
Che mi consigliate???
traziona
a dita incrociate :mrgreen:
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: montaggio training board

Messaggioda pesa » gio mar 31, 2016 20:27 pm

die ha scritto:Avendo dei problemini nel montaggio del mio trave ho riesumato questo post.....
Io ho il trave di jolly quello della entre prises e per l'aggancio ho montato sopra lo stipite della porta un pannello
di legno spesso 3cm ma ora volendo andare a fissare il trave con viti da legno mi trovo nella situazione in cui
le teste delle 2 viti dal punto in cui vanno a contatto con il pannello,della parte alta,al mio pannello distano 7cm.
Quindi per capirsi mi ci vorrebbero viti da 10cm ma sarebbero per 2cm nel legno del pannello e per altri 7cm diciamo nel vuoto
e poi c'è il pannello. Vi chiedo voi come fareste?! Perché ovviamente una vite fissata per 2cm che per così dire sbraccia nel vuoto
sicuramente non può funzionare. Nella parte bassa va meglio perché tra foro pannello del trave al mio pannello fissato al muro ci sono circa 2 cm...
Che mi consigliate???


ti consiglio di togliere di mezzo il pannello di legno e avvitare la trave direttamente al muro.
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Re: montaggio training board

Messaggioda die » ven apr 01, 2016 10:18 am

ti consiglio di togliere di mezzo il pannello di legno e avvitare la trave direttamente al muro.[/quote]

Ma secondo me non regge comunque...ha troppo sbraccio nel vuoto la vite. Che dici?
die
 
Messaggi: 39
Iscritto il: gio lug 05, 2012 13:26 pm
Località: Veneto

Re: montaggio training board

Messaggioda dang » ven apr 01, 2016 13:35 pm

die ha scritto:ti consiglio di togliere di mezzo il pannello di legno e avvitare la trave direttamente al muro.


Ma secondo me non regge comunque...ha troppo sbraccio nel vuoto la vite. Che dici?[/quote]

Almeno darai un senso al tuo nickname. 8) :lol:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron