Lussazione CAVIGLIA E ASTRAGALO

Lussazione CAVIGLIA E ASTRAGALO

Messaggioda thedistorcer » lun ago 30, 2010 18:43 pm

Sono appena stato dimesso dall'ospedale con tale diagnosi:

lussazione tibio-astragalica ed astragalo-calcaneale tibiotarsica alla caviglia destra

cercando su internet oltra alle notizie dei medici si trovano molte informazioni riguardo il problema di necrosi dell'astragalo. Purtroppo in rete si trovano però per la maggior parte testimonianze di frattura dell'astragalo e non lussazione. Come mi hanno già detto i medici è infati molto raro trovare doppie lussazioni importanti come questa senza nessun tipo di frattura. Ora quello che chiedo a voi visto che è noto essere l'astragalo un osso che comunemente viene fratturato dagli alpinisti se a qualcuno di voi è capitata come a me la lussazione e non la frattura.
Secondo vorrei chiedere qualcosa anche per quanto riguarda i legamenti. Il medico che mi ha ridotto la lussazione mi ha fin da principio detto che i legamente sono quasi al 100% tutti rotti che però finchè c'è la botta ecc ecc non si può far nulla. Capisco perfettamente il suo ragionamento, ma vorrei sapere se fra voi ci sono stati casi del genere quanto sia lunga poi la riabilitazione, il periodi di interventi (sperando siano uno solo) e tutto ciò che potete dirmi riguardo i legamenti.

Ho gia letto il tread http://www.forum.planetmountain.com/php ... lo&start=0 che ho trovato davvero interessante (infatti ero molto indeciso se postare là o aprire un nuovo tread)

grazie a tutti in anticipo, e se avete domande su dinamiche e tutto il resto non esistate a chiedere...

Federico
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
Avatar utente
thedistorcer
 
Messaggi: 244
Images: 1
Iscritto il: mer nov 19, 2008 22:33 pm
Località: Rovereto (Trentino)

Messaggioda CMauri » lun set 06, 2010 15:25 pm

Ciao, purtroppo non ho grandi risposte da darti, se non farti l'inboccaallupo.

Io due anni fa ruppi il margine sinistro dell'astragalo, inizialmente non sembrava gran che... non fosse che ancor oggi soffro di problemi alla caviglia, che per fortuna non mi hanno limitato (troppo) l'attività verticale...

Ciao, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda thedistorcer » mar set 07, 2010 10:44 am

CMauri ha scritto:Ciao, purtroppo non ho grandi risposte da darti, se non farti l'inboccaallupo.

Io due anni fa ruppi il margine sinistro dell'astragalo, inizialmente non sembrava gran che... non fosse che ancor oggi soffro di problemi alla caviglia, che per fortuna non mi hanno limitato (troppo) l'attività verticale...

Ciao, C.-


grazie della risposta e grazie degli auguri. Ora aspetto di fare una visita da un ortopedico e vediamo...
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
Avatar utente
thedistorcer
 
Messaggi: 244
Images: 1
Iscritto il: mer nov 19, 2008 22:33 pm
Località: Rovereto (Trentino)


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.