Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo...

Re: Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo...

Messaggioda rocciaforever » gio gen 19, 2012 17:38 pm

ncianca ha scritto:Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo puo' avere effetti disastrosi a quanto pare... E' successo domenica mattina. Mi sono alzato dalla sedia e in quel momento mi e' venuto da starnutire. Mi sono dislocato la schiena. E' cosi' ridicolo e fa cosi' male che non posso neanche ridermi addosso... fa male! Sono stato dalla chiropratica gia' due volte e domani vado per la terza volta. Non ci posso ancora credere. In pratica ho la coda non piu' allineata con il resto della lisca. Le mie nozioni di anatomia umana, come si puo' vedere, sono nulle. Ora sono fermo di brutto... ma che palle!


Ahí ahí...e come ha fatto la chiropratica ad allinearla? 8O
(io una lastrina del sacro-coccige in laterale me la sarei fatta fare...) :roll: :wink:
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda giorgiolx » gio gen 19, 2012 18:37 pm

hai provato con i metodi della nonna?
prima di tutto tenere ben calda la parte...

[youtube]http://www.youtube.com/v/-7e5sUIocfg[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo...

Messaggioda ncianca » gio gen 19, 2012 18:49 pm

rocciaforever ha scritto:
ncianca ha scritto:Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo puo' avere effetti disastrosi a quanto pare... E' successo domenica mattina. Mi sono alzato dalla sedia e in quel momento mi e' venuto da starnutire. Mi sono dislocato la schiena. E' cosi' ridicolo e fa cosi' male che non posso neanche ridermi addosso... fa male! Sono stato dalla chiropratica gia' due volte e domani vado per la terza volta. Non ci posso ancora credere. In pratica ho la coda non piu' allineata con il resto della lisca. Le mie nozioni di anatomia umana, come si puo' vedere, sono nulle. Ora sono fermo di brutto... ma che palle!


Ahí ahí...e come ha fatto la chiropratica ad allinearla? 8O
(io una lastrina del sacro-coccige in laterale me la sarei fatta fare...) :roll: :wink:


Mi ha messo in una posizione da contorsionista e poi mi ha scrocchiato. Da un lato e dall'altro. Ha funzionato. Nel senso che adesso riesco a muovermi. Certi movimenti fanno un po' male, ma riesco a muovermi. Prima non riuscivo a muovermi proprio. Parliamo pur sempre di uno starnuto! :oops:
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo...

Messaggioda ales » gio gen 19, 2012 18:56 pm

ncianca ha scritto:Parliamo pur sempre di uno starnuto! :oops:



mica cazzi! :mrgreen:





in bocca al lupo, sono i dolori più fastidiosi, quelli che vengono in maniera stupida
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda ncianca » gio gen 19, 2012 20:42 pm

giorgiolx ha scritto:hai provato con i metodi della nonna?
prima di tutto tenere ben calda la parte...

[youtube]http://www.youtube.com/v/-7e5sUIocfg[/youtube]


Ma perché no... :-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » gio gen 19, 2012 20:47 pm

ncianca ha scritto:
giorgiolx ha scritto:hai provato con i metodi della nonna?
prima di tutto tenere ben calda la parte...



Ma perché no... :-)


la mia compagna si e' rotta un piede (quinto metacarpo del piede sinistro) scendendo da un taxy...beh era "alticcia"...ma il tuo come infortunio li batte tutti...anche quello del calciatore inglese che si procuro' la tendinite ad un ginocchio perche' giocava alla paly station troppe ore con i piedi sul tavolino di fronte al divano...in una posizione innaturale :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003 :smt003
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo...

Messaggioda rocciaforever » gio gen 19, 2012 21:27 pm

ncianca ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
ncianca ha scritto:Alzarsi dalla sedia e starnutire allo stesso tempo puo' avere effetti disastrosi a quanto pare... E' successo domenica mattina. Mi sono alzato dalla sedia e in quel momento mi e' venuto da starnutire. Mi sono dislocato la schiena. E' cosi' ridicolo e fa cosi' male che non posso neanche ridermi addosso... fa male! Sono stato dalla chiropratica gia' due volte e domani vado per la terza volta. Non ci posso ancora credere. In pratica ho la coda non piu' allineata con il resto della lisca. Le mie nozioni di anatomia umana, come si puo' vedere, sono nulle. Ora sono fermo di brutto... ma che palle!


Ahí ahí...e come ha fatto la chiropratica ad allinearla? 8O
(io una lastrina del sacro-coccige in laterale me la sarei fatta fare...) :roll: :wink:


Mi ha messo in una posizione da contorsionista e poi mi ha scrocchiato. Da un lato e dall'altro. Ha funzionato. Nel senso che adesso riesco a muovermi. Certi movimenti fanno un po' male, ma riesco a muovermi. Prima non riuscivo a muovermi proprio. Parliamo pur sempre di uno starnuto! :oops:


Ah, ok, allora non era il coccige fuori allineamento....ma il resto della colonna..meglio così!
auguri di pronta guarigione!
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda ncianca » lun gen 23, 2012 11:52 am

Passi da gigante. Dopo la sessione di giovedi' le cose sono migliorate ora dopo ora. Tanto che venerdi' mi sono presentato in palestra con l'idea di testare un po' la reazione della mia coda all'arrampicata. Mi sono scaldato, mi sono tenuto un po' sul facile ed e' andato tutto bene. Ho provato allora a spingere su una via a me molto nota pensando che avrei mollato al primo dolore anomalo, ma per fortuna e' andato tutto bene. A quel punto ho iniziato il warm down, stretching e poi a casa. Non era il caso di spingere ulteriormente. Sabato ho continuato a migliorare anche se alzarsi da sdraiato e seduto continuava a darmi fastidio, ma non piu' quel male assurdo di una settimana fa. Ieri stavo oggettivamente bene. Sentivo ancora qualcosa, ma solo perche' sapevo dove andare a cercare. Quindi mi sono presentato in palestra per una sessione "vera". Riscaldamento, stretching, riscaldamento... sto essendo mostruosamente piu' cauto adesso, meglio non fare i furbetti, non ho piu' l'eta'. Una volta caldo mi lancio su un mini project va al terzo tentativo della giornata. La prima via "dura" dopo la pausa, o meglio il tira e molla, pre e post "gravidanza" (non mia ovviamente). Sono molto "chuffed", come direbbero qui. Ed ancora piu' contento di essere intiero oggi. Domani rivedo la chiropratica per un ultimo assessment, ma penso che sia rientrato tutto. 4-5 giorni in tutto. Mi e' rimasto pero' un vero trauma da starnuto. Ogni volta che sento che sta per arrivare lo trattengo fino a quando non sono bello allineato... che tristessa...
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.