ruta...

ruta...

Messaggioda giorgiolx » sab apr 07, 2012 18:17 pm

dopo una settimana le bolle ed il rossore se ne stanno andando, rimarranno le cicatrici ma va beh...diciamo che in questi giorni mi sono grattato tanto, manco fosse scabia.

Prurito, prurito e ancora prurito...

Ma per la prossima volta...che ci metto sopra per aiutare un po almeno a lenire il prurito e il dolore???
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda giorgiolx » sab apr 07, 2012 18:18 pm

ovviamente oltre a non ripetere la stessa via, magari cambiare proprio parete :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda nuvolarossa » sab apr 07, 2012 18:45 pm

Immagine
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda giudirel » sab apr 07, 2012 18:47 pm

Basta evitare i rumeghi
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
Avatar utente
giudirel
 
Messaggi: 2215
Images: 49
Iscritto il: gio set 08, 2005 10:16 am
Località: Caslino d'Erba

Messaggioda paolocar88 » sab apr 07, 2012 19:14 pm

sono stato sul medale ma solo d'inverno e non l'ho trovata oppure non so riconoscerla.. è quella pianticella con i puntini gialli sulle foglie?
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda giorgiolx » sab apr 07, 2012 19:55 pm

giudirel ha scritto:Basta evitare i rumeghi


l'avevo sottolineato nel mio secondo post... :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14732
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda EvaK » sab apr 07, 2012 21:45 pm

Io l'ho presa poche volte, sempre in forme diverse (così non mi annoio)
prima volta a fine agosto, me ne sono accorta solo 4-5 giorni dopo perchè sembravano delle frustate sulle gambe 8O ma nessun dolore o prurito

A novembre mi è venuta una specie di scottatura da padella

Sabato scorso delle bollicine. Un po' male 2 giorni dopo, un po' (poco di prurito), adesso vediamo quanto durano le cicatrici, le altre volte sono state lì 5-6 mesi...

Nemmeno io ho capito bene quale sia la pianta, settimana scorsa ho attraversato una cengia con una varietà di flora paragonabile a quella del Madagascar, ma in tutta la giornata non ho visto fiori gialli :?

Giorgio, te lo sei detto da solo: si andava sulla Saronno e si tornava "puliti".

Comunque, a me han detto di mettere pomate al cortisone e coprire con bende perchè non prenda luce. Io non ho fatto nè una cosa nè l'altra, tanto ormai erano passati 2 giorni... :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda L'avvoltoio » sab apr 07, 2012 23:07 pm

in effetti dovrebbe essere sufficiente evitare l'esposizione diretta ai raggi del sole. O, in alternativa, pantalone lungo e maniche lunghe leggere.
L'avvoltoio
 
Messaggi: 439
Iscritto il: gio feb 26, 2009 0:00 am

Messaggioda rocciaforever » dom apr 08, 2012 10:37 am

L'avvoltoio ha scritto:in effetti dovrebbe essere sufficiente evitare l'esposizione diretta ai raggi del sole. O, in alternativa, pantalone lungo e maniche lunghe leggere.


esatto! io ho seguito i consigli dei locals e quindi sabato non mi sono portata a casa nessun ricordino... :lol: :link:
anche se sono morta di caldo..
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda giubi_pd » dom apr 08, 2012 10:59 am

Crema alla calendula, non mi fa grattare e lenisce il fastidio. Ovviamente non è un medicinale, la trovi nelle erboristerie o nelle farmacie che hanno prodotti omeopatici.
Non ci si possono aspettare gli effetti curativi di una pomata cortisonica, ma le volte che l'ho usata, anche becconi di calabrone, ha fatto il suo effetto.
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.