Infortunio piede

Infortunio piede

Messaggioda spatangide » mer giu 27, 2012 18:30 pm

Ciao, circa un mese fa mentre mi allenavo al muretto ho fatto un movimento laterale (deciso) verso dx spingendo con il piede sx su una piccola presa.

Subito ho sentito una fitta di dolore nella zona del pollice e in quella subito sotto. Lì per lì non riuscivo nemmeno a ripoggiare il piede a terra.

Con il passare dei giorni il dolore è leggermente diminuito ma non cessava, allora mi sono rivolto a un medico che mi ha prescritto un ecografia, il responso è stato: "l'esplorazione con la sonda ad alta frequenza ha evidenziato un quadro di flogosi con edema interessante i tessuti molli articolari del'articolazione metatarso falangea del dito che si presentano ispessiti ma privi di lesioni, tendini dei muscoli flesso estensori normali per morfologia e mobili".

Mi hanno prescritto 10 giorni di antinfiammatori (Oki) e pomata (Celadrin) e assoluto divieto di arrampicare.

Dopo quei 10 giorni il dolore è diminuito ma quando carico sul pollice fa male (fa male anche se spingo l'alluce verso l'indice).

Ora sto usando da più di 10 giorni uno spray (Dolaut), ma non vedo grandi benefici....

Qualcuno ha esperienze analoghe?

Posso fare qualcosa per recuperare più in fretta? Oltre a non arrampicare...

Grazie a chi mi sarà di aiuto.
spatangide
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 08, 2010 21:45 pm

Messaggioda yena » gio lug 05, 2012 17:48 pm

se non risolvi scrivimi pure
patologia.arrampicatoria@gmail.com
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda spatangide » gio lug 12, 2012 12:16 pm

Ringrazio pubblicamente Yena per la disponibilità e le indicazioni che mi ha dato.
spatangide
 
Messaggi: 19
Iscritto il: ven gen 08, 2010 21:45 pm


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.