Dimagrire

Messaggioda Q » mar dic 11, 2012 23:34 pm

Spettacolare questo topic! Ogni tanto ci vuole per svagarsi dalla piattezza del forum :D
Io sono alto 1,84 m e peso 76 kg. Per me la dieta sarebbe impossibile. Ho tre bimbi e la dispensa sempre piena :mrgreen:
Eppoi un po' di carne fa bene all'aspetto. Ho molti amici che si tengono di brutto ma sembrano usciti da un lager :twisted:
Per dimagrire velocemente mi basta aumentare l'attività fisica, soprattutto l'arrampicata con la corda (meno il boulder). Lo consiglia anche Dave McCloud ed è il miglior consiglio che un malato di arrampicata vuole sentirsi dare.

@alfa69: dacci dentro con l'arrampicata!
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda bondagnente » mar dic 11, 2012 23:39 pm

Q ha scritto:Spettacolare questo topic! Ogni tanto ci vuole per svagarsi dalla piattezza del forum :D
Io sono alto 1,84 m e peso 76 kg. Per me la dieta sarebbe impossibile. Ho tre bimbi e la dispensa sempre piena :mrgreen:
Eppoi un po' di carne fa bene all'aspetto. Ho molti amici che si tengono di brutto ma sembrano usciti da un lager :twisted:
Per dimagrire velocemente mi basta aumentare l'attività fisica, soprattutto l'arrampicata con la corda (meno il boulder). Lo consiglia anche Dave McCloud ed è il miglior consiglio che un malato di arrampicata vuole sentirsi dare.

@alfa69: dacci dentro con l'arrampicata!

arrampicata senza corda fa bruciare ancora di più per via della concentrazione hahaha :D
scherzi a parte stai bene tu Q in fine mica devi far le gare!
io sono alquanto magro ma non so arrampicare, quindi a che cacchio serve :D
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda VinciFR » mer dic 12, 2012 11:00 am

l'altra notte mi sono sognato che pesavo 67 kg :roll: :x

Nella realtà sono 1.70 x 61/62 kg (gran parte massa muscolare) quindi mi sono svegliato che ero abbastanza sconvolto.. :lol:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: gio apr 14, 2011 19:13 pm
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Messaggioda bondagnente » mer dic 12, 2012 12:31 pm

VinciFR ha scritto:l'altra notte mi sono sognato che pesavo 67 kg :roll: :x

Nella realtà sono 1.70 x 61/62 kg (gran parte massa muscolare) quindi mi sono svegliato che ero abbastanza sconvolto.. :lol:

hehe io son 67 circa...però sono 1.78 :lol: gran parte del peso però è pisello
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda coniglio » mer dic 12, 2012 12:32 pm

io sono ingrassato di quasi tre kg.
dicono sia normale in inverno + muscolazione + volume.

fattostà che
sono in completa paranoia...
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda ales » mer dic 12, 2012 12:35 pm

coniglio ha scritto:io sono ingrassato di quasi tre kg.
dicono sia normale in inverno + muscolazione + volume.

fattostà che
sono in completa paranoia...



anche io due, e mi girano... però sto facendo solo trave, quasi non scalo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda gug » mer dic 12, 2012 13:48 pm

EvaK ha scritto:
gug ha scritto:porto la stessa taglia di pantaloni da sempre (48 ), ho il giro vita fermo a 80-81, circonferenza toracica di 100/105, spalle larghe, braccia e gambe muscolose e quindi la gente pensa che sono matto. Però io vedo che, pur non aumentando la massa grassa (che è bassa), negli anni ho preso almeno 4/5 kg e quindi il discorso sull'acqua non fa una grinza.


guarda che (penso sia cosa comunemente nota) il muscolo pesa più della ciccia, anche se è meno ingombrante: quindi magari hai messo su muscolo... mi sa, così a sentimento, che lo spinning fa dimagrire nel senso che ti fa cambiare il rapporto massa grassa - massa magra, ma non aiuta a perdere peso.
Visto su di me, che da una ventina d'anni non ho mai avuto grandi variazioni di peso ma chi non mi vede da un po' mi chiede se sono dimagrita: di fatto scalando di più forse è cambiata un po' la proporzione. (evitiamo battute grazie :oops: )
Così come (credo) non si perde peso ad allenarsi per i 100 m piani, ma per la maratona.... prova a prepararti per l'UTMB :idea:


Questo aspetto è vero, però non si adatta al mio caso.
A 25 anni facevo tre allenamenti a settimana in palestra coi pesi (ancora non scalavo): squat, panca, lento dietro etc. Eppure pesavo 7 o 8 kg meno di ora che i pesi li aborro come il demonio e faccio solo attività aerobiche o potenziamento per la scalata (muro, trave, pan).
Non è possibile che avessi meno muscoli a 25 anni che ora, soprattutto vista la diversa attività: il motivo che più mi sembra plausibile è quello che mi ha detto il dietologo l'anno scorso, negli anni cambia la composizione dei muscoli che perdono densità, ma diventano più pesanti (per via dei liquidi all'interno delle fibre).
Probabilmente se non facessi tutto l'attività che faccio e se non stessi attento all'alimentazione ora di kg in più ne avrei 15 perchè oltre a questo fenomeno ci sarebbe anche più massa grassa.
Diciamo che se non ci fosse l'aspetto della scalata e una mia fissa di fondo a pesare meno potrei anche fregarmene, se davvero questo è il motivo.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Drugo Lebowsky » mer dic 12, 2012 14:53 pm

EH SI!!! :roll: a me capita la stessa cosa... :oops:


io sono ingrassato di quasi tre kg.
dicono sia normale in inverno + muscolazione + LARDUME.
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8879
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda funkazzista » mer dic 12, 2012 17:23 pm

Grazie a spartaco per la segnalazione Immagine
[youtube]http://www.youtube.com/v/ws7l6J4e_U4[/youtube]
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda menestrello » mer dic 12, 2012 18:33 pm

VinciFR ha scritto:l'altra notte mi sono sognato che pesavo 67 kg :roll: :x

Nella realtà sono 1.70 x 61/62 kg (gran parte massa muscolare) quindi mi sono svegliato che ero abbastanza sconvolto.. :lol:


biff. io sono 1.70 per 67 kg...
che grado riesci a fare tu con questi chili? così penso se calare o no...

:D
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda gug » mer dic 12, 2012 19:34 pm

menestrello ha scritto:
VinciFR ha scritto:l'altra notte mi sono sognato che pesavo 67 kg :roll: :x

Nella realtà sono 1.70 x 61/62 kg (gran parte massa muscolare) quindi mi sono svegliato che ero abbastanza sconvolto.. :lol:


biff. io sono 1.70 per 67 kg...
che grado riesci a fare tu con questi chili? così penso se calare o no...

:D


....vi odio! Io per pesare 70 kg venderei l'anima al diavolo! :evil:
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda Slowrun » mer dic 12, 2012 22:10 pm

così tanto per parlare ...

sono sempre stato molto magro ... sono alto 1,77
dai 17 ai 27 anni circa (periodo in cui scalavo abbastanza "sul serio") pesavo meno di 60 kg non vi dico quanto meno, ma fidatevi ... meno !!
non ho mai fatto nulla per mantenere o peggio ottenere quel peso ... mangiavo di tutto, ero famoso per porcate varie dolciumi vari ecc ecc ... fortuna, costituzione ecc ecc ... ho sempre avuto anche poca muscolatura, assolutamente mai allenamento al di fuori della scalata.

Smesso di scalare non sono aumentato, anzi a dire il vero credo un paio di kg ... poco sport e 20/30 sigarette al giorno (forse quelle?)

Poco prima dei 40 anni mi sono messo a correre, ho smesso di fumare, correvo parecchio, non in giorni, in pratica solo 3 a settimana, ma nel kilometraggio delle gare, uscite ecc ( credo un ottantina di gare con distanza dalla maratona in su ... fino ad oltre i 100 km ...) ... ho messo su subito un pochino di kg arrivando a 62 (muscolatura degli arti inferiori).

Ho smesso nel 2007 ed ho ripreso a scalare ... a poco a poco ho messo su kg ... sono attorno ai 67 (vi assicuro che i 5 in più sono solo di pancia ... va be facciamo che uno è di muscolatura agli arti superiori ...) ... da quando ho ripreso scalo meno ma mi alleno di più (dal nulla di prima ..) ... ho scoperto pure che si scala anche non solo sulla roccia ...

Oggi 48 non è che curo l'alimentazione, forse solo poco più di prima ma ... non c'è verso ... passa il tempo e i kg aumentano.

Morale, secondo me :

1) madre natura è fondamentale ... e da quà si parte ...
2) attività aerobica ... ma sul serio aerobica ... altrimenti serve solo a "tenersi in buona salute" non allo scopo ..
3) curare l'alimentazione, almeno un minimo sindacale
4) con l'età è facile prendere il kg ... e poi difficile perdelo ...

:D saluti
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda alfa69 » mar dic 18, 2012 10:35 am

Ma che ce frega, ma che ce importa,
se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua,
e noi je dimo, e noi je famo,
c'hai messo l'acqua, e nun te pagamo, ma però,
noi semo quelli, che ja risponnemo n'coro,
è mejo er vino de li Castelli
che de sta zozza società.

Ce piacciono li polli, l'abbacchi e le galline,
perchè so senza spine,
nun so come er baccalà.
La società de li magnaccioni,
la società de la gioventù,
a noi ce piace de magna' e beve,
e nun ce piace de lavora'.

Osteee!!
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda coniglio » mar dic 18, 2012 10:41 am

[quote="alfa69"][/quote]


grande alfa ben tornato!
quando ti han fatto uscire?

:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda alfa69 » mar dic 18, 2012 10:56 am

Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda ales » mar dic 18, 2012 11:04 am

alfa69 ha scritto:Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!



è un bel problema
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda coniglio » mar dic 18, 2012 11:04 am

alfa69 ha scritto:Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!



ben detto fratello!|!!!

:wink: :wink: :wink:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda alfa69 » mar dic 18, 2012 11:10 am

ales ha scritto:
alfa69 ha scritto:Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!



è un bel problema




Non credo che sia un problema perchè , a mio parere, il 90% delle cose che ci circondano sono inutili. :wink:
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda ales » mar dic 18, 2012 11:19 am

alfa69 ha scritto:
ales ha scritto:
alfa69 ha scritto:Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!



è un bel problema




Non credo che sia un problema perchè , a mio parere, il 90% delle cose che ci circondano sono inutili. :wink:




il 90% delle cose che ci circondano sono inutili. Sacrosanto.
il 90% delle cose che ci circondano NON sono il 90% del mondo.

intendevo questo
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda alfa69 » mar dic 18, 2012 11:24 am

ales ha scritto:
alfa69 ha scritto:
ales ha scritto:
alfa69 ha scritto:Ieri pomeriggio...lo psichiatra m ha detto: fregatene del 90% del mondo!



è un bel problema




Non credo che sia un problema perchè , a mio parere, il 90% delle cose che ci circondano sono inutili. :wink:




il 90% delle cose che ci circondano sono inutili. Sacrosanto.
il 90% delle cose che ci circondano NON sono il 90% del mondo.

intendevo questo


Io intendevo il proprio mondo, ma alla fine il confine tra proprio e resto è una linea sottilissima...
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.