Dimagrire

Messaggioda giubi_pd » mar mag 13, 2014 14:31 pm

uli ha scritto:
alfa69 ha scritto:Anche colpa dell età....
Intorno ai 40 metti su in un attimo ma poi per mandarli via devi sudare, sudare e sudare.. ah...i vent anni della bella gioventù....


i 40... stan finendo :cry:

maronn che topico deprimente :lol: :lol: 8)



alfa69 ha scritto:Vero....
Anni che passano,
Chili che non vanno via..
Acciacchi...

:cry: :cry:


eh però.. pure voi..

http://it.wikipedia.org/wiki/Eutanasia
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Zietta » gio mag 15, 2014 17:03 pm

alfa69 ha scritto:No, è questione di costituzione e metabolismo....


Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [cit]

http://www.albanesi.it/alimentazione/costirobusta.htm

:D
Avatar utente
Zietta
 
Messaggi: 1076
Images: 41
Iscritto il: gio mar 13, 2003 17:48 pm
Località: RE-BZ

Messaggioda alfa69 » gio mag 15, 2014 19:04 pm

Zietta ha scritto:
alfa69 ha scritto:No, è questione di costituzione e metabolismo....


Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [cit]

http://www.albanesi.it/alimentazione/costirobusta.htm

:D


Vero, solo metabolismo...
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda arteriolupin » ven mag 16, 2014 0:19 am

Dimagrire...

Che brutto titolo per questo topic...

Ma nessuno che sappia trovare una dieta che permetta di avere una forma decente mangiando come maiali tutto ciò che si vuole???

E poi... Perché dimagrire per forza???

FAT PRIDE!!!!!!

Immagine
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda alfa69 » ven mag 16, 2014 4:01 am

La ciccia pesa e quando vai in imontagna( trekking o arrampicata) sto peso inutile si fa sentire e non ci si diverte più.
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda pesa » lun mag 19, 2014 9:52 am

c'è una ovvia soluzione al problema del peso:
basta introdurre anche nell'arrampicata il concetto di categoria di peso. come nella box!

:smt003
pesa
 
Messaggi: 785
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda PIEDENERO » lun mag 19, 2014 10:04 am

pesa ha scritto:c'è una ovvia soluzione al problema del peso:
basta introdurre anche nell'arrampicata il concetto di categoria di peso. come nella box!

:smt003


uno che si chiama "pesa" non può intervenire in questo topic 8)
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda coniglio » lun mag 19, 2014 10:52 am

pesa ha scritto:c'è una ovvia soluzione al problema del peso:
basta introdurre anche nell'arrampicata il concetto di categoria di peso. come nella box!

:smt003


QUOTO COL SANGUE!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda PaoloGuidetti » gio mag 22, 2014 8:13 am

Allora la mia storia,non sono mai stato veramente magro da quando sono al mondo,fino ai 25/30 anni ero abbastanza in forma,più o meno 80-83 kg x 1.84 di altezza.ho le ossa molto piccole quindi questo peso in me era comunque importante.non sono mai stato uno sportivo essendo un potenziale pippon sin dalla nascita ho sempre evitato gli sport di squadra,ho avuto solo una qualche soddisfazione in palestra con i pesi e dopo i 30 con lo sci,se si possono chiamare soddisfazioni passare dallo spazzaneve e da una paura folle di sciare a un livello oro pieno passati i 30.
PENSAVO di mangiare BENE e quindi il fatto che dai 38 ai 40 il mio peso è aumentato vistosamente fosse dovuto al fantomatico metabolismo o alla mia presunta costituzione robusta,ovviamente tutte cazzate ero arrivato a pesare 96 kg e a portare la 36 americana di pantaloni perché mangiavo male/più del necessario/bevevo tanto.
Compiuti i 40 a maggio dello scorso anno si sono insinuati in me degli strani pensieri su quel che avrei voluto fare da grande,e quasi per puro caso mi sono avvicinato all arrampicata che era una cosa che mi solleticava ma che non pensavo che avrei mai potuto praticare.
Bene fin dalla primissima lezione ho presto capito che i miei 95 kg sarebbero stati un bell impiccio all attività arrrampicatoria, e il fatto di guardarmi in giro e vedere i climber magri come acciughe e muscolosi anche in età abbastanza avanzata mi ha fatto sentire un ATTIMO inadeguato.
Bene comincio a corre con criterio ovvero correre per dimagrire tenendo il cuore in soglia di fat burnig,mangiare molte proteine /frutta/verdura e pochissimi carboidrati,limitare molto l alcol e eliminare bibite/succhi e zucchero dal caffè.
Nel giro di poco più di un mese ho perso 10 kg facili senza troppa fatica,a quel punto eravamo a luglio del 2013 ho deciso di andare da un dietologo nutrizionista sportivo perché ero sicuro che la mia dieta avesse portato a risultati ma che sarebbe stato difficile continuarla e stabilizzare le cose.
Bene circa 2 mesi fa pesavo 69 kg e adesso che ho messo su un po' di massa e mangio un pelo di più perché mi sto allenando tanto sono 71,5,sono passato dalla xxl/xl alla M di sopra e dalla 36 alla 30 di pantaloni.
Inutile dire che non sono mai stato così magro in tutta la mia vita e che adesso sto benissimo e tutto quello che faccio mi riesce 100 volte meglio di prima.
Direte come cavolo hai fatto,avrai digiunato o robe del genere,ASSOLUTAMENTE NO!
Grazie al doc ho IMPARATO a mangiare,ho imparato a non magiare MAI primo e secondo ma a mangiare pasta e verdure a pranzo e pietanze e verdure alla sera,mangio quasi più pasta e pane di prima ma mangiandoli con i giusti abbinamenti non solo non ingrassi ma dimagrisci!
Importantissimi i 5 pasti al giorno ovvero coloaz,spuntino,pranzo,spuntino e cena,bere tanto e muoversi ma non serve ammazzarsi di fatica o correre come un pazzo 7/7,anzi un attività fisica moderata in fase di dimagrimento è meglio di una intensa.

Dopo tutta sta pappardella comunque il succo del discorso è:l età non conta na cippa,il metabolismo lento son cazzate,la costituzione robusta una patetica scusa.
Se si vuole davvero dimagrire ci si riesce benissimo se si fanno le cose come van fatte non si fa neppure fatica e le privazioni son davvero poche,ma bisogna evitare il fai da te e le diete drastiche/sbilanciate che non servono a una cippa se non a demolire la massa muscolare e sono impossibili da mantenere per più di un paio di mesi.
Se si vuole dimagrire e restare magri non bisogna parlare di diete ma di variazione del sistema alimentare,non servirebbe a niente calare di peso per poi riprendere le vecchie abitudini bisogna introdurre e mantenere nel lungo/lunghissimo periodo un corretto regime alimentare.
Sia comunque chiaro che in questo periodo non è che ho poi fatto vita monacale se esco al sabato sera e se vado a cena con amici/moglie non mi faccio mancare niente mangio e bevo come sempre facevo,magari anche li però cerco di seguire sempre uno schema corretto per limitare i danni ^_^
Come non mi faccio mai mancare il paio di birre post scalata accompagnata da un robusto piatto di formaggio e salume,solo che magari il formaggio e il salume che sono comunque permessi nella dieta magari li mangio solo dopo l arrampicata,il problema è che solitamente arrampico 2 volte alla settimana^_^
Avatar utente
PaoloGuidetti
 
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ago 07, 2013 16:40 pm

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron