I miglioramenti nell'arrampicata

Messaggioda flaviop » mer set 05, 2012 7:38 am

Cmq, mettiamoci in testa che l'allenamento serve ma senza doti naturali, compresa la testa, non si va molto avanti.
Altrimenti ci sarebbero troppi Sharma in giro.....
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
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Messaggioda funkazzista » mer set 05, 2012 8:31 am

flaviop ha scritto:Cmq, mettiamoci in testa che l'allenamento serve ma senza doti naturali, compresa la testa, non si va molto avanti.
Altrimenti ci sarebbero troppi Sharma in giro.....

Ma solo con le doti naturali e senza allenamento ti fermi comunque a un certo punto e oltre non vai.
Chi ha doti naturali è indubbiamente facilitato e migliora (almeno all'inizio) più velocemente.
Senza allenamento non si va da nessun parte.
Ah, anche scalare all'aperto 4/5 giorni alla settimana è allenamento, eh.
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Messaggioda lingerie » mer set 05, 2012 8:49 am

Fra164 ha scritto:Devo dire che 8a è un signor grado!!! in 3 anni mi sembra un po' pochino, e guardandomi in giro quando arrampico, gli 8a che vedo son dei bei bastoni!


urca non è facie capire guardando una via su roccia se è un bastone oppure no devi provarla....devi toccare con mano....

comunque ti posso garantire che in 4 anni ho fatto il mio primo 8a partendo dal 4piu non dal 7a come i ragazzi pumpa di adsso ....qualcuno mi diceva datti all'ippica invece :wink: ...quindi forza e dagliene a muerte!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

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Messaggioda Fra164 » mer set 05, 2012 9:16 am

Quando ho detto degli 8a che son bastoni, lo dicevo perchè ho visto miei amici ( che scalano sul 7b+/ c a vista) provarli e scendere con una faccia poco soddisfatta :lol:

Comunque l'allenamento è tutto, la testa comanda!
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Messaggioda cinetica » mer set 05, 2012 9:28 am

gli 8a son bastoni, i 9a son denari 8)
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Messaggioda L'avvoltoio » mer set 05, 2012 10:02 am

cinetica ha scritto:gli 8a son bastoni, i 9a son denari 8)


neanche troppi, a dire il vero, poi tanti o pochi è sempre relativo ma chi ci vive a fare il 9a... secondo me a 20 a livello mondiale si arriva a fatica.
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Messaggioda cinetica » mer set 05, 2012 10:07 am

coppe e spade ? :roll:
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Messaggioda lingerie » gio set 06, 2012 9:46 am

Fra164 ha scritto:Quando ho detto degli 8a che son bastoni, lo dicevo perchè ho visto miei amici ( che scalano sul 7b+/ c a vista) provarli e scendere con una faccia poco soddisfatta :lol:

Comunque l'allenamento è tutto, la testa comanda!


di hai tuoi amici che se fanno i 7c a vista..... devono divorare gli 8b!!
Ultima modifica di lingerie il dom set 09, 2012 8:46 am, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda L'avvoltoio » gio set 06, 2012 13:42 pm

cinetica ha scritto:coppe e spade ? :roll:


meglio :lol: :lol:
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Messaggioda Fra164 » ven nov 23, 2012 22:08 pm

Ma ora che diventa freddo, anzi che è freddo :D quanto vi allenate voi?? trave , pannello , palestra o avete tempo e possibilità di andar su roccia lo stesso? :lol:
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Messaggioda peppino » ven nov 23, 2012 23:44 pm

Io ho cominciato nel 2000.e da allora e atato un peogressivo peggioramento.
L unica cosa positiva e la simpatia e l amicizia nei forum
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Re: I miglioramenti nell'arrampicata

Messaggioda Gippi » ven apr 22, 2016 7:11 am

Ciao! Io ho ripreso ad arrampicare da tre anni e mezzo ripartendo praticamente da zero sui quinti gradi, e sei mesi li ho persi per un infortunio. Ciononostante cercando di andare con costanza tutti i week end (perche col lavoro purtrpppo durante la settimana non riesco) ora a vista ho il 6b+, ho chiuso a vista qualche 6c e 6c+ e mi sto lavorando dei 7a.. tutto questo (io mi ritengo soddifatta di "tutto questo") senza allenamenti particolari solo andando con costanza e devo dire che mi ha molto aiutata la stagione invernale fatta su corda in palestra, mi ha regalato 1-2 gradi in piu anche in falesia rispetto all'estate precedente.
Per cui vai e divertiti! E vedrai che i risultati arriveranno, soprattutto se capirai che l'obiettivo non è il grado ma divertirsi!
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