I suoni della natura - pulegge che partono

I suoni della natura - pulegge che partono

Messaggioda Franz the Stampede » dom set 30, 2012 13:22 pm

Ai recenti campionati del mondo, Eduard Marin (spagnolo con qualche 9a+ all'attivo) si è rotto una puleggia durante la semifinale lead.

Rumore abbastanza inquietante a 01:06:00 del filmato

http://www.youtube.com/watch?v=MdTNhsCP ... ge#t=3955s

cose che non augurerei neanche al mio peggior nemico...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda kala » dom set 30, 2012 14:26 pm

Rumore :?:

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Franz the Stampede » dom set 30, 2012 19:53 pm

Se ascolti bene, un attimo prima che cada, quando mette la mano sinistra sullappiglio più in alto, si sente un "pof" tipo pistola ad aria compressa. Considerando che la telecamera con microfono era a diversi metri di distanza, la cosa fa capire quanto deve essere traumatico l'evento...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Danilo » dom set 30, 2012 20:27 pm

..ma il preciso istante della tragedia l'hai notato tu guardando tutto il video o te l'hanno fatto notare qualcun d'altro...f**a che occhio :wink:
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda Franz the Stampede » dom set 30, 2012 21:14 pm

Danilo ha scritto:..ma il preciso istante della tragedia l'hai notato tu guardando tutto il video o te l'hanno fatto notare qualcun d'altro...f**a che occhio :wink:


news da 8a.nu :)
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda kala » dom set 30, 2012 22:53 pm

Franz the Stampede ha scritto:Se ascolti bene, un attimo prima che cada, quando mette la mano sinistra sullappiglio più in alto, si sente un "pof" tipo pistola ad aria compressa. Considerando che la telecamera con microfono era a diversi metri di distanza, la cosa fa capire quanto deve essere traumatico l'evento...


ho ascoltato, si sente in concomitanza col fattaccio un rumore che si era già sentito due o tre volte nelle ultime decine di secondi
altrimenti altro rumore proprio m'è sfuggito
vabbè, ok, penso non sia fondamentale per lui, figurati per me

intanto però mi son visto un po' di gente che arrampica sul serio, non vedo quasi mai, bravi

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Franz the Stampede » dom set 30, 2012 23:17 pm

La coincidenza mi sembrerebbe davvero strana. Ho letto su un paio di libri che una puleggia che parte im malo modo fa un rumore simile a quello di uno spare di un fucile ad aria compressa.
Ma magari mi sbaglio...

Comunque tali IFSC.tv stanno facendo un ottimo lavoro nel mettere su youtube i filmati delle varie tappe di Coppa del Mondo e le varie giornate dei campionati del mondo di Parigi di qualche settimana fa.

Le ragazze, comunque, come tecnica sono ancora meglio, da tenere d'occhio tali Jain Kim, Akiyo Noguchi ed Helene Janicot, a mio parere.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda coniglio » lun ott 01, 2012 9:45 am

Franz the Stampede ha scritto:La coincidenza mi sembrerebbe davvero strana. Ho letto su un paio di libri che una puleggia che parte im malo modo fa un rumore simile a quello di uno spare di un fucile ad aria compressa.
Ma magari mi sbaglio...


non ti sbagli...


neanche sulla tecnica delle ragazze!!! che forti!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda coniglio » lun ott 01, 2012 9:46 am

ancor più inquietante è quando si sente in falesia.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron