Iniziare alla mia età

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda North Face » ven dic 14, 2012 16:02 pm

Danilo ha scritto:Ieri sera sono venuto a sapere dell'esistenza di un pannello di arrampicata al coperto a due passi dal paesello di campagna in cui abito e avrei deciso di recarmi una volta alla settimana,così,tanto per non rischiare di atrofizzarmi del tutto le braccina di pastafrolla che già tengo.
Oltre naturalmente a curare il riscaldamento pre-arrampicata per ridurre il più possibile eventuali traumi,quale altro consiglio vi sentireste di darmi?
Da notare che è la prima volta che scalerei su plastica e visto che l'età media dei frequentatori è la metà della mia avreste qualche altro suggerimento in fatto di termini tecnici e linguaggi da usare per evitare di fare inutili figure di merda ?

:wink:


Oh Fiiigaaa.. Oh tip(p)a.... sciallati.. càzzofiga...Miiiin.chiaaa... l'8b te lo chiudo dibbestia a 2 dita... oh quante tacche l'Aif??.. dibbrutto-- Bellazzio oh!....

+o- cosi devi fare..
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda EvaK » ven dic 14, 2012 16:14 pm

ho visto diverse volte il forumista Vyger in palestra.
NON ASCOLTARLO!!!! :oops:
qualche volta abbiamo provato gli stessi blocchi, ma, poche volte perchè sui suoi io non alzavo il culo dal materasso :oops:
se se va là, decrepiti... :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda VYGER » ven dic 14, 2012 16:33 pm

EvaK ha scritto:ho visto diverse volte il forumista Vyger in palestra.
NON ASCOLTARLO!!!! :oops:
qualche volta abbiamo provato gli stessi blocchi, ma, poche volte perchè sui suoi io non alzavo il culo dal materasso :oops:
se se va là, decrepiti... :roll:


:-k

Ma gli ho detto di andarci cauto...
E poi, davvero...
Sarà che una volta mi tenevo di più. Ma ho la sensazione che vada sempre peggio...

Boh...
:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda ncianca » ven dic 14, 2012 17:33 pm

EvaK ha scritto:ho visto diverse volte il forumista Vyger in palestra.
NON ASCOLTARLO!!!! :oops:
qualche volta abbiamo provato gli stessi blocchi, ma, poche volte perchè sui suoi io non alzavo il culo dal materasso :oops:
se se va là, decrepiti... :roll:

Io seguo la regola che in palestra non bisogna ascoltare nessuno. Soprattutto quelli forti. In palestra bisogna guardare e, guardando, imparare da tutti, ma ascoltare nessuno.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda Danilo » ven dic 14, 2012 19:23 pm

il pannello si estende per circa 50 mq ed ha un'altezza di circa 3 mt....quindi è boulder :lol:

PIEDENERO ha scritto:
Danilo ha scritto:Ieri sera sono venuto a sapere dell'esistenza di un pannello di arrampicata al coperto a due passi dal paesello di campagna in cui abito e avrei deciso di recarmi una volta alla settimana,così,tanto per non rischiare di atrofizzarmi del tutto le braccina di pastafrolla che già tengo.
Oltre naturalmente a curare il riscaldamento pre-arrampicata per ridurre il più possibile eventuali traumi,quale altro consiglio vi sentireste di darmi?
Da notare che è la prima volta che scalerei su plastica e visto che l'età media dei frequentatori è la metà della mia avreste qualche altro suggerimento in fatto di termini tecnici e linguaggi da usare per evitare di fare inutili figure di merda ?

:wink:

Primo mio giorno in palestra un mese e mezzo fa.
Ginocchio ko , sta guarendo adesso!
Auguri Danilo........... 8)


e ma cribbio,per farsi male così c'è da cadere in mal modo sul materassone oppure nell'attimo dell'infortunio è scattata la "sindrome da garetta" con qualcuno che avevi accanto...non riesco a capire perchè il pannello possa essere più traumatizzante per le ginocchia rispetto alla comunissima arrampicata su roccia,boh...ma forse è meglio prima provare :D
Intanto grazie a tutti per le dritte,per i dettagli tecnici mi farò suggerire dalla pannellista picciridda del forum che è forse la persona più idonea visto che mi ha anche visto come sono conciato a scalare.
mercoledì sera s'incomincia...non vedo l'ora, ahhh :smt026
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 14, 2012 19:37 pm

Danilo ha scritto:il pannello si estende per circa 50 mq ed ha un'altezza di circa 3 mt....quindi è boulder :lol:

PIEDENERO ha scritto:
Danilo ha scritto:Ieri sera sono venuto a sapere dell'esistenza di un pannello di arrampicata al coperto a due passi dal paesello di campagna in cui abito e avrei deciso di recarmi una volta alla settimana,così,tanto per non rischiare di atrofizzarmi del tutto le braccina di pastafrolla che già tengo.
Oltre naturalmente a curare il riscaldamento pre-arrampicata per ridurre il più possibile eventuali traumi,quale altro consiglio vi sentireste di darmi?
Da notare che è la prima volta che scalerei su plastica e visto che l'età media dei frequentatori è la metà della mia avreste qualche altro suggerimento in fatto di termini tecnici e linguaggi da usare per evitare di fare inutili figure di merda ?

:wink:

Primo mio giorno in palestra un mese e mezzo fa.
Ginocchio ko , sta guarendo adesso!
Auguri Danilo........... 8)


e ma cribbio,per farsi male così c'è da cadere in mal modo sul materassone oppure nell'attimo dell'infortunio è scattata la "sindrome da garetta" con qualcuno che avevi accanto...non riesco a capire perchè il pannello possa essere più traumatizzante per le ginocchia rispetto alla comunissima arrampicata su roccia,boh...ma forse è meglio prima provare :D
Intanto grazie a tutti per le dritte,per i dettagli tecnici mi farò suggerire dalla pannellista picciridda del forum che è forse la persona più idonea visto che mi ha anche visto come sono conciato a scalare.
mercoledì sera s'incomincia...non vedo l'ora, ahhh :smt026

stavo facendo un, okkio a quel che scrivo perchè sta terminologia non mi appartiene, "mano-piede" in STRAPIOMBO! (in falesia mai fatte robe simili e in via Ao, A1....staffa..) e quando ho spinto, col ginocchio un po' in torsione ho sentito uno schiocco!stach!....pensavo si fosse rotto il tendine.
comunque è divertente ma vacci piano. i consigli dati qui mi sembrano buoni.
oltretutto sono BEN più giovane di te :smt003
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda menestrello » ven dic 14, 2012 20:43 pm

Ieri sera ho portato su dalle scale della palestra uno con ginocchio rotto per lolot estrema. 2 mesi fa mi sono stirato il legamento collaterale del ginocchio facendo un tallonaggio laterale durissimo... In falesia mai fatte robe così. Almeno fino a 7b
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 14, 2012 21:27 pm

alla luce di tutto ciò aprirò il topic:

SMETTERE alla nostra età :smt090 ........... :smt098
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda VYGER » ven dic 14, 2012 21:28 pm

Danilo ha scritto:
e ma cribbio,per farsi male così c'è da cadere in mal modo sul materassone oppure nell'attimo dell'infortunio è scattata la "sindrome da garetta" con qualcuno che avevi accanto...non riesco a capire perchè il pannello possa essere più traumatizzante per le ginocchia rispetto alla comunissima arrampicata su roccia,boh.


Ti hanno già risposto sopra. Comunque

1. Posizioni strane, con rotazioni non molto naturali dell'articolazione; meglio avere buoni quadricipiti; altrimenti crociati, collaterali e menischi partono che è un piacere, specie se il ginocchio non è ben contenuto [se non cammini in montagna o non fai bici];
2. Le cadute sul materasso possono essere molto infide, quando si scade scomposti; a me è mancato poco che mi rompessi una caviglia per caduta con insaccata dell'avampiede.

Quindi è importante imparare a cadere e, in certi casi, farsi aiutare da un paratore.
Buon divertimento...
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 14, 2012 21:52 pm

VYGER ha scritto:
EvaK ha scritto:ho visto diverse volte il forumista Vyger in palestra.
NON ASCOLTARLO!!!! :oops:
qualche volta abbiamo provato gli stessi blocchi, ma, poche volte perchè sui suoi io non alzavo il culo dal materasso :oops:
se se va là, decrepiti... :roll:


:-k

Ma gli ho detto di andarci cauto...
E poi, davvero...
Sarà che una volta mi tenevo di più. Ma ho la sensazione che vada sempre peggio...

Boh...
:roll:


ecco, bravo
sta casa
vendi tutto
datti al curling estivo su campi insaponati :lol:


cher ad arrampicare faticosamente da culo basto già io.... :oops: :mrgreen:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda VYGER » ven dic 14, 2012 22:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:ecco, bravo

[...]

datti al curling estivo su campi insaponati :lol:



Ottima idea...
È che, a vendere la mia roba, da come è ridotta, mica riesco a comprarmi l'attrezzatura da pirling.
Forse mettendola su ibèi come "cimeli"?

:roll:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven dic 14, 2012 23:04 pm

VYGER ha scritto:
Drugo Lebowsky ha scritto:ecco, bravo

[...]

datti al curling estivo su campi insaponati :lol:



Ottima idea...
È che, a vendere la mia roba, da come è ridotta, mica riesco a comprarmi l'attrezzatura da pirling.
Forse mettendola su ibèi come "cimeli"?

:roll:


:mrgreen:

[youtube]http://www.youtube.com/v/0fd-xaOy9GA[/youtube]
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8880
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda Danilo » sab dic 15, 2012 1:18 am

hanno detto:

-col ginocchio un po' in torsione ho sentito uno schiocco!stach!....


-Ieri sera ho portato su dalle scale della palestra uno con ginocchio rotto per lolot estrema. 2 mesi fa mi sono stirato il legamento collaterale del ginocchio facendo un tallonaggio


-a me è mancato poco che mi rompessi una caviglia per caduta con insaccata dell'avampiede.





















Immagine
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda VYGER » sab dic 15, 2012 9:20 am

È così, peccatore...
Pèntiti ed espìa.

:smt073
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
Avatar utente
VYGER
 
Messaggi: 2184
Images: 30
Iscritto il: dom giu 25, 2006 11:16 am
Località: brescia

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda crodaiolo » sab dic 15, 2012 13:25 pm

Danilo ha scritto:...Oltre naturalmente a curare il riscaldamento pre-arrampicata per ridurre il più possibile eventuali traumi,quale altro consiglio vi sentireste di darmi?

damm a traa : lassa perd...
meglio unabellacassinettagelamani :roll:
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: Iniziare alla mia età

Messaggioda Slowrun » sab dic 15, 2012 14:10 pm

crodaiolo ha scritto:
Danilo ha scritto:...Oltre naturalmente a curare il riscaldamento pre-arrampicata per ridurre il più possibile eventuali traumi,quale altro consiglio vi sentireste di darmi?

damm a traa : lassa perd...
meglio unabellacassinettagelamani :roll:


La palestra dei ragni oggi pomeriggio è aperta ..... :roll:
Slowrun
 
Messaggi: 2219
Images: 3
Iscritto il: mar gen 16, 2007 15:28 pm

Messaggioda lingerie » sab dic 15, 2012 19:14 pm

dagliene... 8O
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Danilo » gio dic 20, 2012 18:22 pm

Ci sono andato e devo dire con tutta sincerità che non mi sono divertito molto a scalare però sotto certi versi l'ho trovato interessante per due motivi:ho potuto vedere coi miei occhi le cose che riescono a fare i "ragazzi" 8O... qualcosa di veramente allucinante,sono rimasto letteralmente stupefatto nel notare per quanto tempo alcuni di loro riuscivano a stare aggrappati al muro prima di cadere sui materassoni;e poi,altra cosa didattica,ho capito finalmente perchè le ginocchia vengono stressate abbastanza pericolosamente :lol:
..a pensarci è un vero peccato..mi ha fatto addirittura un complimento la mia preparatrice atletica:mentre mi arrampicavo sul primo boulder la sentivo parlottare dietro assieme ad altre persone robe del tipo"uh guardate,stasera è nata una stella"...in me rimarrà solo il grande dispiacere di non poter più rivedere la mia simpatica trainer cogli avambracci che paiono stantuffi.. :smt010
No...mi sa che il pannello è roba che non fa per me.
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda EvaK » ven dic 21, 2012 9:23 am

eh vabbè dai ci hai provato e ti sei tolto il dubbio.
magari in una palestra con la corda ti saresti divertito di più.

peccato solo per la trainer, vabbè ma consolati: non so quanto siano sexy gli avambracci a stantuffo a pensarci bene :roll:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda PIEDENERO » ven dic 21, 2012 10:00 am

cioè scusa:
apri il topic, la gente si sbatte per darti consigli e dritte e tu vai UNA volta, ti fai intimorire da quattro marmocchi [-X e molli il colpo?
almeno con la trainer....... le raccontavi delle tue imprese alpinistiche.... e il giuoco era fatto. o no!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.