nastrare le dita

Messaggioda giubi_pd » lun apr 08, 2013 19:56 pm

bondagnente ha scritto:
gug ha scritto:Io ho notato che d'inverno quando la roccia è fredda e probabilmente la pelle diventa meno elastica col freddo spesso perdo la presa provocandomi dolorose spellature sulle dita con molto sangue: per questo a volte mi nastro le dita, ma solo per evitare o per coprire le ferite. Non ho mai avuto nessun beneficio sulle articolazioni o sui tendini.

idem solo per non ferirmi se arrampico spesso visto che poi suonare la chitarra sarebbe un grosso problema...


Quindi non ti nastri mai.. :twisted:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Valerio79 » lun apr 08, 2013 20:23 pm

Esco dal coro...

Pensare che mi nastro la II falange dell'indice, solo perchè quando "tiro" la corda per moschettonare, capita che mi ustiono con l'attrito...


:lol:
Valerio79
 
Messaggi: 201
Images: 3
Iscritto il: sab apr 04, 2009 15:34 pm
Località: Rivoli Torino

Messaggioda Kinobi » lun apr 08, 2013 21:05 pm

Valerio79 ha scritto:Esco dal coro...

Pensare che mi nastro la II falange dell'indice, solo perchè quando "tiro" la corda per moschettonare, capita che mi ustiono con l'attrito...


:lol:

Quoto.
Hai ragione. Fai bene. Dovrei farlo anche io.
Son serio.
Che corda hai?
La nuova Millet da 9 ti incendia l'indice...
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda kala » lun apr 08, 2013 22:32 pm

Nastrarsi a volley fa gran fighi 8)

Per non saper né leggere né scrivere io mi nastrerei anche arrampicando (se sapessi farlo).

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Valerio79 » mar apr 09, 2013 0:15 am

Kinobi ha scritto:Quoto.
Hai ragione. Fai bene. Dovrei farlo anche io.
Son serio.
Che corda hai?
La nuova Millet da 9 ti incendia l'indice...
E


Pensavo di essere l'unico...

La mia corda è una ederlid da 10 o 10,2 giù di lì....
Forse, più piccola è la corda peggio è per il povero ditino coinvolto, che se usi il cordino ti seghi via mezza falange per intenderci.
Ma è solo una mia ipotesi.

Tornando al nastro, ormai mi sono abituato a scorrere la corda in quel modo (magari sbagliato) e se ho il giro di nastro (non strettissimo ovviamente) mi trovo meglio.
Valerio79
 
Messaggi: 201
Images: 3
Iscritto il: sab apr 04, 2009 15:34 pm
Località: Rivoli Torino

Messaggioda bondagnente » mar apr 09, 2013 9:28 am

giubi_pd ha scritto:
bondagnente ha scritto:
gug ha scritto:Io ho notato che d'inverno quando la roccia è fredda e probabilmente la pelle diventa meno elastica col freddo spesso perdo la presa provocandomi dolorose spellature sulle dita con molto sangue: per questo a volte mi nastro le dita, ma solo per evitare o per coprire le ferite. Non ho mai avuto nessun beneficio sulle articolazioni o sui tendini.

idem solo per non ferirmi se arrampico spesso visto che poi suonare la chitarra sarebbe un grosso problema...


Quindi non ti nastri mai.. :twisted:

esatto :lol:
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.