l'angolo delle SFIGHE: I NOSTRI INFORTUNI

Messaggioda spiritocamuno » sab apr 20, 2013 1:06 am

faccio prima cosi..

http://storage.canoe.ca/v1/blogs-prod-p ... 1355959279]

arrampicando non mi è mai successo nulla, un paio di botte (alcune di c..o)

Se parliamo di
-scivolata a caccia col babbo terminata nel filo spinato
-lussazione della spalla a causa di un 5 ad un compagno('8O')
-frattura scomposta della mano dopo VIVA E VIBBRRANTE manata su un tavolo causa rabbia (alcoolica)
-frattura del perone e legamento piede sinistro a basket
-6 punti in testa dopo una festa di laurea (scivolato sbronzo in bagno..(':roll:'))
-perso nel bosco brutto-brutto accendo il fuoco e mi addormento..dentro..ustione alla gamba..
-doppia sfiga da bambino ad un c******e per anno, due operazioni e il medico che disse beffardo"quasi impossibile due volte di fila.." e intanto stringeva (':smt022')
- la faccia strana del cardiologo che mi dice di controllarmi ogni anno..
-innumerevoli quantità di distorsioni (non si gonfia neanche più la caviglia..due amici hanno coniato il soprannome ankle-boy, stronzi e fantasiosi..)
- bastimenti carichi carichi di incassature e torsioni alle dita a basket

Queste quelle che mi fanno più sorridere..altre le ho dimenticate in seguito a una botta che non ricordo..(':wink:')

da segnalare una distorsione seduto in sedia e una tuffandosi in piscina..in acqua
due volte poi ne ho prese due allo stesso piede, una volta una a tutti e due..

mia moglie dice IRONICAMENTE (':twisted:') che sono vecchio e da rottamare..
ho poco tempo..
Avatar utente
spiritocamuno
 
Messaggi: 33
Images: 0
Iscritto il: ven mar 29, 2013 14:23 pm
Località: Varesotto

Messaggioda menestrello » dom apr 21, 2013 22:36 pm

giorgiolx ha scritto:
pensa che una volta ho provato a impennare in bici senza mani...ho ancora i segni sui gomiti :roll:


:lol:

questa è la migliore!

Io in 8 anni di rugby non mi sono fatto niente a parte botte. Ho smesso perchè mi sono rotto legamenti crociati da solo facendo un cambio passo sul bagnato...

Poi snowboard ed è stata una catastrofe. In 2 anni spalla lussata, e mega strappo al bicipite femorale ch non ho voluto operare. Quindi in pratica questo muscolo non ce l'ho più.

Poi ho la schiena distrutta. Varie protrusioni del disco e spondilolistesi L5-S1!

in 4 anni di arrampicata ancora nessun infortunio, nemmeno il mal di dita che voi tutti avete. Speriamo di continuare così!
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda giubi_pd » lun apr 22, 2013 0:24 am

menestrello ha scritto:
giorgiolx ha scritto:
pensa che una volta ho provato a impennare in bici senza mani...ho ancora i segni sui gomiti :roll:


:lol:

questa è la migliore!

Io in 8 anni di rugby non mi sono fatto niente a parte botte. Ho smesso perchè mi sono rotto legamenti crociati da solo facendo un cambio passo sul bagnato...


Fortunello ehehehe in giovanile niente, poi dai 20 ai 35 menisco sx, crociato e menisco dx, due costole, ulna e radio braccio sx, distorsioni varie e svariati punti in testa.. Ma é lo sport più bello del mondo :D
In arrampicata, toccando ferro, nulla .. forse solo qualche infiammazione, ma mi sono sempre accorto del limite e riposato il giusto per non peggiorare
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda Ciorte » lun apr 22, 2013 11:15 am

rimanendo negli infortuni in arrampicata:
- Stiramento attacco del tendine del flessore profondo agli anulari sia dx che sx (di gran lunga le peggiori della mia vita)
-distorsione caviglia sx nella caduta di un volo improvviso in placca (rovescio rimasto in mano)
-legamento collaterale ginocchio sx per ripetuta "lolotte" su un bocco fuori
- infiammazioni lunghe o piccole lesioni pulegge una decina
-5 punti al sopracciglio per autoginocchiata nella caduta da un blocco.
- vari problemi a schiena per anni di errato caricamento di pesi per sovraccaricare al trave.

Spalle sane e gomiti (toccatina alle balle) d'acciao grazie a Dio.
Ultima modifica di Ciorte il lun apr 22, 2013 17:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda bernina4049 » lun apr 22, 2013 17:27 pm

vediamo un po':
- lussazione spalla dx sciando
- lussazione spalla dx scalando
- lussazione spalla dx in palestra......
il resto tutto ok.......
....dimenticavo spalla dx operata due volte una in artroscopia ha tenuto per 6 anni e ora rioperata con tecnica classica.........fra qualche mese vedremo come funziona!!!!!!
bernina4049
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: mer set 21, 2005 14:08 pm

Messaggioda oppilifitrof » lun apr 22, 2013 21:36 pm

al momento ho due astragali nel piede sinistro.
Per il resto, stiramento del crociato anteriore sinistro, due ernie inguinali uscite in momenti non riconducibili all'arrampicata
Avatar utente
oppilifitrof
 
Messaggi: 261
Images: 6
Iscritto il: lun mag 11, 2009 0:20 am
Località: Milano

Messaggioda ncianca » lun apr 22, 2013 22:51 pm

Tendinite da sovrallenamento. Due volte.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Messaggioda giorgiolx » lun apr 22, 2013 23:06 pm

io ultimamente ho male al polso...temo il famigerato tunnel..le...temo anche solo scriverne il nome :twisted: :twisted: :twisted:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

FRATTURA ASTRAGALO E ARRAMPICATA

Messaggioda NangaP » ven mag 24, 2013 16:04 pm

Ciao a tutti,
un mese fa ho subito una frattura composta (di circa 1 cm) del collo dell'astragalo. Tra poco toglierò il gesso e inizierò la fisioterapia ma ovviamente il pensiero è rivolto all'arrampicata :) mi piacerebbe sapere da chi ha avuto un'esperienza simile dopo quanto tempo è tornato in falesia, il tipo di allenamento che è meglio svolgere per il primo periodo....insomma,tutto ciò che riguarda il POST fisioterapia.

grazie!
NangaP
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven mag 24, 2013 15:33 pm

Re: FRATTURA ASTRAGALO E ARRAMPICATA

Messaggioda coniglio » ven mag 24, 2013 16:19 pm

NangaP ha scritto:Ciao a tutti,
un mese fa ho subito una frattura composta (di circa 1 cm) del collo dell'astragalo. Tra poco toglierò il gesso e inizierò la fisioterapia ma ovviamente il pensiero è rivolto all'arrampicata :) mi piacerebbe sapere da chi ha avuto un'esperienza simile dopo quanto tempo è tornato in falesia, il tipo di allenamento che è meglio svolgere per il primo periodo....insomma,tutto ciò che riguarda il POST fisioterapia.

grazie!


IN BOCCA AL LUPO!
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda ales » ven mag 24, 2013 16:20 pm

giorgiolx ha scritto:
pensa che una volta ho provato a impennare in bici senza mani...ho ancora i segni sui gomiti :roll:



[youtube]http://www.youtube.com/v/G_6lSLuwU6Q&feature=player_embedded[/youtube]
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda kala » ven mag 24, 2013 17:06 pm

Scorso anno per una cretinata esplosa testa radio sx, rappezzato alla meglio (son pure avanzati dei pezzi) e placchetta titanio.
Male, molto male, poi fisio, poi autoriabilitazione. Dopo sei mesi mi ci sono già riappeso sopra, contro ogni mia più rosea speranza.
Va da sè che quest'incidente ha fatto perdere al mondo dell'arrampicata la sua più fulgida stella...

Se stringi il pugno la tua mano è vuota: solo con la mano aperta puoi possedere tutto.
Avatar utente
kala
 
Messaggi: 2402
Images: 62
Iscritto il: gio ott 11, 2007 13:21 pm

Messaggioda Ciorte » dom ago 04, 2013 23:09 pm

gran lolotte a sx ruotata tutto a dx dopo in incrocio, piede che invece si e mosso poco e un bello stiramento al legamento collaterale... 3 settimane e scordarsi i laterali ancora...
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda ande05 » gio mag 22, 2014 22:57 pm

Nel giro di poco più di 3 anni di arrampicata son riuscito a procurarmi la bellezza di una tendinite ed una lesione parziale di una puleggia accompagnata da una tendinite (non capisco come sia possibile, ma pare che sia così), se poi consideriamo anche un'infiammazione alla bendelletta ileotibiale, un paio di contratture e la scheggiatura di un dente facendo ghiaccio....direi non male. :smt056
ande05
 
Messaggi: 281
Iscritto il: sab feb 05, 2011 18:52 pm

Messaggioda robibz » ven mag 23, 2014 12:43 pm

-tre fattura alla clavicola sinistra causa pseudoartrosi curata con pezzo di osso tolto dal bacino e saldato alla clavicola tramite chiodi (tutte e tre con lo snowboard)
-tibia e perone fratturarti (sci)
-sindrome compressiva del nervo ulnare al gomito sinistro (scalando)
-sintomo della bandelletta ileo tibilale (corsa ed escursioni)
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
Avatar utente
robibz
 
Messaggi: 878
Iscritto il: ven nov 15, 2013 14:51 pm
Località: Bolzano

Messaggioda Ciorte » sab mag 24, 2014 15:44 pm

E con ieri..... a poco tempo dalla guarigione della puleggia..... legamento collaterale interno ginocchio sx. Olè :cry:
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda EvaK » sab mag 24, 2014 22:18 pm

frattura 2 coste, 2 dita mano sx e stiramento al piede. In discesa da una via sotto la pioggia

poi un paio di contratture zona polsi e deltoide dx forse per malo riscaldamento

forte contrattura al collo causa "crollo di compagno sulla testa". il compagno pesava 30 kg più di me e stava mostrando che volare in arrampicata sportiva in palestra è sicuro :roll:

varie dita un po' doloranti causa allenamento da duri e puri.

ho concluso che più che allenarsi è meglio allenare la tecnica di scalata, e diffondo questo verbo ai ragazzini che quando chiudono il loro primo 6b chiedono come fare a diventare forti con tabelle al pg per arrivare al 6c.

e che quando ci si allena a secco bisogna ascoltarsi, essere sensibili a quello che il corpo ha da dire, portandogli rispetto.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Re: FRATTURA ASTRAGALO E ARRAMPICATA

Messaggioda mandella » dom mag 25, 2014 8:28 am

NangaP ha scritto:Ciao a tutti,
un mese fa ho subito una frattura composta (di circa 1 cm) del collo dell'astragalo. Tra poco toglierò il gesso e inizierò la fisioterapia ma ovviamente il pensiero è rivolto all'arrampicata :) mi piacerebbe sapere da chi ha avuto un'esperienza simile dopo quanto tempo è tornato in falesia, il tipo di allenamento che è meglio svolgere per il primo periodo....insomma,tutto ciò che riguarda il POST fisioterapia.

grazie!


Manda un MP all'utente oppilifitrof...è un esperto di lesione dell'astragalo.

ciao
marco
Avatar utente
mandella
 
Messaggi: 370
Images: 5
Iscritto il: dom gen 21, 2007 0:07 am
Località: milano

Messaggioda adriano » dom mag 25, 2014 18:02 pm

Artroprotesi al gomito sinistro , protesi alle 2-3-4 articolazioni metacarpali falangee, rottura vertebra c5 , 8 costole , menisco ginocchio sx....

Dopo Kala . il mondo dell' alpinismo ha perso un ulteriore fulgida stella :roll:
adriano
 
Messaggi: 191
Iscritto il: lun mag 16, 2005 18:08 pm
Località: Spilimbergo

Messaggioda roddy » lun mag 26, 2014 7:04 am

[quote="giorgiolx"].temo il famigerato tunnel..le...

Il vero tunnel.. le...quello vero doc, si riconosce abbastanza facilmente dal un certo formicolio alle dita della mano specialmente al risveglio, e per esperienza sò che può andare a posto da solo ( evitare pressioni eccessive nella zona palmo della mano) :lol:
roddy
 
Messaggi: 44
Iscritto il: mer mag 22, 2013 18:23 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.