da Franz the Stampede » mer giu 05, 2013 0:13 am
da EasyMan » mer giu 05, 2013 9:45 am
da Franz the Stampede » mer giu 05, 2013 14:40 pm
da Fabius » mer giu 05, 2013 16:17 pm
Franz the Stampede ha scritto:
... Forse mi serve la neuro più che una palestra di arrampicata.
da Callaghan » mer giu 05, 2013 16:22 pm
Franz the Stampede ha scritto:Forse mi serve la neuro più che una palestra di arrampicata.
da paolocar88 » mer giu 05, 2013 16:41 pm
da giorgiolx » mer giu 05, 2013 16:47 pm
Fabius ha scritto:Franz the Stampede ha scritto:
... Forse mi serve la neuro più che una palestra di arrampicata.
Io direi che ti serve più la roccia
da EasyMan » gio giu 06, 2013 11:43 am
da menestrello » gio giu 06, 2013 12:53 pm
da nuvolarossa » gio giu 06, 2013 12:59 pm
Callaghan ha scritto:battutoni ad effetto a parte, usa il tubo e parte di quei problemi li risolvi. non voglio autocitarmi, ma semplicemente ad incoraggiarti ad usare una roba che è stata progettata per quello.
questo se stiamo parlando di 6b-7c.
da Franz the Stampede » sab giu 08, 2013 0:14 am
da VYGER » sab giu 08, 2013 9:49 am
Franz the Stampede ha scritto:La domanda del topic poteva essere "assoluta", ma a sto punto tanto vale dare del contesto.
Sto per entrare negli ultimi 6-9 mesi di vita in cui non posso arrampicare quanto e come voglio. Devo tenere duro per 6-9 mesi poi basta, sarò una persona con una vita quasi normale.
Nel frattempo da Febbraio 2013 ho fatto 6 settimane di stop totale causa puleggia sfilacciata, 6 settimane di roba timida e aerobica e ora 4 settimane di vuoto causa pigrizia e un qualche problema alla gamba sx.
Per questi 6-9 mesi a venire i miei obiettivi sarebbero
1 - ritornare alle dita che avevo lasciato a febbraio 2013 in maniera totalmente controllata e sicura (so di dover imparare a semiarcuare)
2 - fare compensazione (mai fatta prima, la faccio da 4 settimane e il gomito con epicondilosi laterale non e' mai stato cosi' felice)
3 - arrampicare quel poco che basta per non retrocedere a livello di tecnica e di testa, preferibilmente indoors (non credo il lavoro mi concederà più di una volta a settimana)
Andare fuori di più: sicuramente mi serve, ma non ora. Timeo anche solo un 6a+ stronzo in cui, da scemo, non vedo un appiglio buono, mi tuffo su una tacca e mi rompo di nuovo.
da Franz the Stampede » sab giu 08, 2013 16:08 pm
da Danilo » sab giu 08, 2013 21:33 pm
Franz the Stampede ha scritto:
Se a corpo libero dovessi passare da un appiglio all'altro sapendo di voler caricare 5% in più, non ho idea di che diminuzione dell'appiglio sarebbe quella giusta.
da EasyMan » dom giu 09, 2013 18:34 pm
Franz the Stampede ha scritto:Grazie per le risposte ma vorrei tornare alla domanda originaria ovvero se qualcuno sa spiegare le diverse conseguenze su dita/braccia/spalle/tutto del progredire appesantendosi ma restando su appigli fattibili o del proseguire suando solo il peso del corpo ma su appigli sempre più piccoli.
A me appesantirsi (con criterio e le giuste tempistiche, ci mancherebbe!) sembra uno sforzo più fisiologico (sicuramente carichi anche braccia e spalle di più) e, soprattutto, molto più misurabile.
Se a corpo libero dovessi passare da un appiglio all'altro sapendo di voler caricare 5% in più, non ho idea di che diminuzione dell'appiglio sarebbe quella giusta.
da giorgiolx » dom giu 09, 2013 20:39 pm
da Franz the Stampede » dom giu 09, 2013 21:35 pm
giorgiolx ha scritto:credo che piuttosto di fare il criceto in camera sul trave ti conviene tenerti in esercizio e trovare una buona forma fisica...e per questo va bene tutto, correre, palestra, calcetto, percorso vita, ginnastica presciistica o mantenimento, va bene anche il ballo latino americano ...qualunque cosa ma con metodo e dedizione...poi quando sei libero , visto che sei ancora uno sbarbo, ci metti veramente poco a riprendere ad arrampicare a arrivare al 6b...insomma lavora di più sulla muscolatura genericamente, ti aiuterà a prevenire gli infortuni più di fare trazioni con la bombola del gas all'imbrago e ti permetterà di tornare ad arrampicare quando potrai
da giorgiolx » dom giu 09, 2013 22:17 pm
da Callaghan » dom giu 09, 2013 22:42 pm
Franz the Stampede ha scritto:Ho però capito che cose come la forza di dita vanno sviluppate il più lentamente, cautamente e costantemente possibile.
da giorgiolx » dom giu 09, 2013 22:58 pm
Callaghan ha scritto:io ho 49 anni, e se mi dicessero: 8c ora o 7b finchè muori e senza guai, non avrei il minimo dubbio su cosa scegliere.
ad maiora.
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