Vaccinazione anti-tetanica!

Vaccinazione anti-tetanica!

Messaggioda PARETI » mer giu 05, 2013 18:07 pm

Ciao Climbers...siete a posto con questa vaccinazione? Beh, controllate! Il nostro beneamato sport, per via dei frequenti contatti con roccia, terra e ferraglia varia è abbastanza a rischio...mi raccomando! :!:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda giorgiolx » mer giu 05, 2013 18:30 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/d4FpqEvmWmc[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14727
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda bondagnente » gio giu 06, 2013 9:13 am

giorgiolx ha scritto:[youtube]http://www.youtube.com/v/d4FpqEvmWmc[/youtube]

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda PARETI » gio giu 06, 2013 21:06 pm

Dai, non datemi dello iettatore, come infermiere mi preoccupo della salute dei miei simili!!! :D :D :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda Babbuccio » gio giu 06, 2013 21:53 pm

:D Per il tetano sono appostissimo, con il lavoro che faccio se non hai questa vaccinazione non hai il permesso di lavoro .
Il prossimo richiamo sarà tra 9 anni .
Che mi preoccupa invece sono gli appigli taglienti che a volte sono sporchi di sangue :? :? :?
Avatar utente
Babbuccio
 
Messaggi: 286
Images: 1
Iscritto il: dom dic 02, 2012 18:48 pm
Località: Valle Seriana

Messaggioda PARETI » gio giu 06, 2013 23:29 pm

Quoto, ma bisogna fare un distinguo...se hai paura di essere contagiato da qualche virus, l'ipotesi è molto remota. I virus sono tremendi quando sono dentro ad un ospite ma esposti all'aria hanno poche ore di sopravvivenza e la loro invasività si riduce subito di molto. Aggiungo che per epatiti varie o HIV serve una bella goccia di sangue...discorso diverso per i batteri che sopravvivono sempre e comunque perchè sono microorganismi autonomi, ma, almeno casi particolari sono bestie che ci portiamo normalmente addosso.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda menestrello » gio giu 06, 2013 23:34 pm

Io non l'ho mai fatta... In teoria la tega non è che proviene dall'intestino dei bovini?
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda PARETI » ven giu 07, 2013 2:01 am

No, il tetano viene dalle tossine rilasciate dal "clostridium tetani" che è un batterio che si trova nel terreno, sugli oggetti tipo ferro arrugginito e ANCHE nell'intestino degli animali; quando una persona si presenta in pronto soccorso con delle ferite profonde vengono fatte le immunoglobuline per il tetano ed eventualmente il richiamo del vaccino.
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda bondagnente » ven giu 07, 2013 14:40 pm

menestrello ha scritto:Io non l'ho mai fatta... In teoria la tega non è che proviene dall'intestino dei bovini?

un mio...prozio mi pare...o comunque parente è morto di tetano con un taglio sotto l'unghia raccogliando le patate....tanto per farti capire quanto tranquillo puoi stare mentre arrampichi senza antitetanica
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda nuvolarossa » ven giu 07, 2013 15:13 pm

Suggerisco questo modello per stare più tranquilli.

Immagine
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda bondagnente » sab giu 08, 2013 12:30 pm

nuvolarossa ha scritto:Suggerisco questo modello per stare più tranquilli.

Immagine

ottimo anche per le zecche...a patto che non ci si annidino dentro per passare l'inverno
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » sab giu 08, 2013 14:56 pm

nuvolarossa ha scritto:Suggerisco questo modello per stare più tranquilli.

Immagine


basta una vaccinazione...vabbe che ora va di moda sputtanarle salvo piangere quando poi capita il guaio...

senza arrivare alla (brutta) morte come per il tetano...l'estate scorsa in un campus d'inglese per bambini (5-12 anni) hanno preso la pertosse in una decina...una rogna infinita per tutta l'estate...incrocio la mamma di uno di questi con le mie due che stannobenone...quante crepe nella sua assoluta sicurezza dell'inutilità delle vacinazioni...e, ripeto era solo pertosse...
Avatar utente
sergio-ex63-ora36
 
Messaggi: 2598
Images: 22
Iscritto il: mar apr 25, 2006 0:58 am
Località: Giudicarie (TN)

Messaggioda nuvolarossa » sab giu 08, 2013 16:59 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
basta una vaccinazione...vabbe che ora va di moda sputtanarle salvo piangere quando poi capita il guaio...

senza arrivare alla (brutta) morte come per il tetano...l'estate scorsa in un campus d'inglese per bambini (5-12 anni) hanno preso la pertosse in una decina...una rogna infinita per tutta l'estate...incrocio la mamma di uno di questi con le mie due che stannobenone...quante crepe nella sua assoluta sicurezza dell'inutilità delle vacinazioni...e, ripeto era solo pertosse...


Non concordo in nulla, ma siccome per esperienza so già come va a finire non argomento. A ognuno le sue letture dei dati. Salut!
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda PARETI » sab giu 08, 2013 17:05 pm

nuvolarossa ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:
basta una vaccinazione...vabbe che ora va di moda sputtanarle salvo piangere quando poi capita il guaio...

senza arrivare alla (brutta) morte come per il tetano...l'estate scorsa in un campus d'inglese per bambini (5-12 anni) hanno preso la pertosse in una decina...una rogna infinita per tutta l'estate...incrocio la mamma di uno di questi con le mie due che stannobenone...quante crepe nella sua assoluta sicurezza dell'inutilità delle vacinazioni...e, ripeto era solo pertosse...


Non concordo in nulla, ma siccome per esperienza so già come va a finire non argomento. A ognuno le sue letture dei dati. Salut!



Per carità...ogni cosa ha il suo pro e contro, come al solito penso sia sbagliato generalizzare o estremizzare ma considera che una malattia terribile e mortale come il vaiolo è stata eradicata grazie alla vaccinazione di massa. Sui vaccini in generale si possono avere dei dubbi, anche se io a mia figlia li ho fatti, ma il tetano è fuori discussione :!:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda gatto alpestro » sab giu 08, 2013 20:05 pm

Non far vaccinare i bambini per paura e poi comperare loro la bicicletta, il motorino, la macchina, poi mandarli magari ad arrampicare vuol dire non conoscere la statistica.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Avatar utente
gatto alpestro
 
Messaggi: 439
Iscritto il: ven mar 05, 2010 4:27 am
Località: brescia

Messaggioda Roberto » sab giu 08, 2013 23:39 pm

Direi che questo post è una larvata forma di terrorismo. Fare la vaccinazione per il tetano solo perché si arrampica, con tutti i rischi di questa vaccinazione (oggi si usa fare una gammaglobulina, non la vaccinazione) non ha senso.
Ancora peggio preoccuparsi delle tracce di sangue sulle prese. Avete paura dell' AIDS, per caso? Non esiste pericolo di contagio, statene certi.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda PARETI » dom giu 09, 2013 9:50 am

Roberto ha scritto:Direi che questo post è una larvata forma di terrorismo. Fare la vaccinazione per il tetano solo perché si arrampica, con tutti i rischi di questa vaccinazione (oggi si usa fare una gammaglobulina, non la vaccinazione) non ha senso.
Ancora peggio preoccuparsi delle tracce di sangue sulle prese. Avete paura dell' AIDS, per caso? Non esiste pericolo di contagio, statene certi.


Mi permetto di dissentire, la gammaglobulina si fa nell'acuto..in pronto soccorso per intenderci, dopo una ferita e serve a limitare la diffusione della tossina.Il vaccino è un'altra cosa, è un prodotto vecchio come il mondo e non è solo per l'arrampicata ma per la vita quotidiana...ho aperto questo post perchè di recente ho visto un caso di tetano e...meglio il vaccino :!:
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda PARETI » dom giu 09, 2013 9:52 am

Però sono d'accordo sulla tega delle malattie con le prese sporche di sangue....tranquilli! :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda Roberto » dom giu 09, 2013 10:31 am

Anche io ho un' esperienza personale, direttamente vissuta sulla mia pelle, una crisi anafilattica conseguente ad una vaccinazione atitetanica. E' stata un' esperienza devastante, per poco non ci morivo ed ha lasciato segni indelebili sul mio sistema nervoso.
I vaccini sono importanti, ma visto che esistono le gammaglobuline, preferisco non rischiare la vita per prevenire un pericolo così recondito come il tetano preso mentre si arrampica.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda PARETI » dom giu 09, 2013 12:21 pm

Roberto ha scritto:Anche io ho un' esperienza personale, direttamente vissuta sulla mia pelle, una crisi anafilattica conseguente ad una vaccinazione atitetanica. E' stata un' esperienza devastante, per poco non ci morivo ed ha lasciato segni indelebili sul mio sistema nervoso.
I vaccini sono importanti, ma visto che esistono le gammaglobuline, preferisco non rischiare la vita per prevenire un pericolo così recondito come il tetano preso mentre si arrampica.


Brutta esperienza davvero!! Purtroppo in medicina, dall'aspirina al trapianto TUTTO ha rischi e contro-indicazioni, alla fine penso sia sempre una questione di fortuna :?
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.