Paura, bestia nera

Re: Paura, bestia nera

Messaggioda Franz the Stampede » gio nov 14, 2013 17:00 pm

Pié ha scritto:dici a me? guarda che intendevo proprio che il presupposto di arrampicare senza la paura di cadere è avere fiducia nell'assicuratore: senza di questa è ben dura che non si abbia paura. è per questo che mi aveva fatto sorridere la precisazione di Franz.


Mi fido dell'assicuratore. O meglio, ho quelli di cui mi fido e altri che mi hanno dato motivo di non fidarmi. Postgiudizio, non pregiudizio. Se però ho in mente di cadere sistematicamente ad ogni singolo tiro, mi sembra cortese farglielo sapere prima. Se non altro perché se vuole può fare altrettanto visto che per me il cadere allena a cadere.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Re: Paura, bestia nera

Messaggioda Pié » gio nov 14, 2013 17:16 pm

Franz the Stampede ha scritto:
Pié ha scritto:dici a me? guarda che intendevo proprio che il presupposto di arrampicare senza la paura di cadere è avere fiducia nell'assicuratore: senza di questa è ben dura che non si abbia paura. è per questo che mi aveva fatto sorridere la precisazione di Franz.


Mi fido dell'assicuratore. O meglio, ho quelli di cui mi fido e altri che mi hanno dato motivo di non fidarmi. Postgiudizio, non pregiudizio. Se però ho in mente di cadere sistematicamente ad ogni singolo tiro, mi sembra cortese farglielo sapere prima. Se non altro perché se vuole può fare altrettanto visto che per me il cadere allena a cadere.


ma si, è chiaro che poi si trova l'affiatamento con chi si va di solito. e c'è caso e caso. e dipende se si sta arrampicando a vista o si sta provando un tiro ecc. ecc.
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Paura, bestia nera

Messaggioda Danilo » gio nov 14, 2013 20:19 pm

Pié ha scritto:
ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:provocazione: ma scusa ma devo avvisare l'assicuratore che volo perché mi tenga?? non è che questo mi rASSICURI molto..
:smt003

Forse sei uno di quei rarissimi personaggi che non dice niente e neanche prende mai in mano un rinvio? In tal caso, respect, chapeau. Altrimenti non farmi mai sicura. Io precipito sempre sul più bello senza dire proprio niente a nessuno :lol: Di qualcosa bisogna pur morire :lol:


dici a me?...........



:smt082
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Paura, bestia nera

Messaggioda ncianca » gio nov 14, 2013 23:54 pm

Pié ha scritto:
ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:provocazione: ma scusa ma devo avvisare l'assicuratore che volo perché mi tenga?? non è che questo mi rASSICURI molto..
:smt003

Forse sei uno di quei rarissimi personaggi che non dice niente e neanche prende mai in mano un rinvio? In tal caso, respect, chapeau. Altrimenti non farmi mai sicura. Io precipito sempre sul più bello senza dire proprio niente a nessuno :lol: Di qualcosa bisogna pur morire :lol:


dici a me?

Sì, ma ti pare che sia serio? :smt039
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Re: Paura, bestia nera

Messaggioda Pié » ven nov 15, 2013 7:55 am

ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:
ncianca ha scritto:
Pié ha scritto:provocazione: ma scusa ma devo avvisare l'assicuratore che volo perché mi tenga?? non è che questo mi rASSICURI molto..
:smt003

Forse sei uno di quei rarissimi personaggi che non dice niente e neanche prende mai in mano un rinvio? In tal caso, respect, chapeau. Altrimenti non farmi mai sicura. Io precipito sempre sul più bello senza dire proprio niente a nessuno :lol: Di qualcosa bisogna pur morire :lol:


dici a me?

Sì, ma ti pare che sia serio? :smt039


beh ma neanch'io :D
[youtube]http://www.youtube.com/watch/v/Zduq4YGmiUw[/youtube]
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Messaggioda PARETI » mer giu 04, 2014 17:48 pm

Dopo il volo di qualche tempo fa...non riesco più a salire da primo...blocco totale, panico...c***o! :(
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.