otite, che due palle !

otite, che due palle !

Messaggioda undertaker777 » gio lug 04, 2013 17:48 pm

non ho mai avuto mali alle orecchie, ed ora mi accorgo che sono brutte bastonate


da venerdì scorso antibiotici, ora avrei finito la cura, ma ho ancora dei dolori, ogni tanto.... che devo fare, continuare la cura?


non avendo nessuna esperienza in questo campo, ho provato a chiedere a un po' di gente, ma ognuno ha preso medicinali diversi, qualcuno non ha più avuto il problema, per altri è una situazione cronica... c'è un "sistema" da adottare per prevenire l'otite?

il medico mi ha detto che io ho un'otite "media" (nè esterna, nè interna-oltre il timpano, ma subito all'esterno del timpano), io domenica e lunedì notte ho dormito solo 2 ore... poi il dolore è diventato fastidio, ma non ci sento ancora bene, e ogni tanto il fastidio lo sento ancora... posso prendere altri medicinali più efficaci?


grazie a chi risponde :wink:
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Messaggioda rocciaforever » gio lug 04, 2013 18:22 pm

....a forza di sentir fischiar le orecchie..... :lol:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda al-bi » gio lug 04, 2013 18:30 pm

Non so se per gli adulti vale la regola dei bambini, ma l' otorino di mio figlio insisteva tantissimo sui lavaggi nasali con spray tipo tonimer o similari.

spero ti possa essere utile
Avatar utente
al-bi
 
Messaggi: 402
Images: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 16:17 pm
Località: Bologna

Messaggioda menestrello » gio lug 04, 2013 18:48 pm

rocciaforever ha scritto:....a forza di sentir fischiar le orecchie..... :lol:


Ahahah!
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Messaggioda Franz the Stampede » gio lug 04, 2013 22:37 pm

rocciaforever ha scritto:....a forza di sentir fischiar le orecchie..... :lol:


Mi hai tolto le parole di bocca. Undertaker, chi la fa l'aspetti.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda undertaker777 » ven lug 05, 2013 7:53 am

sembrate fatti con lo stampino... omologati CE - UIAA.... che palle bis :roll:


piuttosto che essere un vs clone, sono disposto a girare con le orecchie di dumbo, giuro! :mrgreen:



quello che nell'avatar si mette una faccia da culo con la scritta sono un cogglione... beh lui è irraggiungibile!!! ;--)))))


Immagine
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: otite, che due palle !

Messaggioda fedebos » ven lug 05, 2013 13:30 pm

undertaker777 ha scritto:
il medico mi ha detto che io ho un'otite "media" (nè esterna, nè interna-oltre il timpano, ma subito all'esterno del timpano), io domenica e lunedì notte ho dormito solo 2 ore...


intanto se l'otite è esterna rispetto al timpano allora è "un otite esterna", se è media vuol dire che colpise la camera al di là del timpano. in ogni caso può essere che la cura antibiotica non sia stata efficace per il tipo di infezione, soprattutto se ancora non ci senti bene può esserci interessamento del timpano (cosa normalissima nel caso di un otite). la cosa migliore è se la sintomatologia continuamandare da un otorino che valuti l'integrità della membrana timpanica e la terapia migliore per il tipo di otite (lavaggi, altro tipo di antibiotici, ecc)!
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Re: otite, che due palle !

Messaggioda undertaker777 » ven lug 05, 2013 13:38 pm

fedebos ha scritto:
undertaker777 ha scritto:
il medico mi ha detto che io ho un'otite "media" (nè esterna, nè interna-oltre il timpano, ma subito all'esterno del timpano), io domenica e lunedì notte ho dormito solo 2 ore...


intanto se l'otite è esterna rispetto al timpano allora è "un otite esterna", se è media vuol dire che colpise la camera al di là del timpano. in ogni caso può essere che la cura antibiotica non sia stata efficace per il tipo di infezione, soprattutto se ancora non ci senti bene può esserci interessamento del timpano (cosa normalissima nel caso di un otite). la cosa migliore è se la sintomatologia continuamandare da un otorino che valuti l'integrità della membrana timpanica e la terapia migliore per il tipo di otite (lavaggi, altro tipo di antibiotici, ecc)!


non so se mi sono spiegato male io, avevo letto questo:

... bisogna distinguere tra le otiti esterne, che interessano il condotto uditivo, e le otiti medie, cioè le otiti nell?accezione comune del termine, che colpiscono quella parte dell?orecchio dove si trova la cavità del timpano. Ci sono poi anche infiammazioni dell?orecchio interno, queste vengono però definite labirintiti. Si tratta di tre situazioni completamente diverse, che di conseguenza necessitano di diagnosi e trattamenti differenti.


da cui ho dedotto che l'otite media non è nell'orecchio interno...

cmq ora direi che i dolori sono passati, mi rimane l'orecchio parzialmente "tappato", ma da quello che ho capito è probabile che l'udito ritorni normale gradualmente, col diminuire dell'infiammazione al canale uditivo
mi.llumino, di.mmenso
Avatar utente
undertaker777
 
Messaggi: 2239
Images: 36
Iscritto il: gio set 08, 2011 21:26 pm
Località: nordest

Re: otite, che due palle !

Messaggioda fedebos » ven lug 05, 2013 13:42 pm

undertaker777 ha scritto:
cmq ora direi che i dolori sono passati, mi rimane l'orecchio parzialmente "tappato", ma da quello che ho capito è probabile che l'udito ritorni normale gradualmente, col diminuire dell'infiammazione al canale uditivo


si esatto, fastidi residui sono normali ma devono risolversi gradualmente, se invece torna il dolore o aumenta il fastidio oppure ricompare febbre ti conviene una bella visita ORL!
e non tappare le orecchie con il cotone come faceva mia nonna.... aiuta solo i batteri a fare bivacco!
è più importante il viaggio della destinazione
Avatar utente
fedebos
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven mar 09, 2012 9:39 am
Località: Treviso

Re: otite, che due palle !

Messaggioda Kiaras » lun gen 05, 2015 19:10 pm

Otite? Guardate qui, non ho parole!!!!

https://m.youtube.com/watch?v=uGXKqCowKJc

Guardatelo fino alla fine!!
Ultima modifica di Kiaras il lun gen 05, 2015 19:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Kiaras
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 03, 2015 19:25 pm


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.